Vai al contenuto

Tempesta E Il Nuovo Cucciolo

luna_di_cristallo

Recommended Posts

ciao!

ieri sono stata in un negozio, da 15 giorni c'era un caviolino che avrà si e no una settimana in + dei miei che sono nati il 26 ottobre, ogni volta che andavo speravo che fosse stato venduto e invece niente... gabbietta con come fondo sabbietta x gatti e basta, niente fieno, ma solo qualche seme di mangimi vari sparsi x terra, sempre spaventato, alla fine non ce l'ho fatta e me lo sono portato a casa... beh... ho fatto bene, è denutrito, si sentono le costoline... :( inizialmente l'ho messo con Tempesta e visto che da subito lo seguiva, l'abbiamo messo con Duna e i cuccioli che l'hanno presa bene, ma lui se ne stava lì mogio, mogio e mangiava pochissimo, oggi ho pulito il gabbione e così ho messo tutti sul divano, i 5 cavietti, Duna e Tempesta, il piccolo appena l'ha visto si è "risvegliato", ora li abbiamo messi insieme, con lui finalmente si trova + a suo agio, non smette + di mangiare e sono sempre sdraiati vicini, vicini, inizialmente Tempesta ha cercato di andare a dormirci sopra come faceva con la mia coniglia, il piccolo ovviamente si è messo a piangere e così l'ho spostato, pare abbia capito che non deve dormirci sopra e che non è la coniglia e ora sono lì tutti contenti che mangiano... :) cmq, li tengo d'occhio di continuo in caso Tempesta si dimentichi di nuovo che è piccolino e soprattutto come peso sarà la metà dei 4 cuccioli di Duna... :(

sono dolcissimi e finalmente Tempesta ha smesso di piangere, beh, anche se adesso abbiamo 7 cavie non mi sono pentita di averlo preso e anche se il mio ragazzo inizialmente diceva che 6 sono già tante, quando l'ha toccato e ha sentito le costoline è stato contento anche lui che me lo sono preso! :)

qui ci sono alcune foto di loro 2 insieme... :) Tempesta ovviamente è il grande, bianco, con un orecchio marrone e uno nero:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/fairyglas...m?.dir=/cc3ere2

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che carino, tutto pelosetto!!

ti capisco, anche io son stata tentata di prender una cavietta che avevo visto nel negozio dove andavo a rifornirmi, a volte ti verrebbe di prender tutti gli animali che stan in un negozio per dargli un posto dove sarebbero sicuramente meglio trattati, ma come si fa? con tutti gli animali che ci sono stipati in gabbiette minuscole non sarebbe mai possibile, ma almeno sei riuscita a dar una casa anche solo ad uno e magari anche a trovar un nuovo compagno per Tempesta.

spero tanto si troveranno bene insieme ^0^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerco di non andare più in questi negozi, per non vedere le caviette magre, con pelo strappato (carenza di vitamina C o anche micosi), senza fieno e con quel mangime coi semi. Sono molto arrabbiata con chi le tratta così, potrebbero almeno dare la vitamina C, è una cosa vitale.

Sono contentissima per il tuo cucciolo, è stato fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ho dato insalata a tutti i "cavi" perchè Duna ha cominciato ad urlare come una matta appena mi ha sentito fare le scale...

il caviolino sta bene, è venuto a prendersi l'insalata e si voltava di schiena per paura che Tempesta glielo prendesse, fortuna che non è ingordo quanto Duna... e dopo quasi 2 giorni ha già preso peso, quando l'ho preso in braccio non ci potevo credere, mi sembrava di prendere uno dei miei... l'ho tenuto un pò in braccio ed era tranquillissimo come se fosse qui da quando è nato, solo che ho paura che ogni tanto avrà bisogno del bagnetto, il pelo gli si sporca subito... :'( dopo l'insalata ho dato la mela a tutti e lui me l'ha presa dalle mani... :)))) i caviolini iniziano adesso a prendermi le cose dalle mani ed hanno + di 15 giorni e lui già dopo un giorno e mezzo... che bello!!! :) gli ho dato un'occhiata mi pare che sia una femmina e se ho ragione tra i 4 cuccioli ci dovrebbero essere almeno 2 maschi, meno male così Tempesta non è da solo... per ora può stare con lui è così piccola (ora pare che non cerchi + di dormirci sopra, ha capito che le fa male!!) se ho ragione avevo in mente due nomi femminili ma non sono sicura.. :( anche se il mio ragazzo continua a dire di chiamarlo... Bruko... eheheh... infatti non si capisce mai dove ha la testa, è tutto pelo!!!! :) comunque sono davvero contenta che si stia riprendendo così infretta, se penso a com'era tutto ossa quando l'ho portata a casa... :( ho fatto proprio bene a prendermelo... :) andando avanti di quel passo là dentro sarebbe morta... :'(

p.s.= io sono obbligata ad andarci per comprare cibi vari visto che è il negozio del mio paese... :(

abbiamo preso anche un criccio (uno dei tanti) x lo stesso motivo, ma lui sta bene, a parte il fatto che stava da un mese e mezzo in una gabbiettina arrugginita con sabbietta, acqua sporca, 4 semi di girasole sparsi, senza casa, fieno e ruota, insomma, stanno da schifo, anche se spesso me li regala perchè glieli riportano che hanno già un anno o + e non riesce a venderli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta è il maschio?Se pensi che il tuo nuovo caviolino sia una femmina sarà meglio che non stiano più insieme. Idem per i piccoli: se ci sono maschietti mi pare che dopo la terza settimana sono in grado di accoppiarsi!

