Vai al contenuto

I Miei Avanotti Non Crescono

ABE87

Recommended Posts

ciao

nel mio acquario hanno partorito molti pesci (guppy velifera platino ecc) ma non crescono completamente crescono poco

come devo fare ce qualche soluzione per farli crescere o farli crescere piu velocemente?

io gli do da mangiare proprio del mangime x gli avanotti e li tengo nel box x avanotti

rispondetemi per favore :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..

ci dovresti dare qualche info in più..cmq:

prima di tutto toglili dalla sala parto o box che sia, devono stare liberi. se hai il giusto equilibrio piante-pesci non verranno toccati! i miei nascono in vasca e gia dopo 2-3 giorni nuotano tranquillamente indisturbati per tutta la vasca.. considera che ogni mese devo dar via circa una ventina di guppini!

poi..

passa a del cibo più nutriente, come ad esempio artemie saline! qualche verdurina lessa ogni tanto non sarebbe male..

se ci dai qualche info più ti possiamo esser maggiormente d'aiuto! (popolazione, piante, valori, litri etc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie

sai ci ho provato a liberarli nell'acquario ma non li trovo piu io non ho pesci molto grandi a cui ghiotti di pesciolini ma ho (non so i nomi originali) (oltre ai pulitori ho plati guppy, black molly gialli,neon,i zebrati,un santa filomena,)

ma queste artemie saline che cosa sono?

e le verdurine lesse?

ho ho 5/6 piante

l'acuqrio è 1 metro x 30cm x 40 cm

datemi un consiglio e non solo tu moma che ti ringrazio da morire

moma pero rispondimi

Link al commento
Condividi su altri siti

per un acquario così 5-6 piante non sono praticamente niente! metti anche qualche pianta galleggiante, sono ottime come riparo..

secondo il mio parere hai troppi pesci diversi, e poi quanti per ogni specie?

le artemie saline sono un alimento vivo.. si possono comprare le uova in un qualsiasi buon negozio di acquari.. si mettono le uova in acqua salata ed in circa 24 ore schiudono, cono un apposito setaccio o con della calza di nilon si pescano, e sono pronte all'uso! cmq se scrivi artemia salina su google trovi praticamente di tutto.. per qualsiasi cosa cmq chiedi!

verdure lesse? si certo! tipo piselli (devi togliere la coccia), rondelle di zucchine o anche carote.. i pesci, compresi i pulitori, ne vanno ghiotti! io le faccio sbollentare per circa 45 sec al micronde in una tazzina di caffè con 2 dita d'acqua

piantuma meglio la vasca, togli qualche ospite, e vedrai che favola.. è anche meno stressante per te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. basta che fai delle rondelle, lo stesso vale per le zucchine!non le devi proprio bollire bollire..dagli solo una bella sbollentata!!

moma scusami la mia ignoranza ke kosa sono le rondeelle?

devo spezzare la carota x fare delle briciole?

pardon puoi spiegarti meglio?

grazie sei na amica

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

oggi ho seguito il vostro consiglio sulle verdurine per gli avanotti,

ho tagliato a rondelle un pochino di carote e le ho lasciate sbollentare per un pochino,

dopo ne ho messa una a pelo d'acqua nel box crescita, sapeste che spettacolo, tutti gli avanotti si sono radunati per papparsi la carotina!! :bigemo_harabe_net-122: grazie x il consiglio quindi!!!!

sono felice felice!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...