kristal86 Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Buongiorno a tutti, volevo chiedervi il mix di verdure migliore qual'è? io la settimana scorsa sono andata al supermercato e ho comprato Rucola, Peperoni,Coste, Carote, Sedano e Ravanelli, in grande quantità, che poi ho lavato tagliato ed asciugato e messo, mixando il tutto, in dei sacchetti salvafreschezza, nel frigo. Stamattina dopo aver pulito la gabbietta le ho messo l'ultimo sacchetto, ma inizio a vedere che non gradisce più molto, ovvero divora la rucola inizialmente e dopo lascia per ultimo il resto che a volte non consuma del tutto. Ho anche notato che mangia nelle coste come anche nei ravanelli, le foglie e mi lascia sempre il "tronchetto", così come anche nel sedano. Quindi volevo chiedervi di buttare giù qualche mix di verdure, perchè oggi andrò nuovamente al supermercato per rifare la scorta. Grazieeeeee! un baciooooooo dalla mia patatona!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 il tuo coniglietto probabilmente non è abituato a mangiare verdura,non bisogna cercare nuove soluzioni,nuove verdura,ma anzi,bisogna insistere a darli quelle che ha rifiutato,il coniglio vedendo che ha una vasta scelta e che,rifiutate alcune verdure,gliene vengono date altre non si da molta pena a finire i torsoli o parti dure. io consiglierei di darli solo quelli e di non darli altro finchè non li finisce,è un po' drastico,ma in una settimana o 2 ci si abituerà a mangiare tutto e potrai darli nuovamente altre verdure da lui sempre apprezzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mea1983 Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 il mio coniglio va matto di finocchi, sedano, carote (poche però), pomodoro, insalata, peperoni buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kristal86 Inviato Ottobre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Grazie steve. Il mio coniglietto è stato subito abituato alle verdure, solo che sarà un pò come noi che, non amiamo tutte le verdure, ma abbiamo le nostre preferite. Cmq prima mangiava tutto anche i torsoli, ora invece fà un pò di capricci e non sò se me la sentirò di dargli solo le cose che non gli piacciono in attesa che si abitui. Magari vario un pò, ne comprerò altre e poi ripasserò a quelle e così via. Sei stato gentilissimo! a presto. Grazie anche a te Mea proverò a darle del finocchio stavolta, ma va bene anche l'erbetta verde che cresce nella parte superiore del finocchio o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mea1983 Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 si si e quella gli piace tantissimo... verai che mangerà i finicchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mired Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 ketty domandina... ma con "mixando tutto" intendi dire che in pratica gli frulli la verdura? Perchè con Eddie non so ancora come fare...se è meglio dargliele intere (o almeno tagliate a pezzi più o meno grandi) oppure tritarle fini.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mea1983 Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Mired i coniglietti devono farsi i denti e quindi è meglio che facciano fatica a mangiare, non bisogna tritare tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kristal86 Inviato Ottobre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 No Mired intendo che in ogni sacchetto metto un pò di tutte le verdure che ho comprato!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mired Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Ah ecco...mi sembrava strano in effetti.... Ragazze/i oggi sto un po' fusa...saranno i compitini all'uni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wood Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 guarda ketty, posso solo confermare che anche il mio coniglietto va pazzo per finocchi e sedano, in particolare per l'erbetta del finocchio. mangia pure carote, ma non in maniera eccessiva, e le foglioline del carciofo. ti consiglio di provare con il cetriolo.... il mio va pazzo per "la buccia", cioè la parte verde scura... e poi ovviamente la classica foglia di lattuga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Ciao Ketty (ma sei Ketty di Patatina & Piccolo?), io consiglio sempre di tenere come base per la dieta dei conigli le verdure più fibrose, io infatti do sempre loro o finocchio oppure sedano: la fibra aiuta il loro sistema GI ed evita che si formino dei blocchi.... Poi ogni coniglio ha le sue preferenze... i miei per esempio non vogliono assolutamente la zucchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancospino123 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 il tuo coniglietto probabilmente non è abituato a mangiare verdura,non bisogna cercare nuove soluzioni,nuove verdura,ma anzi,bisogna insistere a darli quelle che ha rifiutato,il coniglio vedendo che ha una vasta scelta e che,rifiutate alcune verdure,gliene vengono date altre non si da molta pena a finire i torsoli o parti dure. io consiglierei di darli solo quelli e di non darli altro finchè non li finisce,è un po' drastico,ma in una settimana o 2 ci si abituerà a mangiare tutto e potrai darli nuovamente altre verdure da lui sempre apprezzate. ciao, anche la mia all'inizio quando le do qualcosa di nuovo lo sgranocchia un po' e poi lo mollla (o addirittura non se lo fila!). ma io insisto e non le do altro per quel gg a parte il fieno fix se poi vedo che non ne vuole sapere glielo butto via e dopo qualche gg ci riprovo perche' ho notato che lei e' all'inizio diffidente ocn le cose che non conosce ma poi se le mangia . Io come verdure le do' di tutto: lattuga(tipi vari), cavoli(vari) , peperoni, carote, basilico, rucola, cicoria, zucca, finocchi (ma in questo periodo non le ispirano), radicchio, cetrioli, cime di rapa, spinaci, etc.. Inoltre le do': salice, faggio, castagne, pere, cachi, mele, lo stuoino (se lo mangia!)iihihih, canna , uvetta (per cocolarla), un po' di pane secco e fette biscottate (tanto per gradire). Come vedi un bel mix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 un po' di pane secco e fette biscottate (tanto per gradire). assolutamente no.... come premio la frutta e l'uvetta sono più che sufficienti... I conigli non hanno il sistema GI adatto per queste cose... oltretutto in natura i conigli non vanno dal panettiere... non fidatevi del fatto che "tanto non ha mai avuto nulla", perchè sfidare la sorte non va bene... quando ci sono i problemi ai denti poi son dolori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Approfitto di questa discussione sull'alimentazione per chiedervi: le ghiande... si possono dare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancospino123 Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Approfitto di questa discussione sull'alimentazione per chiedervi: le ghiande... si possono dare? ciao , io ho provato a darle le foglie e non pare gradirle per cui avendo possibilita' di scelta non ho insistito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Il mio niglietto le foglie di quercia le mangia, e anche le ghiande... però mi domandavo se erano un alimento adatto. Ai conigli da allevamento so che le danno, ma a quelli rifilano anche tante porcherie per farli crescere in fretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 difatti sono un alimento contenente grandi quantità di carboidrati,probabilmente contengono altre sostanze,ma in quantità minime. puoi provare,ma io eviterei lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora