MONI65 Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Mi sono accorta che al mitico Mirtillo è venuta via unghietta dalla zampa posteriore L'unghia non c'è più (non so come ciò sia successo) e adesso c'è un grumetto di sangue. Sicuramente gli fa male però non zoppica e mangia. Adesso le domande: sapete se è una cosa che accade frequentemente? cosa posso fare? devo portarlo dal veterinario? Pensavo di disinfettarlo visto che le zampe sono spesso a contatto con le feci o l'urina però temo che leccandosi possa ingerire il disinfettante e in più temo di traumatizzarla non poco. Help...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Puoi dargli una passata con l'acqua ossigenata, che anche se ingerita non succede niente. Per ora non portarlo dal vet, tienilo controllato, e se succede qualcosa allora portacelo. Al massimo fai una telefonata per sentire cosa ne pensa anche lui. CIao! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 quoto mar kino. meno di una settimana e l'unghia sarà rigenerata completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 io in vece un salto dal veterinario lo farei, non è un pò troppo forte l'acqua ossigenata nostra per gli animalini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 No, va bene... Io uso quella al 4% per tutte le ferite, anche quelle chirurgiche. Prendi un batuffolo di cotone, lo imbevi per bene, ma non troppo, passi bene sulla ferita, togliendo tutto il sangue che c'è, controlli che non ne esca altro e nel caso ripeti con un nuovo batuffolo. E la tua belva è come nuova! Ciao! Marco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MONI65 Inviato Ottobre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Grazie a tutti dei consigli da parte di Artiglio Mirtillo! Mi sembra che effettivamente la situazione sia in fase di miglioramento. Credo anche di aver capito come sia successo il fattaccio. A lui piace molto farsi la tana in uno straccetto che ovviamente gli do solo sotto stretta sorveglianza. Poichè l'incontinente non ci pensa nè uno nè due a bagnarlo di pipì recentemente gli avevo dato un vecchio asciugamano. NOn escludo che l'unghia gli sia rimasta impigliata nei fili dello straccio... D'ora in poi solo cotone per il principino...... Spero di ricambiare presto la collaborazione che mi avete dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 sarebbe consigliato non utilizzare niente,a parte perchè non è che lo usino più di molto per riscaldarsi,come hai potuto constatare,ma come un WC,secondo perchè potrebbe accadere la stessa cosa con l'asciugamano cotone di che tipo?idrofilo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MONI65 Inviato Ottobre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 No no, non parlavo assolutamente cotone idrofilo (che potrebbe essere ingerito e soffocare) ma di un semplice panno. Probabilmente mi sono però espressa male io nel descrivere la cosa. Quando lo prendo in braccio per le coccole, talvolta lo avvolgo in un panno tra le mie mani. Ho visto che apprezza molto perchè si appallottola e si appisola intanto che io gli gratto la testa. In questo senso intendevo "il farsi la tana". Finiti i grattini lui torna nel suo recinto e lo straccio (bello bagnatino....) non è più disponibile per ovvi motivi di sicurezza (pericolo ingestione), igiene (in un attimo si concerebbe da buttar via) e poichè perchè mi sembra sufficientemente peloso da non aver bisogno di altro. Ho notato, infatti. che quando è nella gabbia si appisola volentieri sul fieno che regolarmente tira giù dalla greppia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 io non ci metterei niente magari gli lasci un pò di fieno, cosi lei lo sposta e lo mette nella cuccia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 le caviotte amano un terreno morbido,hanno zampotte delicate,io non uso la grebbia per questo motivo,lo usano come giacilio,e mai oserebbero andare dove non ne è presente..... comunque scusa moni,avevo frainteso,quello che fai è più che giusto^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora