Vai al contenuto

Cavalli Italiani

samer

cavalli italiani  

24 voti

1. 1. quali tra questi??

• murgese
      2
    • TPR
      4
    • maremmano
      1
    • bardigiano
      2
    • avelignese
      3
    • purosangue orientale
      3
    • angoloarabo sardo
      4
    • sella italiano
      4
    • san fratellano
      1
    • salernitano
      0

Recommended Posts

scusate se non ho messo proprio tutte le rzza autoctone italiane (non me ne vogliano)...

Ma quale preferite tra i nostri bei connazionali, che non hanno nulla da invidiare ai cavalli esteri!!!

Sotto col sondaggio! :bigemo_harabe_net-122:

Io tifo per il mitico TPR

Link al commento
Condividi su altri siti

io non posso votare, che se no mi si offendono le equine ehehe...è vero che non hanno nulla da invidiare ai cavalli esteri, peccato che non vengano abbastanza valorizzati. Dove vivo io in passeggiata si incontrano tantissimi argentini, che vengono venduti dai 3000 euro in su (!!!) e intanto di bardigiani ne sono rimasti pochissimi...gli avelignesi ottimi anche loro in passeggiata stanno per essere trasformati in pony da salto, e quelle ciccie come la mia stanno scomparendo...si vuole lo shire e i TPR finiscono al macello...qui ci sono parecchi allevamenti di cavalli, e cosa allevano? la maggior parte quarter, e alcuni sella italiano...stop...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come non votare i magnifici AAS!!!

Son cavalli stupendi...frugali...belli morfologicamente, ti danno il cuore....molti soggetti sono adatti anche ai bambini....però se gli chiedi ti danno senza pensarci due volte...insomma il cavallo ideale :lol:

Adatti in passeggiata quanto in concorso...

My little ghost...ti riferisci al SI? Sono pienamente d'accordo con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

norico e lipizzano sono comunque italiani. Il norico è alpino ed era il cavallo che serviva i trasporti terrestri in tutti i porti a nord est dell'adriatico non che è stato per lungo tempo il cavallo dei papi. idem per il lipizano.

Link al commento
Condividi su altri siti

anglo arabo sardo....

Link al commento
Condividi su altri siti

AVELIGNESE!!!!! :bigemo_harabe_net-161:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...