Iruka Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 Ciao a tutti.. Ho 2 cavie una di 8mesi e l'altra di 3. La prma è stata presa per il mio bimbo, che purtroppo è un'asmatico, ma sembrava che tenere questi tipi di animali non dasse lui problemi. La secconda è arrivata da circa un mese e per far compagnia a Lillo che aveva iniziato a soffrire di solitudine... Durante l'estate è stata in montagna con noi, era sempre fuori a mangiarsi la sua erbetta (tanto che la si chiamava capretta), a casa abbaimo la fortuna di avere un bel giardino e stanno spesso fuori, ma... Ma da 2 settimane stanno fuori solo le ore centrali della giornata, poi considerando le temperature le porto in casa e quì iniziano i problemi.. Il bimbo quando prende in braccio le cavie ha le crisi di allergia e la bimba (anche lei asmatica-si sono molto fortunata)solo a sentire l'odore del fieno comincia a starnutire e grattarsi da per tutto.. Il bimbo non ne vuole sapere di darli via e così ora sono in magazzini. Però ora inizia il grande freddo e ho paura che si ammalino o altro..secondo voi avranno problemi? Grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 effettivamente le basse temperature non fanno bene alle caviotte,purtroppo credo che devi trovare un ' altra soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 già,tengono abbastanza le basse temperature,essendo originarie di luoghi abbastanza rigidi e ad alte altitudini,ma sotto una certa soglia non resistono. se proprio non volete separarvene consiglierei di dare alle caviotte maggiore riparo,se nel magazzino fa freddo,date alle cavie una casetta spessa e con all'interno del fieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruka Inviato Novembre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 E' dura separarsene..anche per me che all'inizio ero contraria a questa cosa (considerando i problemi di salute dei bimbi).. ora provvedo a mettere la casetta e speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 Ne approfitto di questo topic per chiedervi.. questo è il primo inverno per Danny e ho paura delle basse temperature: quali accorgimenti devo tenere per far sì che sopporti le temperature basse? Qual'è la temperatura che possono sopportare e oltre il quale non devo andare?Dovrò lasciare i termosifoni accesi anche se non siamo in casa? Dall'alto delle vostre esperienze, aspetto consigli e risposte Bacio Mel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfo63 Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 Il mio Tommy,d'inverno va sempre a rintanarsi sotto il calorifero,e ne esce solo quando lo chiamo per mangiare,altrimenti quando corre in gabbia per i suoi bisogni,per poi ritornarvi subito,è ridicolo da morire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Novembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2006 Ma non si scotta?!!? Danny lo rosicchia sempre il termosifone.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2006 addirittura?^o^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2006 Iruka, metti alle cavie molta segatura sul fondo, anche 10 cm, e molto fieno. Si scaveranno le tane e si ripareranno dal freddo. Se sono a pelo corto. Per le cavie peruviane, temo che siano più delicate, potrebbe non essere sufficiente, ma di preciso non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 Si steve!Danny ha a disposizione, come sapete un'intera stanza dove"pascola" per svariate orette del pomeriggio...il suo posto preferito è appunto il calorifero, che usa per difendersi dai rumori bruschi e come "rosicchiatoio" ecco perchè ho fatto la domanda...non penso proprio che ora che accenderò i termosifoni, gli permetterò di stare ancora lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 prova ad eccenderli,ma abbassa l'afflusso di acqua calda in quello utilizzato dal porcellotto,ma non penso gli darebbe grossi problemi avere un termosifone caldo^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Proverò steve, ti farò sapere..anche se il mio raga stava già progettando di mettere una lastra in legno per non far passare Danny, ma farlo godere lo stesso del caldo del calorifero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 non è male come idea.....puoi usare anche il plexiglass o del polionda,è più malleabile del legno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 Mi sai dire per caso dove si può trovare il plexiglass? Al XXXXXX di Corsico ci sarà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 si,io l'ho preso proprio a quello di Corsico^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Grazie, ci farò un salto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora