Spike Inviato Gennaio 21, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2007 secondo una leggenda i gatti hanno tre nomi...uno e' quello che gli da' il padrone, al quale rispondono, ma non si interessano piu' di tanto. Uno e' il loro nome nel mondo dei gatti, che l' uomo non sa, un po' come fosse nella loro lingua ed il terzo e' il loro nome segreto che solo ogni singolo gatto conosce il proprio.....si dice che quando stanno riposando ad occhi aperti e guardano lontano, stiano pensando al loro nome segreto che e' un po' come per noi il karma....e' una leggenda, mi sembra di Kipling, ma mi affascina!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolinas Inviato Gennaio 21, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2007 per me il nome da scegliere deve nascere spontaneo dal cuore....anche se poi magari la gattina la chiamerai con un diminuitivo dolce o un nomignolo.... ad ad esempio, quando mi hanno regalato il mio cucciolo , subito appena l'ho visto mi è venuta in mente una piuma leggera e soffice... e così il suo nome è stato da subito Piuma... ma io alla fine guando mi rivolgo a lui lo chiamo sempre : micino mio, piumino prezioso... ... ..... ........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brandycat Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 A volte i gatti rispondono ad un suono dolce, prova a chiamarla con nomi diversi e quando si volterà a guardarti con una sguardo compiaciuto avrà lei stessa scelto il suo nome, proca anche con ADA, Sharry Missy Brenda Kyle Ginger Flora Fai anche delle variazioni sul finale o scomponi il nome Per esempio avevo un cane che si chiamava Miki, e il suo successore si è chiamato kimi Oppure prendi e trova una parola in un'altra lingua che abbia un significato per entrambe, l'arabo è molto bello e importante...Auguri Cat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_1978 Inviato Gennaio 27, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2007 Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quale dilemma trovare il nome piu' adatto... prova ad osservarla per qualche giorno e a darle un nome tutto particolare legato a qualche suo modo di fare, di miagolare... mio marito aveva chiamato il mio amorino Valentino perche' appena arrivato si era piazzato davanti al televisore , c'era il motomondiale e noi ci agitavamo per Valentino Rossi .... e piu' noi ci agitavamo piu' lui correva all'impazzata dal tv al divano ..."sgommando" sul pavimento per fermarsi...sara' una cosa stupida ma lui ogni volta che lo chiamavo da una stanza all'altra ha continuato a "sgommare"come quel giorno....ed e' rimasto il nostro Vale...anche se poi aveva tanti nomignoli come Mimi', patatino, miciomicio etc.................... buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!!! http://air2224.spaces.live.com/?lc=1040 ................... per vedere il mio angioletto.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megghy Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 ciao! anche io sono nuova! io ho una gattina degli stessi colori che ho chiamato Cleopatra...soprannominata Cleo. potresti usarlo come nome! l'altra mia gatta si chiama lucrezia! nn mi piacciono molto i nomi corti tipici, come hai capito... poi cleopatra e lucrezia borgia erano due donne forti...mi piace l'idea che la tua trovatella abbia un nome forte che sottolinei il fatto che ha grinta! un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora