streghetta_ale Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 Il mio pechinese, Rupy, fino ad ora ha quasi sempre dormito fuori (nella legnaia c'è la sua casetta chiusa con all'interno tanti cuscini XD) ma adesso, che sta arrivando il freddo vorrei farlo dormire dentro casa, ma c'è un problema: fa i bisognini ovunque! Sopra ai tappeti, sulle scale, in cucina, ovunque e non ne vuole sapere di stare in ua stanza chiusa ... non so proprio come porre rimedio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 eheheh, questo succede perchè non è abituato a stare in casa probabilmente... e quindi dovete "iniziare" da capo ad insegnamenti vari... tipo appunto quello dei bisognini. quindi cerca di mettere inizialmente del giornale piu o meno dove pensate o dove vedete che li fa spesso...quindi nello stesso posto... pian pianino che lui li fa sul giornale quest'ultimo spostatelo verso la porta... piano piano giorno dopo giorno dovrebbe abituarsi... e premiarlo sempre ogni volta che quando lo portate fuori li fa fuori e non in casa. mai sgridarlo se non lo cogliete sul fatto oppure picchiarlo, non serve a nulla. piuttosto un "NO" secco... e poi lo portate fuori...o sul giornale. questo dovrebbe bastare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
streghetta_ale Inviato Novembre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 Il problema è che lui lo sa benissimo che non li deve fare... è solo per dispetto Perchè non vuole essere lasciato da solo in casa (quando andiamo a dormire " dividiamo" le stanze da notte dalla cucina ecc... e lui non vuole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 ah ecco... bel problema... è dispettoso l'amichetto eh.. anche i cani di mio papà se non te li porti dietro e li lasci in casa quando torni sono pisciate e cacche ovunque... ma solo per dispetto... mio padre li ignora e pulisce quando i cagnolotti sono in altra stanza e non si fa vedere, ma lo rifanno... non c'è rimedio per lui. son dispetti belli e buoni perchè lui lavora tutto il giorno e loro sono a casa da soli mattina e pomeriggio con pause di 1 ora a pranzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
streghetta_ale Inviato Novembre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 Infatti non so proprio cosa fare... sinceramente scendere dal letto e andare a fare colazione con quella vista non è una bella cosa... e mia mamma si è stancata più di me di questo comportamento ._. Non so che fare =( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 Beh consiglio.. Lascialo fuori. I pechinesi anche se non sembra sono cani rustici. Io ai miei cani che pratticamente vivono all'aperto metto il fieno nelle cuccie. E un ottimo isolante ed in piu gli mantiene belli asciuti. ;) Ovviamente va cambiato almeno una volta alla settimana oppure quando si bagna. L'unica cosa e che poi odorano di maneggio... Dopo l'inverno ci vuole sempre il bagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora