kitty Inviato Novembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2006 ciao! ho un piccolo problemino con la gabbia della mia niglia, o meglio con la pulizia della gabbia!io svuoto e lavo giornalmente la cassetta dei bisogni,dove però la mia piccolina fa solo la pipì, mentre le palline le fa in giro x la gabbia...quindi anche la gabbia devo pulirgliela spesso...la pulisco 1 giorno si e 1 giorno no x l'esattezza, anche perchè 1 po di palline le fa anche nella cassetta...anche pulendo spesso la gabbia quando la svuoto emana odori davvero forti e non capisco proprio perchè! sapevo che i conigli emanavano odori forti, ma sinceramente non pensavo così forti pur cambiando lettiera così spesso! secondo voi può dipendere dalla lettiera che uso? io metto 1 strato di lettiera igienica fatta a terriccio di argilla come fondo della gabbia e sopra metto la paglia...qui non posso dirvi di che marca sono i prodotti...è la paglia che puzza particolarmente...voi cosa usate come lettiera x i vostri coniglietti?pensate che sia la paglia a emanare questi odori forti?grazie in anticipo x le risposte!ciao!baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 1, 2006 ragazzi datemi una mano per favore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mea1983 Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 ciao io uso come lettiera un sotto vaso per i fiori e ci metto dentro la segatura, o meglio pezzettini di legno e la cambio tutti i giorni. puòi trovare questo prodotto in tutti i negozi di animali e costa poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 la paglia bagnata di pipi' emana davvero un cattivo odore, io ti consiglierei di usare il pellet da stufa....assorbe meglio e l'odore e' molto minore. Eviterei l'argilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kristal86 Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 Ciao io invece uso la segatura e non ho mai avuto problemi. Cmq la cambio ogni mattina lavando tutto il fondo della gabbia con disinfettante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 anche io una volta usavo la segatura e in effetti non emanava odori così forti...solamente che mi hanno sconsigliato di usarla perchè era aromatizzata al limone e nell'unico negozio di animali qui vicino da me ce l'hanno solo aromatizzata...comunque cercherò di trovarla da qualche altra parte...francesca perchè eviteresti l'argilla?ciao!baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 io uso il tutolo di mais, anche quando avevo la puzzola, lo usavo e devo dire che mi trovo molto bene, ora la uso per il niglio e non emana cosi odori come dici, inoltre, la cassetta la lavo con candeggina e poi la sciacquo bene bene.. e metto il tutolo. mai avuto problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 grazie a tutti!proverò ogni vostro consiglio e poi vedrò con quale mi trovo meglio!comunque anche io lavo la cassetta col disinfettante, ma poi ci metto l'argilla e la paglia...grazie!baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 Comunque ci sono periodi in cui l'odore è effettivamente più forte... il mio Ettore è qualche settimana che puzza davvero tanto più del solito, non so di preciso il motivo... immagino, visto che gli do erba fresca in abbondanza, che ci sia in questo periodo qualche erba in particolare che ha lo sgradevole effetto di accentuare l'odore dei suoi bisognini. Non saprei che altro pensare, visto che per il resto è tutto come al solito... stessa segatura, fieno, mangime... A proprosito: la segatura aromatizzata da fastidio al coniglietto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 si perchè i nigli hanno un odorato molto + sviluppata del nostro e l'aroma può causare anche allergie(da fastidio anche a noi!)...ciao!baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreeebellaaa Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 Io ho sentito che le segature aromatizzate quando ci fanno sopra la pipi emanano dei vapori tossici,infatti gliel'ho tolta subito dopo un giorno che la usavo ,anche perche' sta ingorda di Poldina ,forse sentendo l'odore al limone,se la magnava! ora uso la rafia di mais come lettiera.dite che va bene? anche se cmq ogni tanto sgranocchia anche quella e non so se le faccia molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 si penso vada bene e se non ha coloranti non dovrebbe farle male rosicchiarla...anche la mia si rosicchia la lattiera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 scusa francesca non vorrei sembrarti assillante ma perchè eviteresti l'argilla?è dannosa x la salute dei coniglietti o solo perchè assorbe poco?grazie!ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 Ragazze guardevi questa interessantissima scheda!!! Lettiere Io prima di trovare il pellet da stufa usavo il tutolo di mais che mi ha sempre soddisfatta molto, l'unico inconveniente era il costo veramente eccessivo. Ora uso il pellet da stufa e devo dire che è fantastico! Assorbe tantissimo e gli odori non si sentono per niente! Senza contare che costa pochissimo! Lo consiglio a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cla1317 Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 "L'amore è quando il mio cane mi lecca la faccia anche se l'ho lasciato solo tutta la giornata"... Parole meravigliose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 Ragazze guardevi questa interessantissima scheda!!! Lettiere Io prima di trovare il pellet da stufa usavo il tutolo di mais che mi ha sempre soddisfatta molto, l'unico inconveniente era il costo veramente eccessivo. Ora uso il pellet da stufa e devo dire che è fantastico! Assorbe tantissimo e gli odori non si sentono per niente! Senza contare che costa pochissimo! Lo consiglio a tutti! quella scheda mi piace un sacco!leggendola ho visto che va bene anche la segatura compressa è che assorba parecchio, quindi vedrò di trovarla non aromatizzata e userò quella!ho letto poi i difetti dell'argilla e i danni che causa alla salute dei nigli e d'ora in poi la eviterò accuratamente...grazie!!!ciao!!! "L'amore è quando il mio cane mi lecca la faccia anche se l'ho lasciato solo tutta la giornata"... gia parole meravigliose!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora