Vai al contenuto

Fertlizzante

@ri@nn@

Recommended Posts

Ciao a tt!!

Posto questo topic qua, però non so se si può fare, mi scuso anticipatamente se va contro le regole, in quanto volevo chiedere ai frequentatori di e**y un buon fertilizzante a poco prezzo....magari mi inviate un PM!!!

Grazie 1000

Ary

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare e**y, devi decidere se utilizzare un fertilizzante liquido o in pastiglie oppure da fondo. Nei negozi ne troverai moltissimi, personalmente io combino ad intermittenza il liquido con le pastiglie, se vuoi posso dirti anche la marca.

L'importante non esagerare, eviterai così la classica esplosione algale.

Utilizzi o utilizzerai co2?

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarad adesso come adesso non ci metto niente anche perchè non c'è nemmeno una pianta.....scusami ma il CO2 non so proprio cosa sia??

Io cercavo su e**y semplicemente perchè costano meno.....ma come mai me lo sconsigli??

Comunque si grazie mi farebbe piacere sapere la marca e magari anche il prezzo dei fertilizzanti che usi tu!

Grazie 1000

Ary

Link al commento
Condividi su altri siti

La co2 in pratica è l'anidride carbonica, fondamentale per la crescita delle piante, nell' acquario non è sufficiente e si utilizzano degli impianti formati da bombole che la contengono e la somministrano costantemente, in genere si utilizza per le piante mooolto esigenti.

Per i fertilizzanti, uso uno liquido che si chiama verde incanto della askoll, mi sono trovato sempre bene... la confezione da 236 ml l'ho pagata 18€, mente per le pastiglie uso quelle della sera, una confezione ne contiene 24 e costa circa 8€, le sto usando da poco ma le piante sembrano non mostrare nessun problema.

Ebay te lo sconsiglio perché tra costo del prodotto e spedizione superi la cifra che pagheresti dal tuo negoziante.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie.....guarda non credo di usare CO2 per il semplice motivo che voglio piante molto semplici e poco esigenti....per il fertilizzante io su e**y ne avevo trovato uno a poco insomma mi sembra tipo 500 ml a 5€ più 2,50€ di spedizione e in più ti regalavano 100 "lenticchie d'acqua"!!!!

L'unico fatto che non mi convince è che non sono sicura che arrivino!!!

Comunque grazie mille per l'informazioni sui prodotti ne terrò sicuramente conto!

Ary

P.s.: guarda che non si possono scrivere le marche!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi vi moderate da soli ormai!!!!Ottimo!!!! :lol::lol:

Cmq di fertilizzanti ce ne sono una marea..cambia solo il prezzo..ovviamente dalla qualità.

Però Arianna se metti delle piante poco esigenti, so che molti mettono pochissimo o niente di fertilizzante..comprane uno liquido..che nn costi molto..e attieniti alle istruzioni!!!!Mi raccomando!!!!

La cosa che di sicuro puoi fare e garantire otto ore di luce alle tue piante..puoi aumentare anche a nove ore..ma può arrivare il problema alghe!!!!

Controindicazione dei fertilizzanti ottimi che sono un po difficili da dosare, e basta un errore per causare la alghe!!!!

La Co2 se hai piante poco esigenti nn c'è ne di bisogno..ma male nn fa.

Vendono anche delle pastiglie che sono dei sali..casomai puoi comprarle.

Quando metti le piante, mi raccomando togli TUTTA la spugnetta dalle radici, altrimenti marciscono....e lavale benissimo.

Ciao!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok allora mi indirizzo verso quello liquido!

ecco perchè non mi vivono mai le piante perchè io la spugnetta non la levo proprio, mesà che quella deficiente della negoziante ne sa meno di me (e in qst c'è tutto da dire)!!!

Perciò io mi prendo la mia bella piantina gli tolgo tutta la spugnetta e le lavo bene con acqua tiepida?

però bisogna fare molta attenzione perchè le radici stanno proprio radicate dentro poi si spezzano!?

Ah tanto che ci sto, ma la stupida (la negoziante) mi ha detto che non è vero che l'ancistrus attacca gli altri pesci da fondo!!

Grazie

Ary

Link al commento
Condividi su altri siti

Arianna ti consiglio di non ascoltare la tua negoziante..mi sa che nn capisce nulla di acquari!!!!

Puoi lavarla anche con acqua fredda, l'importante che la lavi bene, perchè molte volte spruzzano prodotti anti-alghe, anti-lumache, ecc....Certo devi fare molta attenzione, è un po antipatico come lavoretto ma fallo bene, poi quando togli la spugnetta dagli una tagliatina alle radici(poco, non esagerare)..perchè cresceranno meglio.

L'ancy è territoriale, quindi il fondo dell'acquario è "suo", non puoi mettere altri pesci che stazionano sul fondo.

ma il Co2 non ha qualche effetto negativo sui pesci?

No se data nelle giuste dosi, come tutto Steve..deve essere tutto controllato..cmq basta vedere il Kh e da li si capisce se c'è bisogno di anidride carbonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Arianna..ci sono diversi tipi di radici..in certe piante con radici grosse e poche è uno scherzo togliere la spugnetta..il problemino si pone con piante con radici sottili e molte..devi stare più attenta....cmq la pianta nn si divide, le radici la tengono salda.

Ciao.... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...