Vai al contenuto

Abbigliamento Invernale

Elisa82

Recommended Posts

Intanto mi presento, mi sono iscritta da pochi giorni, io ho 24 anni sono Toscana e vado a cavallo da 3 anni, prima montavo alla western in un centro ippico della mia zona ed ora che mi sono trasferita a Pisa monto all'inglese in un centro federale da poco, mi trovo davvero bene e mi sto appassionando da morire a questo tipo di monta. Per ora però sono ancora sguarnita di abbigliamento, ho stivaletti, pantaloni e basta per ora. Cosa mi suggerite come prossimo acquisto? Cosa non deve mancare nel guardaroba di un cavaliere? Un saluto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se hai gli stivaletti li devi completare con delle ghette per evitare si farti male ai polpacci.

Inoltra magari non sempre sono necessari, dipende, ma con il freddo possono essere utili: i guanti.

Inoltre io ritengo a dir poco eccezionali i quesa stagione le magliette termiche (si trovano nei negozi sportivi, e anche alcne sellerie le vendono ora), che ti proteggono dal freddo senza farti imbacuccare con piumini e giacche.

Un bel cap, e poi direi che siamo pronti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, il cap ce l'ho! Pensavo di comprare le ghette infatti, anche dopo aver letto le discussioni qui, ne ho viste un paio che non sono di cuoio, non so di che materiale siano, vanno bene o di cuoio sono migliori? Per la maglia termica non la conoscevo ma ne acquisterò subito una, ottimo consiglio grazie! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di comprare le ghette infatti, anche dopo aver letto le discussioni qui, ne ho viste un paio che non sono di cuoio, non so di che materiale siano, vanno bene o di cuoio sono migliori?

io non uso le ghette in cuoio siccome mi sembrano rigide (certo ce ne sono alcune veramente morbide come una seconda pelle...ma i prezzi salgono di molto). Io ho quelle in neoprene con gli inserti scamosciati (dove sfregano di più) e mi trovo molto bene. Fai conto che le uso per montare anche cavalli da corsa e l'usura è massima, e durano veramente molto.

Quando le acquisti stai attenta che siano aderenti al massimo, sennò ti si girano ed è una vera seccatura, e che nn siano troppo alte sul polpaccio o ti fanno male sulla piega del ginocchio.

Per la maglia termica non la conoscevo ma ne acquisterò subito una, ottimo consiglio grazie! :-)

io ad esempio le ho scoperta perchè mio fartello fa canottaggio e le usano molto d'inverno.

Ne ho di 3 tipi: una leggerissima sembra di seta, le altre sembrano di pile leggerissimo ma tengono un caldo stratosferico.

In inverno così mi limitavo a mettere canottiera, termica e una felpa... senza congelarmi. Se proprio faceva freddo mettevo un gilet in pile.

Meglio di maglioni e giacche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si allora le ghette che ho visto mi sa sono quelle in neoprene, credo che prenderò quelle visto che non costano neppure troppo. Interessantissima sta cosa della maglia termica, non mi piace montare troppo imbaccuccata e il più delle volte mi limito all'essenziale e muoio dal freddo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io uso le ghette in neoprene!

le ho da tre anni e ci ho fatto passeggiate, grooming, lezione e sono ancora intatte!

le metto in lavatrice e vengono pulitissime, anche se si sta rovinando un pò la parte scamosciata!

i guanti x me sono fondamentali, li uso anche in estate perchè il modello che ho acquistato tiene fresco in estate e caldo in inverno!

Link al commento
Condividi su altri siti

i guanti x me sono fondamentali, li uso anche in estate perchè il modello che ho acquistato tiene fresco in estate e caldo in inverno!

Io ho già i guanti a dire il vero ma sono di quelli leggeri con le tacchettature di gomma anche se nel trasloco non so dove siano finiti! Che modello sono i tuoi Kiary? Se non puoi scrivere qui perchè non si può dire marche ecc. mandami pure un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso mandarti un MP perchè non hai l'autorizzazione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ti abbiamo già detto tutto ^^

Io una cosa senza di cui non posso stare sono i guanti. D'estate uso quelli in cotone e veramente pure d'inverno, ne ho un paio in pelle ma ho visto che il contatto diminuisce... sto cercando qualcosa di migliore, di più aderente alla mano ma al tempo stesso caldo.

Interessante questa cosa della maglia termica, anche se noi per l'invernro abbiamo un caldissimo pile blu del club uguale per tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elisa82, Benvenuta!!! Per il vestiario penso ti abbiano detto tutto...Io mi sono appena comprata una felpona di Pile fatta appositamente per l'equitazione...CALDISSIMA!

Che bel cavallo che hai nell'avatar! E' il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionano gli MP ma credo sia dovuto al fatto che nei topic hai ancora inviato pochi messaggi!
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come ciotto indosso il pile per me comodissimo solo che nella lezione fise l'istruttore vuole una maglia abbastanza aderente e sopra il sedere per vedere il nostro busto come lavora... sigh... mi sttrezzerò anche io con quelle magliette termiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella lezione fise l'istruttore vuole una maglia abbastanza aderente e sopra il sedere ...

Tse tse... per vedere il busto... ihihi, magari per veder altro (che perfidia)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella lezione fise l'istruttore vuole una maglia abbastanza aderente e sopra il sedere ...

Tse tse... per vedere il busto... ihihi, magari per veder altro (che perfidia)

cavoli samer nn ci avevo pensato... che cafone che è ... sono troppo ingenua io ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non è mio, purtroppo non ho ancora un cavallo tutto mio! E' un cavallo dell' associazione in cui sto facendo tirocinio e di cui mi prendo cura!

E' bellissimo! Che razza è?

Link al commento
Condividi su altri siti

una maglia aderente sopra il sedere?!.. giuro.. una cosa del genere non l'avevo mai sentita ahahah

ma se uno ha la tartaruga scusa?!

i minorenni sono obbligati a metterla..

la mia istruttrice se cambio anche di un centimetro di posizione me lo dice subito.. anche se io sono sempre imbacuccata!

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi la tartaruga non è obbligatoria nei minorenni... la mette chi vuole.

anche il nostro ci corregge subito la posizione ma nn vuole magliettone enormi (d'estate) le vuole o aderenti o dentro i pantaloni.

in inverno i giubbotti li vuole allacciati... nn so che dirvi, è fatto cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenere i giubbotti allacciati ha un senso... per me, è fastidioso avere il giubbotto che svolazza in giro mentre monto, e poi tenendolo chiuso non si disperde il calore. se poi ho caldo, appena c'è un momento di pausa (magari un attimo di passo prima di galoppare), allora chiedo se posso fermarmi e togliermi il giubbotto.

D'estate, la maglietta dentro i pantaloni è una fissa della mia istruttrice che non ho mai capito, ma tanto non mi costa niente fare come dice lei, e allora la tengo sempre dentro i pantaloni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...