Vai al contenuto

Nuvola E Tempesta

luna_di_cristallo

Recommended Posts

ciao

Nuvola era la mia coniglietta nana, molti di voi hanno visto le foto che ritraevano lei, Tempesta e Duna insieme... lei e lui sempre attaccati... Nuvola passava la maggior parte del tempo a leccarlo e lui si sdraiava davanti a lei e si prendeva le coccole con gli occhietti socchiusi, poi ci dormiva appoggiato al suo collo e anche se lei stava in posizioni assurde resisteva per non svegliarlo, poi lui cominciava a giocare e a correre intorno alla cuccia... erano bellissimi, stupendi insieme... sembrava una mamma x lui, ce l'avevo da più di 6 anni e mi era stata regalata da un negoziante che ce l'aveva in negozio da 3 o 4 anni e non riusciva a venderla, povera cucciola stava in una gabbietta che io non avrei usato nemmeno per un criceto, passava tutto il giorno a lavarsi e non riusciva nemmeno a camminare da quanto la gabbia era stretta... ricordo il giorno in cui l'ho portata a casa, appena l'ho liberata faceva dei salti altissimi e giocava come una matta... finalmente libera... ne ho passate tante con lei, è stata una compagna di vita fantastica, la sera si metteva in un angolo del gabbione ad elemosinare guardandomi con quegli occhioni così dolci... appena presa era... obesa, aveva persino il respiro col fischio... non potendo muoversi non faceva nemmeno "ginnastica" col tempo, l'ho fatta dimagrire ed è diventata una... coniglia normalissima.... il respiro normale... finalmente era tutto normale...

ieri mattina io e il mio ragazzo ci siamo alzati e subito abbiamo visto che respirava in modo strano, niente fischio o asma, niente di niente ma il respiro era anomalo, così l'ho presa in braccio e mi sono accorta che sotto era sporca, l'abbiamo pulita (avendo avuto già diversi conigli sapevo che non era un buon segno), nel giro di un'ora ha cominciato col non riuscire a rimanere accovacciata e a cadere da un lato e la tenevamo su noi, si è spenta poco a poco ma rapidamente, non era spaventata, sembrava serena... mi manca tantissimo... oggi mi sento un robot, faccio quello che devo fare perchè lo faccio tutti i giorni e basta ma penso che mi capiate... quello che ci ha subito preoccupati è stato proprio Tempesta, appena si è accorto che la "sua" coniglia non c'era più ha cominciato a piangere disperatamente, non un fischio di solitudine ma un vero e proprio pianto, ogni tanto dovevamo andare da lui e tranquillizzarlo, ora l'abbiamo messo in un'altra gabbia un pò più piccola e in quella grossa ci sono Duna e i 4 cuccioli, lui passa tutto il giorno a guardarlo come se sperasse che da un momento all'altro rivede la mia cucciola... si comporta normale nel senso che mangia, ma all'improvviso si mette a piangere e sta lì con lo sguardo triste, si capisce che non è il cavio che era fino a ieri mattina quando per bere ha messo le zampette (come sempre) sulla testa di Nuvola e lei malgrado tutto l'ha lasciato fare... l'ha adorato fino alla fine...

oggi ho provato a metterlo sul divano con Duna, ma ovviamente ci provava e lei piangeva e chiamava i cuccioli e l'ho rimessa con loro, non hanno ancora 2 settimane quindi non posso dividerli, li teniamo con lei ancora almeno 2 settimane e questo mi preoccupa, si abituerà a stare da solo in queste 2 settimane? e se tra i 4 cuccioli non ci fossero maschi? non sappiamo cosa fare, abbiamo pensato ad un altro coniglietto ma sinceramente a me adesso, come adesso che non riesco a smettere di piangere non riesco a pensarci... per lui lo farei ma non sappiamo cosa fare, non sapendo nemmeno di che sesso sono i cuccioli, abbiamo provato a guardare ma non si capisce...

cosa fareste voi?

ciao

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao laura

mi spiace davvero tanto per Nuvola, immagino quanto puoi esser triste adesso e in piu preoccupata per tempesta...almeno hai permesso alla tua coniglietta di viver degli anni felice con te e deve essersene andata sicuramente serenamente e grata verso di te di avergli dato il tuo affetto e di aver trovato anche un compagno di gioco come tempesta.

so che puo esser sciocco ma quando ero piu piccola e avevo tanti animaletti tra cui un cagnolino che praticamente è cresciuto con me per tanti anni e che poi è morto pensavo che ci dovesse esser un posto dove tutti gli animali poi dovessero andare, un posto stupendo dove ogni animale andava perfettamente d'accordo con gli altri,cani gatti criceti che fossero e questo pensiero mi faceva sentir un po meglio e devo dir che anche se ora son decisamente piu grande continuo un po a crederci ed è li che immagino siano tutti gli animali a cui ho voluto bene.

per tempesta posso consigliarti di starle il piu vicino possibile per ora, di metter magari la sua gabbia vicino a quella di Dunia cosi da tenergli compagnia.

spero di esserti stata d'aiuto, ti abbraccio forte,vedrai che piano piano la tristezza che provi ora passerà e ti rimarrà solo il dolce ricordo della tua Nuvola

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Tempesta è vicino al gabbione di Duna e i cuccioli e mangia o sta quasi tutto il tempo fermo a guardare il gabbione o sopra o vicino alla cuccia... fa così tenerezza... ancora ripenso a quanto erano belli lui e Nuvola insieme e dire che io e il mio ragazzo avevamo deciso di tenerli insieme x sempre perchè pensavamo che uno sarebbe stato male senza l'altro... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...