Per il fatto che la cavietta, avendo il pelo lungo si possa sporcare, magari potresti accorciarle il pelo sul sederino!O farle semplicemente il bidè!Tanto tra un pò farà freddo (o no?!) e magari fare il bagno alle cavie non è poi così salutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque x quanto riguarda il fieno, lo uso ovviamente... metto uno strato di ghiaia della lettiera x gatti e sopra fieno, stamattina ho comprato un pettine e ho sistemato un pò il pelo che si sta pulendo, ce l'ha bellissimo, è solo dietro che si sporca...

x quanto riguarda il dividerli... hanno 3 settimane domani, ma se provo ad allontanarne uno dalla mamma, soprattutto shadow, quello con la testa nera, non smette un attimo di urlare e in + ciucciano tutto il giorno, sinceramente non mi va ora come ora di separarli, voglio aspettare ancora almeno una settimana, x quanto riguarda Tempesta e il cucciolo, lui non ci prova, penso che sia una femmina però è tutto tranquillo, lei come i cuccioli ci sta tutta in una mano e pure lei avrebbe bisogno ancora del latte della mamma, povera piccola...

sabato sera ho messo x un pò shadow, un altro cucciolo e il nuovo insieme, ma è stato un macello... ha pianto così forte che lo si sentiva da tutti i piani della mia casa con le porte chiuse, alla fine ho ceduto e ho rimesso il mio super mammone con Duna e anche lei quando li tolgo dal gabbione sta attenta a guardare ogni passo che faccio e ogni versetto che fanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

con il pelo non ho + problemi, è tornato pulito, la scorsa settimana le ho comprato un pettine e la sto pettinando tutti i giorni, volevo sapere una cosa però! è normale che ha il pelo + lungo in alcuni punti che in altri? a volte sembra le abbiano tagliato il pelo! ;)

cmq, ora aggiungo foto di lei con una delle mie cricce... che tenere! :)

e anche le foto dei cuccioli di Duna! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire...son semplicemente stupendi tutti!!!!

mi fai venir una voglia di far metter su famiglia a Birba ^0^

x il pelo nn ti preoccupare, è normale che sia piu lungo in alcune parti, anche Birba è cosi sembra appena uscito da un parrukkiere per cavie ^.^

ma è un orsetto russo quello che vedo con la cavia, pensavo che non andassero d'accordo animali di questo tipo con una cavia?

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire...son semplicemente stupendi tutti!!!!

mi fai venir una voglia di far metter su famiglia a Birba ^0^

x il pelo nn ti preoccupare, è normale che sia piu lungo in alcune parti, anche Birba è cosi sembra appena uscito da un parrukkiere per cavie ^.^

ma è un orsetto russo quello che vedo con la cavia, pensavo che non andassero d'accordo animali di questo tipo con una cavia?

si, è una delle mie criccine siberiane... :) beh, la storia che i cricci non vanno d'accordo o cose di queste genere bisogna dare retta solo fino ad un certo punto, loro sono come noi, c'è chi non possono vedere a pelle e chi adorano, cricci e cavie comprese... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti anni fa ho portato un cricetino a casa, quando già avevo il porcellotto. Così l'ho messo nella sua gabbia per farglielo conoscere..peccato che il porcello terrorizzato ha preso la fuga ed è scappato sotto i mobili della cucina!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... qualche mese fa avevo un altro cavietto che purtroppo se n'è andato dopo poco che ce l'avevo, ho provato a mettere con lui 2 cricci nel vascone che uso di solito quando lavo gabbie e gabbioni e loro andavano ad annusarlo e gli salivano sulla schiena tutti tranquilli, lui un pò stava fermo e un pò li annusava... avevo provato anche con un'altra... caratteraccio... ;) gli è saltata addosso... vabbè che era piccolo ma era cmq un pò + grosso di un criceto dorato e lei una criccia siberiana... povero piccolo ci è rimasto male... ;) non gli ha fatto male però e l'ho tolta subito, ogni tanto cmq lo mettevo con gli altri 2 perchè piangeva tutto il giorno x stare in braccio e non potendolo tenere 24 ore con me ogni tanto li facevo incontrare... e si mettevano a dormire tutti e 3 vicini... domenica invece quando ho provato con la piccola della foto (è un'altra ancora, non una dei 3 che ha incontrato Mogway), subito incuriosita si è messa ad annusarla tutta contenta, la criccia poi si è appoggiata al suo pelo e le lavava le orecchie e poi ci si è messa sopra e pian, piano si sono addormentate entrambe!! ;) che dolci che erano... ogni tanto le farò incontrare ancora e anche con gli altri... :) avevo messo anche uno dei miei cricci vicino alla coniglia, ma lui lo tenevo in mano, non mi fidavo, troppo grossa, lei lo annusava senza fare niente e così l'abbiamo messo vicino ma stando attenti e le è girato intorno annusandola dappertutto per capire che... criccio grosso fosse... ;) avrei proprio voluto essere nella loro testolina x sapere a cosa pensavano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...