Vai al contenuto

Urgente

Guest giorgia890

Recommended Posts

Guest giorgia890

ciao!ho un enorme problema.oggi il mio criceto è uscita dalla gabbia :( ..non credo si sia buttao giù dal balcone (ho controllato...credo che sennò sarebbe morto!) e nè tanto meno che il coniglio l'abbia mangiato (anche perchè era chiuso in bagno).ho frugato OVUNQUE. ma nulla.però è piccolo e potrebbe essere in chissà quale angolo. come posso fare per farlo uscire?????

RISPONDETE IN TANTI E AL + PRESTO!!!!!!!!!!!!!!

SONO DISPERATA!!!!!!!!!!!!!!!!!

*-+-+-*

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

o mamma mia e gia successo a un cricetino di una mia amica :( che pero ha ritrovato il suo vicino, non saprei *-+-+-* hai provato ad attirarlo con del mangime( la cosa che gli piace di piu) se le porta del balcone non era aperta non credo che sia caduto .lunica cosa che ti posso dire e di frugare in una stanza e se non hai trovato niente di chidere la porta e le fessure sotto e cosi via .se non lo trovi vedrai che spuntera immprovvisamente :)

fammi sapere <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest giorgia890

sì, gloi ho messo un piattino.per la finestra: non era aperta, ma socchiusa. comunque sono andata a controllare e non c'è. credo che dal 2° piano sarebbe morto, quindi ho escluso questa possibilità. è scappato stanotte e le uniche porte aperte erano: cucina, salotto, bagno e sgabuzzino. per sicurezza ho controllato anche le altre camere, ma niente. ho setacciato la cucina e il salotto e pure il bagno. nulla. ho cercato nello sgabuzzino, ma, essendo molto incasinato, non ne sono certa. perciò le ho messo il piattino un po' distante da quella porta (in modo che anche noi lo possiamo vedere!) e gli ho fatto la scia di mangiare che arriva al piatto (alla mo' di pollicino!). la cosa che mi stupisce di più è che è uscito dalla gabbia che era sul tavolo.perciò si sarà buttato giù. era già successo ma (per fortuna) l'avevamo trovato e avevamo coperto temporaneamente le fessure dove era probabile che uscisse, con del cartone. è andata bene fino a una settimana dopo (oggi).la carta ha ceduto e lui ne ha approfittato. ho paura che si faccia del male. dite di aspettare a stasera quando è più attivo? o mi devo preoccupare seriamente?fino adesso niente.............

grazie!!!!!! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il criceto che avevo io una volta è scappato di notte. Lo abbiamo ritrovato dietro ad un armadio. Per farlo uscire abbiamo messo davanti alla fessura in cui si era infilato uno dei suoi biscotti preferiti.

Prova a guardare con una pila dietro a tutti i mobili, anche se lo spazio è molto ristretto.

Spero che tu riesca a trovarlo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest giorgia890

vorrei togliermi questo dubbio:

io abito al 2° piano di un palazzo. quando il criceto è scomparso (notte) la finestra era socchiusa. ma la fessura che rimaneva FORSE è abbastanza perchè il topino ci passi?e se ciò fosse successo, e si è buttao giù, è vivo oppure appena cade muore?perchè se è vivo posso ancora cercare.............................. *-+-+-*

GRAZIE ANCORAAAAAAAAA

"£$!"

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la finestra da su una strada o su un giardino? non hai modo di andare a verificare se si trova lì? comunque penso che se fosse caduto e, purtroppo, morto, lo dovresti vedere.

ma mi sembra strano, credo che sappiano valutare se l'altezza è eccessiva.

non darti per vinta!!! cerca più che puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei un consiglio...

allora hai presente quelle trappoline fatte a rettangolo dove il topino entra x mangiare e la trappolina si chiude alle sue spalle?

il topino rimane assolutamente vivo e illeso...xchè nn provi x riprendere il tuo cricio?

Se ti sembra una buona soluzione ti potrei dire che x catturarlo ti conviene metterci un pezzettino di formaggio fatto passare sotto l'accendino per un pò così l'odore è più forte.Io lo faccio x prendere vivi i topini che poi libero lontani da casa.Per salvarli dai miei gatti. e ti garantisco che i topini nn si fanno assolutamente niente.

Se vuoi prova,la trappolina in questione la trovi in ferramenta.

P.S.nn prendere quelle rotonde altrimenti x uscire il criceto si potrebbe ferire il musetto.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Albe, come sei ingegnosa!!! Io ho preso apposta una cavia perchè se fugge la ritrovo subito quella chiattona!!!! :P

Facci sapere se riesci a trovare il tuo topino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest giorgia890

il mio balcone da su un giardino. anch'io non voglio darmi per vinta,ma..............è già il 2° giorno e di lui nulla.per il mangiare, niente. la carta non la sente minimamente (e poi è diverso dal coniglio) potrei provare la trappola...mah...spero solo che funzioni.mia mamma si è arresa...ma io no.........se avete altri consigli nn esitate a scrivere, è MOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IMPORTANTE x me!!!!!!!!

grazieeeeee a tutttttttttiiiiiiiiiiiiiiii

§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che non ti arrendi, cerca nei mobili, negli scaffali e nei cassetti, guarda nei posti più impensabili.

Pensa che un giorno avevo perso il mio coniglio e alla fine l'ho trovato nel mobile dove tengo l'acqua, si era intrufolato mentre prendevo una bibita!!

Spero che lo ritroverai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest giorgia890

vorrei farvi un'altra domanda.x quanto tempo i crici possono resistere senza mangiare e/o bere?vi prego continuate ad aiutarmi...................ù

"£$!" sono disperata!!!!!!!!!! "£$!"

grazie, sn triste.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero resistere abbastanza, ma metti in casa delle ciotoline sparse con mangime e acqua.

Poi con una pila guarda in ogni camera, in tutti gli angoli, poi chiudi la porta e vai a cercare in un'altra. Ma guarda ovunque, anche nei posti piu stretti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me successe una cosa simile.

Ne scapparono 2, tutti insieme.......una tragedia!

Fortunatamente, 1ando' sotto il letto di mia madre che lo senti' rosicchiare durante la notte, e cosi' il giorno dopo lo prendemmo, ma dell'altro nessuna notizia!

Dopo 3 o 4 giorni lo ritrovammo nel mio bagno, al centro, tutto spettinato. Probabilmente aveva sete ed era uscito per bere......infatti appena rimesso in gabbia, si e' attaccato al sifone x un ora!

Non so cosa consigliarti, ma credo che se gli dovesse mancare acqua o cibo, lo vedresti scorazzare in giro x casa........

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che è un po stupido ma forse potrebbe essere entrato nelle scarpe ,o :blink: dietro il frigo nelle coperte

dietro il frigo o nelle copere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giorgia sono roberto!! :rolleyes:

ascolta a meno che il tuo criceto non sia morto per il freddo credo che sia ancora vivo!!!

di solito il loro corpicino ammortizza bene le cadute e quindi non dovrebbe essere morto!!! :rolleyes:

poi sicuramente non è morto di fame xche nel giardino ci saranno di sicuro delle piante e piccoli sementi depositati nel terreno!!!

cmq magari vagando nel giardino ha trovato una via di uscita ..........

altrimenti è anche probabile che un gattino l'abbia sorpreso!!!! £@@£

cmq spero di no poverello!! :(

comunque cerca ancora ciao ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

anche io avevo un criceto ^+^+^ . per farlo un pò svagare spesso lo facevo girare in salotto ma una sera non l'ho più trovato ??asd?? ascoltando bene si sentivano dei rumori verso il forno....(io intanto ero già disperata "£$!" ) abbiamo aperto il forno ed era dentro e non riusciva ad uscire!!! quando l'ho trovato ero contentissima ))(( ....... questo per dirti di non smetttere di sperare ma soprattutto di non disperarti!!!! auguri e mi raccomando cerca bene in tutti gli angoli!!!!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest giorgia890

ho cercato.niente.ovunque,negli angoli + nascosti,nulla.e se è vero ke hai crici piace il fresco la finestra era perfetta. anche perchè faceva parecchio freddo 3 giorni fa.dubito sia sopravvisuto (aveva solo 3 settimane), la pioggia, il vento e il freddo lo avranno distrutto!!nn voglio nemmeno pensare alla sua fine....................ma spero cmq di ritrovarlo o (se è scappato) che stia bene. deve sapere, però, CHE GLI VOGLIO BENE....

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO, E SE AVETE ANCORA QUALCOSA IO SONO QUI CHE NON ASPETTO ALTRO CHE I VOSTRI CONSIGLI PER RIUSCIRE (O ALMENO PROVARE) A RITROVARLO..ANCHE SE...ORMAI MI SONO QUASI ARRESA.....

GRAZIE ANCORA!!!!!!

"£$!" ..... :( ........ "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...