Coniglietta Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Mi è venuta una piccola curiosità: quando do dell'erba alla mia ochetta, lei apre la boccuccia, e da qualche tempo ho notato che ci sno dei piccoli segnettini bianchi proprio come i denti (sono poco più piccoli di quelli dei gatti). ora mi sorgeva il dubbio se era solo una mia immaginazione o se ce li hanno...forse sono un pò ignorantella su queste cose ma..bhò non pensavo avessero dei denti! Grazie delle risposte!ciaooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Gli uccelli non hanno denti. Quei piccoli segnettini bianchi che tu vedi sono delle piccole papille cornee che svolgono però la stessa funzione dei denti: una prensione del cibo e una sua parziale triturazione; il cibo poi subirà prima l'azione dei succhi gastrici del proventriglio, cioè lo stomaco ghiandolare, e in seguito l'azione del ventriglio, o stomaco muscolare o trituratore, a pareti spesse, che possiede epitelio corneificato e contiene materiali duri, come piccoli sassi, che servono per triturare ancora meglio il cibo. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coniglietta Inviato Novembre 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2006 Grazie mille è che sapevo che gli uccelli non avevano i denti e mi stavo preoccupando! Mille grazie! Ps: waw sei molto esperto in queste cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 Prego! Fa sempre piacere essere di aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 Mi è venuta una piccola curiosità: quando do dell'erba alla mia ochetta, lei apre la boccuccia, e da qualche tempo ho notato che ci sno dei piccoli segnettini bianchi proprio come i denti (sono poco più piccoli di quelli dei gatti). ora mi sorgeva il dubbio se era solo una mia immaginazione o se ce li hanno...forse sono un pò ignorantella su queste cose ma..bhò non pensavo avessero dei denti! Grazie delle risposte!ciaooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora