Vai al contenuto

Cani Arrostiti In Indonesia

teuzzo

Recommended Posts

Sono appena tornato dal Nord Sulawesi e ho visto cose che non avrei mai pensato di vedere.

Nei mercati, insieme alla carne di maiale e manzo, oltre ai serpenti e ai pipistrelli, ho visto dei cani arrostiti.

Girando nei paesi, tutte le macellerie avevano cani arrostiti.

In un paese, ho visto un gruppo di persone che stava cuocendo e tagliando un grosso maiale. Di fianco a loro c'erano dei bambini che stavano cuocendo un cane con una fiamma.

Mi hanno detto che fanno entrare il cane in casa e quando si addormenta gli danno una "mazzata" in testa per ucciderlo. Per loro è una cosa normale.

Girando per i paesi ho notato che ci sono cani ovunque, tutti liberi senza guinzaglio e non rinchiusi in gabbie o recinti. Nonostante questo non ho mai visto cani vecchi o malridotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai.. no dai sul serio? dio mio...se quello che i tuoi occhi hanno visto è vero mi sa che io indonesia non ci andrò...

tutti liberi senza guinzaglio e non rinchiusi in gabbie o recinti. Nonostante questo non ho mai visto cani vecchi o malridotti.

lo credo che sono liberi e non malnutriti... li nutrono bene per poi mangiarseli...

e quanto li vendevano?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non e un usanza barbara limitata all indonesia ragazzi.....mi risulta che siamo alle solite anche in corea....purtroppo l uguaglianza CANE=ANIMALE D AFFEZIONE pare sia una cosa tipica dei paesi occidentali.......probabilmente in indonesia mangiare un cane è come da noi mangiare un pollo d allevamento.......ma qui il discorso si farebbe troppo vasto.......bisognerebbe parlare del rispetto della vita in tutte le sue forme.....e potrei rischiare di scatenare un altra discussione vegetariani contro carnivori CHE NON VOGLIAMO.......

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. aiuto :(

una persona che conosco mi ha raccontato di queste cose tornata dalla cina, dove al mercato c'erano gabbie di cuccioli che venivano venduti per essere mangiati, altre voci mi dicevano che li uccidevano sul momento... è orribile..

non solo per i cani ma per tutte le bestiole che vivono in quelle condizioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li uccidono al momento....tipo nei ns ristoranti di lusso quando ti portano 2 aragoste VIVE sul piatto e ti fanno scegliere quale vuoi mangiare hai presente?a me è successo con dei colleghi che volevano mangiare pesce.........sono stata malissimo tutta la sera...e ovviamente da quel momento io non mangio piu l aragosta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa in internet ho letto una cosa sconvolgente.....

In questi paesi i cani vengono mutilati un pò per volta e ricuciti bene in modo che non muoiano dissanguati.... :bigemo_harabe_net-102: Chi li mangia sceglie il "pezzo" che preferisce e glielo danno subito :bigemo_harabe_net-102:

Spero con tutto il cuore che non sia vero!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia'! come e' vero che in CROAZIA attaccati agli alberi ci sono file di cani e gatti impiccati;

Sembra che serva contro il malocchio.

Ho visto le foto..dagli alberi ciondolavano corde con attaccati 5 gatti, 3 cani ....

E' vero anche l'INDONESIA e gli orsi per la bile in Cina...

vuoi altre informazioni???

Vai sul sito dell'OIPA ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dico da uno che mangia praticamente solo carne, e che sa da diverse fonti (romanzi, testimonianze qua e la) che il cane probabilmente ha pure un buon sapore.

Non c'è mai limite allo schifo!

V E R G O G N A !

Il cane da affetto disinteressato all'uomo e viene ripagato così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mangio carne, perché non riesco a godere del fatto che mi sto nutrendo di qualcuno che ha sofferto per la mia gola. Però non condanno i carnivori perché siamo fatti così, è la nostra natura e non possiamo farci nulla.

Quindi io per assurdo non condanno chi mangia un animale e però lo fa vivere bene, lo nutre, lo accudisce e lo uccide in un modo civile. Condanno chi alleva in modo disumano, chi sevizia, chi fa vivere gli animali in condizioni impietose, chi uccide nella sofferenza.

Per quanto riguarda il cane, doverosa una precisazione: a differenza di un pollo, di un maiale o di un coniglio il cane si fida dell'uomo e si affida a lui. Gioisce con te, ride con te, partecipa. Sente la tua felicità e la condivide. Non tradirebbe mai il patto di fratellanza e ti dimostra lealtà incondizionata. Non ti condanna mai pur giudicandoti. Come puoi mangiarti qualcuno capace di tanta civiltà?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mangio carne, perché non riesco a godere del fatto che mi sto nutrendo di qualcuno che ha sofferto per la mia gola. Però non condanno i carnivori perché siamo fatti così, è la nostra natura e non possiamo farci nulla.

Quindi io per assurdo non condanno chi mangia un animale e però lo fa vivere bene, lo nutre, lo accudisce e lo uccide in un modo civile. Condanno chi alleva in modo disumano, chi sevizia, chi fa vivere gli animali in condizioni impietose, chi uccide nella sofferenza.

Per quanto riguarda il cane, doverosa una precisazione: a differenza di un pollo, di un maiale o di un coniglio il cane si fida dell'uomo e si affida a lui. Gioisce con te, ride con te, partecipa. Sente la tua felicità e la condivide. Non tradirebbe mai il patto di fratellanza e ti dimostra lealtà incondizionata. Non ti condanna mai pur giudicandoti. Come puoi mangiarti qualcuno capace di tanta civiltà?...

[il tuo post mi ha colpito molto lori.........sei appena iscritta e ancora non ho modo di conoscerti bene,ma mi piace l'equilibrio nei giudizi che dimostri.....e la domanda finale .....me la sono sempre posta anch io

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

L0ri sono perfettamente daccordo con te !!!

Io pure non mangio carne ma posso capire benissimo chi la consuma !!!

comunque potrebbero dire la stessa cosa quando noi mangiamo la carne di maiale che è addirittura più intelligente del cane !!!! però concordo con te nel dire che il cane ci ama in modo incondizionato e non riesco a capire come alcune civiltà non possano o non vogliano capire le potenzialità e l'amore che un'animale del genere può donare !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x manolia:ho letto la tua richiesta ma al momento essendo una nuova iscritta non è possibile risponderti tramite mp .........se hai un e mail mandacela con il solito sistema

non scriverla pubblicamente sul forum perche cio non è consentito dal regolamento......

grazie

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con Lori..Io mangio la carne ma credo che tutti ne dovrebbero fare un consumo moderato.

Gli animali poi dovrebbero essere uccisi in modo civili, crescere in condizioni quantomeno"accettabili", e soprattutto non essere uccisi da piccoli cosi come avviene a pasqua per moltissimi, TROPPI, agnellini...

Poi per il discorso della carne di cane..Ma come si fa ad uccidere un animale cosi?Io forse sono troppo esagerata perchè vivo con loro e li paragono a delle persone, dei figli..ma sono animali inteligentissimi che non meritano di essere ridotti a degli arrosti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi da fastidio tutto di ciò che concerne questo mondo orribile...

premetto, non sono totalmente vegetariana, mi sto avvicinando questa pratica ma in maniera graduale, per mia scelta..

quello che mi sta portando a questo è l'odio che provo nei confronti di chi fa star male queste bestiole.. io non sono contro chi mangia la carne, dopotutto siamo onnivori, quindi un motivo ci sarà.. però mi fa imbestialire il fatto che non si abbia rispetto alcuno per la creatura che si sta uccidendo.. dico io..non c'è bisogno di farli soffrire cavolo!!!!!

così ho smesso di mangiare tonni per il modo osceno in cui li uccidono, e perchè ci finiscono dentro squali e delfini..poi ho smesso con gli altri pesci perchè sono semplici da far soffrire, tanto non possono gridare..

quindi ho smesso piano piano con gli altri tipi di carne..

tornando a noi..a me non fa specie che si mangino i cani, mi fa schifo e orrore che li trattino così!!!!! quindi non è questione del fatto che li mangino, perchè ora, molti di voi (parlo in generale, solo per dire che la maggioranza della popolazione) mangia carne di maiale ad esempio.. ma vi assicuro che se per un po' teneste un maialino in casa diventerebbe orribile il solo pensare di mangiarlo.. sono animali splendidi che possono diventare creature a cui ci si affezione un sacco..quindi non è il fatto che li mangino.. è per come li trattano e li tengono!!! chiusi in certe gabbiette assurdi, a volte spellati vivi o roba simile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che in Cina è uguale e anche in altre aree dell'Asia.

E' una cosa triste perchè Cani e gatti sono animali da compagnia e/o utilità....non da reddito.

Differenti culture, differenti usanze.

Quello che a me fa star male è soprattutto il MODO in cui vengono uccisi, come nel caso delle pellicce negli abiti...animali uccisi a bastonate!

Loro potrebbero dirci: ma voi vi mangiate le vacche, i maiali e non fate una piega....Però certi animali come Cani & Gatti per me sono solo da campgnia ed utilità, non come cibo.

Per citare altri piatti, nelle Filippine prendono uovo di anatra pochi giorni prima della nascita e lo fanno bollito, poi mangiano quella povera bestia bruciata aprendo uovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...