Vai al contenuto

Libro Per Imparare Un Po Di Tutto Sul Cavallo

NINA101077

Recommended Posts

sapete suggerirmi anche in pvt un libro che possa essermi utile per imparare un po di tutto sul cavallo, dall'anatomia alle varie discipline? insomma un libro completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda se ti posso consigliare io mi sono trovata bene anzi benissimo con il "Manuale Completo di Equitazione" di William Micklem della Mondadori.

E' ottimo sia per i principianti che per gli esperti che vogliono approfondire la tecnica c e' veramente tutto sul cavallo e sul cavaliere te lo consiglio vivamente e poi e' molto semplice.

ciao e spero di esserti stata utile.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, lo prendero' tra poco, ho appena ordinato cavallo e cavalliere ma nn mi è ancora arrivato.

il manuale nn era disponibile ma penso che lo andro' ad ordinare in libreria

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei Cavallo e cavaliere....poi ti dirò anche l'autore... :bigemo_harabe_net-134: , comunque casa editrice Demetra

Passa dall'evoluzione, alle razze, all'allevamento, all'alimentazione, alle malattie, all'addestramento, alla psicologia....insomma di tutto un pò!

Ops...l'hai già ordinato...ehehe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio "La nuova enciclopedia illustrata del cavallo" ...è veramente completo. Dalle origini, alle razze, all'addestramento, al mantenimento, malattie, tutte le discipline equestri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Ciotto che in quel libro (se è lo stesso che ho io) ci sono cose da prendere con le pinze.. ci sono i fatti diversi errori (uno fra tutti: l'autore vuole a tutti i costi distinguere la razza avelignese dall'haflinger... ma in realtà è lo stesso cavallo, con il nome in due lingue diverse)

Link al commento
Condividi su altri siti

uno fra tutti: l'autore vuole a tutti i costi distinguere la razza avelignese dall'haflinger... ma in realtà è lo stesso cavallo, con il nome in due lingue diverse

Si, ho notato anche io l'errore...comunque a parte questo mi sembra molto completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...