camillina Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Buongiorno a tutti!!!!! E' un po' di tempo che non visito più il forum..ma eccomi di nuovo qui!!!! Avrei bisogno alcune info sul volpino di pomerania...infatti una mia amica vorebbe acquistare un cane di piccola taglia e dato che questa razza le piace molto fisicamente vorrebbe saperne qualcosa di più...magari anche di esperienze sirette....infatti abbiamo provato a fare ricerche sui libri e su internet ma non abbiamo trovato molto.... grazie a tutti coloro che ci daranno una mano...rispondete numerosi!!!!!! Baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 nn ti so dire nulla ma anche una mia amica voleva farselo so che c'e' un allevamento molto famoso ma nn posso pubblicare il nome se vuoi mandami un messaggio privato e te lo scrivo.........quello che posso dirti che di sicuro perdera' molto pelo e che dovra' essere spazzolato ogni giorno.............solo questo so!!!!!!!! cmq anche a me piacciono molto con tutto quel pelo sono dei buoni scaldapiedi!!!!!!!! scherzo ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 ciao! io non ho mai avuto volpini ma mia suocera si, e ti posso dire che quello che aveva lei era un vero cane azzannatore e abbaione.. non so come mai, hanno cercato di fare di tutto per addolcirlo un pochino ma non c'è stato sano che tenesse! comunque per quel che so io, il volpino è un gran abbaione, un cane avvisatore ecco, per intenderci... dolce si ma solo con chi gli sta piu accanto.. (questo è quello che so piu o meno)........ per il pelo, si quoto cio che ha detto la eleonora, deve essere spazzolato molto, anche perchè purtroppo se gli si lasciano venire i nodi, è da tosare completamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 Ciao Camillina, ben tornata!!! E' da tanto che non ti si vedeva qui.ehheeh Comunque io posso descriverti il volpino italiano che è comunque affine al volpino di pomerania(cambia solo l'aspetto fisico, il colore del pelo e la taglia). Ho avuto con me per circa 11 anni Minou, una volpina italiana dolcissima e amante della famiglia. Il volpino è un cane di piccola-media taglia ma nonostante la grandezza del fisico è un vero cane da guardia. Ad ogni rumore strano il volpino abbaia e ti avvisa del pericolo o della presenza di qualcuno ma a parte questo abbaiare(che non è esagerato) è un cane amorevole, dolce e compagnone. E' indipendente ...nel senso che è attaccato al padrone ma non è possessivo e non lo segue in continuazione . Insomma se il padrone fa qualcosa per casa lui se ne sta al suo posto lasciandogli il giusto spazio. Ama giocare, è amante delle passeggiate ed è molto attivo. La mia volpina non era diffidente verso nessuno. Amava stare in compagnia di tutta la famiglia e anche degli estranei, dei bambini e degli anziani. E' un cane che si adatta a tutte le circostanze e ascolta moltissimo. Non è testardo. Poi quando tiene la boccuccia aperta e la lingua esce fuori sembra proprio che rida!ahahha E' un vero amore e io lo consiglio a tutti quanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Ottobre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 innanzitutto grazie per le risposte...e ringrazia anche la mia amica... per quello che riguarda gli allevamenti non c'è problema anche perchè un loro amico che ha appena fatto accoppiare la sua femmina si è offerto di vendergli un cucciolo...(questo e anche uno dei motivi per cui la razza è stata presa in considerazione)... comunque ora la mia amica andrà anche a qualche expo per avere le idee più chiare..ma sembra proprio che la razza le abbia conquistato il cuore e non ostante sia stata avvisata che è un'abbione e il pelo va curato attenetamente sembra proprio decisa!!!! comunque grazie ancoira per le vostre risposte.... Vi farò sapere.... p.s. solo un'altra info...meglio maschio o femmina?? Grazie camilla Ciao Camillina, ben tornata!!! E' da tanto che non ti si vedeva qui.ehheeh Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 per me e' uguale...........penso che quello che la fara' innamorare di piu' prendera'!!!!!!!!io nn ho preferenze............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Ottobre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 e quello che le ho consigliato anchio...andare là vedere e il cucciolo che ti conquista sarà quello giusto,ma per lei sembra molto importante scegliere maschio o femmina...poi di sicuro non è la cosa fondamentale...era tanto per sapere...!!!!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Io ho avuto la femmina e devo dire che era davvero dolcissima! Il maschio per natura è un pò più territoriale...ma credo che in questa razza non cambi poi così tanto. Dille di scegliere con il cuore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora