Vai al contenuto

Bassethound...

smart

Recommended Posts

Scusatemi ragazzi... sono in procinto di regalarmi un favoloso cucciolo di Bassethound!

Sono già andata nei vari allevamenti a visionarli prima di prendere la grande decisione, solo che ho un grande cruccio in testa che mi perseguita!

E' vero che puzzano molto? La loro pelle è effettivamente grassa...

Lo chiedo perchè condivido la casa con altre persone e non vorrei dare problemi!

Se mi date una delucidazione in merito ve ne sarei grata!

Grazie in anticipo. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io non sono una grande esperta di bassethound, ma ti posso dire che non ho mai sentito puzzare il loro manto... l'allevamento in cui sei andata ti han detto qualcosa in merito?

so che acqua e aceto passato sul mantello è un ottimo deodorante e pulisce rendendo il pelo piu lucido... se ti puo servire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho mai sentito questa cosa...prova ad interpellare un veterinario, gli spieghi che vorresti prendere questo cucciolo e ti fai dire tutto quello che riguarda la sua cura e in più gli domani se è vero che ha un cattivo odore, avrai modo così di sapere magari anche cose che non sai eventuali malattie alle quali può andare incontro e di cosa ti devi accertare prima di acquistarlo, perchè come ben saprai non tutti gli allevamenti sono serissimi e ci sono tante persone che pur di guadagnare non si pongono tanti problemi. Facci sapere quando arriverà!!!....che meraviglia che sono i cagnolotti di questa razza, sono così dolci e caaaaaaaaaaaaalmi!!!! ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho mai sentito questa cosa...prova ad interpellare un veterinario, gli spieghi che vorresti prendere questo cucciolo e ti fai dire tutto quello che riguarda la sua cura e in più gli domani se è vero che ha un cattivo odore, avrai modo così di sapere magari anche cose che non sai eventuali malattie alle quali può andare incontro e di cosa ti devi accertare prima di acquistarlo, perchè come ben saprai non tutti gli allevamenti sono serissimi e ci sono tante persone che pur di guadagnare non si pongono tanti problemi. Facci sapere quando arriverà!!!....che meraviglia che sono i cagnolotti di questa razza, sono così dolci e caaaaaaaaaaaaalmi!!!! ciao ciao

Quoto in pieno!

Perchè non fai come dicono Sam e Tib? Chi meglio del veterinario può aiutarti in merito?

Mi raccomando informati bene e comunque so che è un cane molto ma molto tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Ho avuto modo di sperimentare che non tutti gli allevamenti sono affidabili purtroppo!

I 2 in cui sono andata personalmente non mi hanno entusiasmata poi così tanto... per carità, io non sono esperta in campo e non voglio dare giudizi... però qualche dubbio rimane!

Il problema dell'odore cattivo è nato da una discussione con una coppia di amici che hanno un Basset ormai adulto... e me lo hanno sconsigliato senza pensarci 2 volte! :unsure:

Farò affidamento ad un veterinario allora... confidando in buone notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! tutti i cani odorano ...di cane.I basset di certo non profumano ma neanche hanno un odore insopportabile come molti credono.Spesso e volentieri è colpa del proprietario che nn adotta piccoli accorgimenti.

Premetto che un basset che vive fuori( e scommetto che è il caso della coppia che te ne ha parlato così male :bigemo_harabe_net-127: ) sviluppa uno strato di grasso e un tipo di pelo per proteggersi dalle intemperie, che i basset che vivono in casa nn hanno.I basset che vivono fuori hanno solitamente un pelo opaco e di diversa consistenza.Tuttavia lanche in qsti casi 'odore è cmq soggettivo,varia di intensità da cane a cane.Un basset che vive fuori solitamente dorme in cucce che sono un ricettacolo di puzze e puzzone (vuoi per i panni che ci sono dentro che non vengono di certo lavati settimanalmente, vuoi per il calore e l'umidità che si può sviluppare all'interno della cuccia...)che ovviamente si trasferiscono anche sul cane che finisce per maleodorare.

Un basset casalingo se dorme in casa in un cuscinone, avrà un pelo meno grasso e avrà un odore minimo.Qdo c'è l'odore insopportabile che alcuni lamentano c'è SEMPRE una patologia sotto o una cattiva igiene del cane.

Se si lava di frequente il cuscinone un basset ben tenuto nn avrà cattivo odore.Se c'è nonostante ciò potrebbe dipendere: dalle orecchie nn pulite e non curate, dalle pieghe del labbro se nn si pulisce dopo aver bevuto, dall'umidità trattenuta dalla giogaia se abbondante, dall'alito...

Se un basset è ben tenuto...non avrai cattive sorprese.

Mi spiace tu non ti sia trovata bene negli allevamenti che hai visitato...

Francy(posseduta da una muta di basset)

PS: un saluto a chi mi conosce già :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

volevo aggiungere che ci sono poi dei prodotti appositi: tipo shampo a secco e spry, che tolgono il cattivo odore oppure una bella passata con un panno (magari simildaino come quello per pulire le auto) e una soluzione di acqua e aceto: lucida il pelo e toglie l'odore.

Insomma...è anche vero poi che a vivere con diversi basset perdi l'olfatto...ma non so se è per un effetto davvero "patologico" o per amore di questi splendidi cani :bigemo_harabe_net-104:

Io ne ho 5...vivono tra casa e giardino e se tutte le dicerie fossero vere mi avrebbero già cacciato di casa!! :bigemo_harabe_net-163:

http://img146.imageshack.us/my.php?image=f...homepagenl5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Ho avuto modo di sperimentare che non tutti gli allevamenti sono affidabili purtroppo!

I 2 in cui sono andata personalmente non mi hanno entusiasmata poi così tanto... per carità, io non sono esperta in campo e non voglio dare giudizi... però qualche dubbio rimane!

Il problema dell'odore cattivo è nato da una discussione con una coppia di amici che hanno un Basset ormai adulto... e me lo hanno sconsigliato senza pensarci 2 volte! :unsure:

Farò affidamento ad un veterinario allora... confidando in buone notizie!

se i tuoi amici te lo hanno sconsigliato per l'odore, è probabile che il loro cane non lo "trattino" come dovrebbero... se lo lavassero, con acqua e aceto di tanto in tanto, sarebbe piu "profumato", tutti i cane sanno di cane.. ma è anche ovvia la cosa che se non se ne ha cura e piu che cura dico, logicamente puzza da fare schifo... quindi lascia perdere ciò che ti si viene detto, dai retta a te stessa e fai cio che ti dice il cuore.... se tutti i problemi fossero quelli... io in casa avevo 12 cuccioli di alano piu i genitori... e nessuno di loro puzzava benchè i cuccioli si rotolassero nella cacca continuamente....(appena la facevano) ma con un occhio di riguardo tutto diventa piu semplice. :bigemo_harabe_net-146:

che belli che sono i tuoi cagnotti francesc@ complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non si puo, devi crearti un album e poi puoi inserire il link sul tuo profilo in questo modo tutti ogni volta che cliccheranno sul link potranno vedere le tue foto.

puoi registrarti qui e seguire le indicazioni, ricordati di rendere pubblico l'album altrimenti non lo vediamo e lo vedi solo tu.

http://login.yahoo.com/config/login?&....m/&.intl=it

Link al commento
Condividi su altri siti

Permesso... in questa sezione "cani" non ho mai scritto perchè attualmente ho solo una gatta ma dagli 8 ai 18 ho felicemente posseduto uno splendito bassethoud di pura razza di nome Herry. Era abituato a stare fuori ma in estate a Pasqua e Natale passava le feste in casa in un apparetamento in montagna. Io non ricodo di aver sentito tanta PUZZA. Ovvio lo lavavo prima di portarlo stabilmente in casa, semmai il problema erano le bave, ma eravamo attrezzati di appositi ascugamani che scongiuravano schizzi copiosi (non spaventarti ma è inutile negarlo sbavano parecchio). Anche quando eravamo a casa e lui stava fuori non è che odorasse di più di altri cani, certo non è un gatto che si pulisce metodicamente. Altre cose dovrebbero essere vagliate, il carattere per esempio...difficile da addestrare e tremendamente testardo ma per me bellissimo. Non mi sono mai piaciuti i cani troppo servizievoli e arrendevoli. E' senz'altro un cane che bisogna amare è particolare nel suo aspetto che può piacere o no. Tendezialmente è buonissimo ma questo dipende sempre dall'esemplare. Se riesco vi scannerizzo una foto. Ciao

link alle foto:

prima foto

seconda foto

terza foto

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia margy (Basset hound tricolore ) puzza. Poi dipende da dove vivi... io vivo al mare e puzza per un fatto di umidità e xkè ultimamente stava facendo la muta. So ke sembra strano, ma è così. ma tranquilla: gli altri cani del mio allevatore non puzzavano. poi succede una cosa strana: quando sono qui in spagna margherita perde kili di pelo e puzza come una capra... mentre + mi avvicino all'italia, - puzza e - perde pelo... penso dipendi da clima ed umidità.

di fatto i cani utilizzati nella caccia ( kuelli komprati per l'esattezza) puzzano xkè cambiano di grado di umidità sempre, poikè il bosco non è mai sempre tutto uguale... percui non ti preoccupare axolutamente.

Ciauuuu!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho una Bassettona di 4 anni di nome Ellie, la mia principessa.

Lei vive un po' fuori ed un po' dentro casa, e devo dire che puzza un pochino, anche perchè noi d'inverno non la laviamo, per via dello strato di grasso che la protegge dal freddo.

I Basset in effetti sono una razza molto difficile da gestire, perchè sono testardi e fanno tutto quello che vogliono loro e QUANDO lo vogliono loro. Io e la mia famiglia devo dire che siamo stati abbastanza bravi perchè Ellie è educatissima (adesso dopo 4 anni -.-), l'unica cosa che non riesco ad insegnarle è a non abbaiare quando è euforica... ed i Basset hanno quell'abbaio possente che non passa di certo inosservato.

Però lei è la mia piccola principessa, la gioia della mia vita, e non riuscirei mai a vivere senza di lei. Inoltre è BELLISSIMA e devo dire che non sbava quasi per niente (a parte quando beve, ma è normale, ha le guance lunghe che trattengono acqua).

Vi allego una foto, lei è davvero bella ed adesso è qui che dorme vicino a me!

http://img259.imageshack.us/img259/2165/dscn0336nr8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe ti assicuro che non mette malinconia per niente. Non è sempre triste, sai... A volte ha uno sguardo da "paraventa" che non ti dico :P

E lei è intelligentissima, sa perfettamente quando esibire il suo sguardo languido per ottenere quello che vuole... ma adesso non ci casco più hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...