Vai al contenuto

Curiosità

Coniglietta

Recommended Posts

Mi è venuta una piccola curiosità: quando do dell'erba alla mia ochetta, lei apre la boccuccia, e da qualche tempo ho notato che ci sno dei piccoli segnettini bianchi proprio come i denti (sono poco più piccoli di quelli dei gatti). ora mi sorgeva il dubbio se era solo una mia immaginazione o se ce li hanno...forse sono un pò ignorantella su queste cose ma..bhò non pensavo avessero dei denti!

Grazie delle risposte!ciaooo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uccelli non hanno denti.

Quei piccoli segnettini bianchi che tu vedi sono delle piccole papille cornee che svolgono però la stessa funzione dei denti: una prensione del cibo e una sua parziale triturazione; il cibo poi subirà prima l'azione dei succhi gastrici del proventriglio, cioè lo stomaco ghiandolare, e in seguito l'azione del ventriglio, o stomaco muscolare o trituratore, a pareti spesse, che possiede epitelio corneificato e contiene materiali duri, come piccoli sassi, che servono per triturare ancora meglio il cibo.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta una piccola curiosità: quando do dell'erba alla mia ochetta, lei apre la boccuccia, e da qualche tempo ho notato che ci sno dei piccoli segnettini bianchi proprio come i denti (sono poco più piccoli di quelli dei gatti). ora mi sorgeva il dubbio se era solo una mia immaginazione o se ce li hanno...forse sono un pò ignorantella su queste cose ma..bhò non pensavo avessero dei denti!

Grazie delle risposte!ciaooo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...