Vai al contenuto

Zampe Squamate

tartina

Recommended Posts

M sai Tartina che non mi è mai capitato di sentire che una tarta si squama e perde la pelle?

A me non è mai capitato......che cosa strana!!!

C'e' da dire che nell'acqua del rubinetto non si sa quante schifezze ci mettono tra cloro e altro quindi le nostre povere creature sicuramente soffrono di questo....Pensa che Evaristo che ora sta già meglio con gli occhi ha avuto quell'infezione a causa di una puntura d'insetto ma anche perchè l'acqua del rubinetto non è sana per niente! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

però in commercio ci sono dei prodotti che si mettono nell'acqua per abbassare il cloro..

io quando avevo il classico pesciolino nero quello di arnold ve lo ricordate? abramo... ecco, il negoziante che per altro è pure amico, mi ha dato innanzitutto un prodotto, quello che vi dicevo, in gocce che fa calare il cloro, e poi mi ha consigliato di munirmi di pazienza e se volevo che il pesce vivesse meglio e di piu, di bollire l'acqua il giorno prima e poi di cambiarla il giorno dopo a temperatura ambiente in modo da averla sterilizzata, inoltre mi ha anche detto che se non fossi riuscita di almeno prendere l'acqua metterla in bottiglie e lasciarla "riposare" per un giorno, in modo che il cloro andasse a fondo bottiglia e si abbassasse da se...

io cosi feci e il pesce durò molti anni, non ricordo quanti però... forse 6...ma non sono sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel prodotto lo metto anche io nell'acquario e anche a carletto....ma penso che si sia squamato x la mancanza di vitamina A....ma ora sta meglio e sembra guarito...è bello vispo e arzillo....e direi affamato!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

povere tartarughe :S

le vaschette con la palmetta non sono proprio l'ideale...

per quanto ne so (ho avuto solo 2 tartarughe) luce e uvb sono essenziali! e soprattutto di inverno o comunque quando sale la temperatura hanno bisogno di un riscaldatore...

altra cosa... l'alimentazione... non è molto genuino nutrirle solo di gamberetti secchi! bisognerebbe integrare con pellet, carne cruda (non troppo spesso) , pesce, gamberetti surgelati e anche un pò di verdura! possono far male i gamberetti secchi, se gli si danno solo questi. consiglierei al tuo ragazzo di comprare un terracquario e di allestirlo al meglio e poi di cambiare dieta :P

comunque il guscio viscido è una conseguenza dell'acqua sporca, infatti anche le mie l'avevano quando non cambiavo l'acqua frequentemente... io per pulirle ho usato uno spazzolino a setole morbide! ovviamente non stricando forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tanto Tartina........cavolo deve essere però molto triste dar via i propri animaletti! :bigemo_harabe_net-102:

Certo è che hai molto amore per le tue creature Tartina....perchè il tuo gesto dimostra questo e soprattutto che hai molto rispetto nei loro confronti ...dato che vuoi il meglio per loro!

Un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...