Vai al contenuto

Cani...in Casa O Fuori?

kitty

Recommended Posts

Assolutamente fuori!!!

Brina è il classico labrador "rustico", che ADORA il freddo :bigemo_harabe_net-133: (ma proprio freddo freddo... 17 gradi sono già troppi!) ed è stata abituata a stare fuori fin dai 2 mesi e 1/2.

Ha un box bello grande (praticamente un bilocale!) ricavato da un pollaio ristrutturato e isolato dall'umidità con all'interno una cuccia in legno. Non chiudo mai la porta, quindi entra ed esce liberamente nel suo giardino 'privato', dove ha anche la lettiera.

In questi giorni alle 7 del mattino è già fuori seduta in giardino a controllare che tutto sia in ordine: l'ho soprannominata Capitan Findus!!! :bigemo_harabe_net-132:

Non potrei MAI tenerla in casa perché soffrirebbe enormemente: ho dappertutto i pavimenti in marmo e scivola tantissimo!! Sarebbe un danno gravissimo x le sue articolazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Esclusivamente in casa,è un dalmata,non ha sviluppato molto sottopelo e quindi fuori morirebbe di freddo/caldo.E poi sono dell'idea che il rapporo che si instaura con l'animale in casa è qualcosa di unico...avere sempre il cane fuori è controproducente anche per lui se non è in compagnia di qualche altro Fido,è un animale di branco e quindi necessita della vicinanza di un simile...e poi non sopporto quei proprietari che usano il cane come orpello da giardino oppure esclusivamente come antifurto...è veramente svilente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei tenere il mio sempre con me ma talvolta la sua condizione igienica non lo consente, cioè spesso. è un amante della natura e la vive inzuppandosi in ogni pozza d'acqua e strusciandosi su ogni filo d'erba. se non c'è acqua o erba allora si rotola nel nudo terreno. sfido chiunque a farlo salire sul suo divano o addirittura letto (anche perchè, e non ho capito ancora per quale motivo, si sgrulla non appena entra in salotto o in camera da letto.)
Link al commento
Condividi su altri siti

ioivvo in apperatamento e ho uno shihtzu con tanto tanto pelo è alto 26cm al garrese e il pelo pulisce per strada quando usciamo, umidità pioggia o altro raccatta su di tutto come fosse una scopa, ogni volta che torniamo impiego dai 20 minuti ad un oretta abbondante a pulirlo con salviettine spugna spazzole ecc.. ma anche se vivessi in una casa con giardino non mi separerei mai dal mio cane sopratutto la notte.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei tenere il mio sempre con me ma talvolta la sua condizione igienica non lo consente, cioè spesso. è un amante della natura e la vive inzuppandosi in ogni pozza d'acqua e strusciandosi su ogni filo d'erba. se non c'è acqua o erba allora si rotola nel nudo terreno. sfido chiunque a farlo salire sul suo divano o addirittura letto (anche perchè, e non ho capito ancora per quale motivo, si sgrulla non appena entra in salotto o in camera da letto.)

In pratica hai il cane puzzone :bigemo_harabe_net-163:

Scherzi a parte benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica hai il cane puzzone :bigemo_harabe_net-163:

Scherzi a parte benvenuto

effettivamente, e tu lo hai pure sentito. però per la prima volta quest'estate aveva un odore neutro, sai quando passi la mano nel pelo e poi la annusi e non ti viene il disgusto. non so se perchè si era infilato sotto l'auto e per sgrassarlo avevo usato lo sgrassatore o se perchè aveva sfogato con la cagna del vicino (evviva) e aveva modificato le sue emanazioni di ormoni. mi manca tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie escono in giardino di giorno ..

Lilly sta a casa nel pomeriggio (perche non sta bene e ha bisogno ogni ora di fare la pipi..) Angel viene sempre con me e la sera dormono in casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchia non sta in casa neanche se lo paghi. L'abbiamo preso in canile, ma prima del canile è stato circa 3 anni chissà dove, quindi non sappiamo bene le sue abitudini, però in casa non ci sta mai, sta in giardino, nella cuccia sul retro o sul terrazzino sul materassino, si mette sulle beole a prendere il sole, ma in casa non ci sta volentieri. Ci è stato solo una volta che avevo gli omini degli spurghi che entravano e uscivano dal cancello aperto e la cantina, allora l'ho messo in casa e lui si è messo accucciato sul tappeto a pisolare, senza fare una piega. E' stato bravissimo. In montagna, invece, entra e esce di casa senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...