Vai al contenuto

Inserimento Cane In Casa Con Altri 2 Gatti

orsettopolare

Recommended Posts

Credo che non ci siano regole generali perchè ogni cane ed ogni gatto sono diversi tra loro, a mio parere comunque devi farli stare insieme dal primo momento per evitare che poi il cane si senta il capo della situazione.. Mettili insieme e vedi cosa succede, i primi tempi però è sempre meglio che li sorvegli non si sa mai!!! :bigemo_harabe_net-146:

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso dirti è che la natura farà il suo corso e puoi stare tranquilla che dopo un pò di tempo si abitueranno a stare insieme e i gatti accetteranno il nuovo arrivato!

Quando ho preso Pongo(un boxer fulvo) in casa c'era il mio gatto Quincy di circa 4 anni il quale all'inizio era restio ad avvicinarsi a Pongo....anzi dato che Pongo era un cucciolo molto scatenato e ci andava incontro con i suoi bei zampettoni Quincy si lamentava e fuggiva. Poi il tempo ha fatto il suo corso e come puoi vedere dalla foto che c'e' nel mio avator eranodiventati culo e camicia...Quincy dormiva sempre attaccato a Pongo e faceva le fusa quando si accovacciava dentro le sue zampe!

Poi Quincy è morto e Pongo ne ha sofferto......questo solo per dirti che non ti devi preoccupare e che tra cani e gatti(soprattutto quando ci sono gatti adulti in casa e si introduce un cagnolino) può nascere l'amore eterno! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho i gatti da anni quando presi la prima cagnolotta c'erano già i tre mici e ognuno di loro si è comportato in modo differente. Chiaramente Lilly (cane) voleva giocare e vedeva nei tre mici tre possibili compagni di scorribande ma...Pinky era "vivi e lascia vivere" o meglio non disturbava e non voleva assolutamente essere disturbata e quando Lilly si è approcciata a lei Pinky le ha soffiato andandosene indignata e rognando e dopo pochi tentativi Lilly ha capito che non doveva andare oltre. Peppino non gliene poteva fregare di meno, se Lilly si avvicinava gli sparava un "miaooo" fra l'annoiato e lo scocciato. Mentre Paco è quello che ci ha dato più problemi, era gelosissimo di questa nuova intrusa e per giorni è rimasto in disparte e si vedeva che soffriva, finchè una sera siamo riusciti a farlo venire sul divano e appena ha avuto il coraggio di riandare in braccio a mio marito lo ha guardato con sguardo quasi innamorato e ha capito che non aveva perso il nostro affetto. Lilly poi dopo circa 7 anni ci ha purtroppo lasciati e dopo un paio di anni è arrivata la nostra Bimba (golden retriever) e lei era solo interessata a fregare la pappa dalle loro ciotole ma per il resto non ci sono stati problemi e nessun problema nemmeno quando circa un anno dopo è arrivato Koda, lui sembrava non accorgersi nemmeno dei gatti. li ignorava proprio e loro idem.....da circa due mesi abbiamo adottato due gatti che ci hanno abbandonato in giardino e ora vanno tutti d'amore e d'accordo, solo quando è ora di "pappa" bisogna avere 1000 occhi perchè come sai l'erba del vicino è sempre più verde e quindi fanno a gara per entrare l'uno nella ciotola dell'altro!!! Non so se io sono stata particolarmente fortunata, ma non ho fatto niente di speciale per farli convivere serenamente, l'unica cosa ho dato per così dire la precedenza a chi era già in casa per non fare in modo che vivessero il nuovo arrivato come un intruso che portava via a loro affetto ed attenzioni. In bocca al lupo (si fa per dire :bigemo_harabe_net-163: ) per il tuo nuovo cagnolone e tienici al corrente di come andranno le cose!! ciaooooo

Chiaramente i primi tempi non venivano mai lasciati tutti insieme da soli, se noi uscivamo li chiudavamo in stanze diverse...la prudenza non è mai troppa....

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo solo una cosa, non lasciarli all'inizio in una stanza da soli e controllali sempre e lascia le porte aperte in modo che se qualcuno si stanca c'è sempre una via d'uscita pronta.

Vedrai che troveranno un accordo sicuramente. Un'altra cosa: il fatto che il cane andrà poi daccordo con i gatti di casa non vuol dire che andrà daccordo anche con quelli fuori. Il pit bull possiede un istinto predatorio molto alto, quindi abitualo fin da piccolo a non rincorrere gli altri animali ( gatti, piccioni ecc...), mi raccomando. :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho i gatti da anni quando presi la prima cagnolotta c'erano già i tre mici e ognuno di loro si è comportato in modo differente. Chiaramente Lilly (cane) voleva giocare e vedeva nei tre mici tre possibili compagni di scorribande ma...Pinky era "vivi e lascia vivere" o meglio non disturbava e non voleva assolutamente essere disturbata e quando Lilly si è approcciata a lei Pinky le ha soffiato andandosene indignata e rognando e dopo pochi tentativi Lilly ha capito che non doveva andare oltre. Peppino non gliene poteva fregare di meno, se Lilly si avvicinava gli sparava un "miaooo" fra l'annoiato e lo scocciato. Mentre Paco è quello che ci ha dato più problemi, era gelosissimo di questa nuova intrusa e per giorni è rimasto in disparte e si vedeva che soffriva, finchè una sera siamo riusciti a farlo venire sul divano e appena ha avuto il coraggio di riandare in braccio a mio marito lo ha guardato con sguardo quasi innamorato e ha capito che non aveva perso il nostro affetto. Lilly poi dopo circa 7 anni ci ha purtroppo lasciati e dopo un paio di anni è arrivata la nostra Bimba (golden retriever) e lei era solo interessata a fregare la pappa dalle loro ciotole ma per il resto non ci sono stati problemi e nessun problema nemmeno quando circa un anno dopo è arrivato Koda, lui sembrava non accorgersi nemmeno dei gatti. li ignorava proprio e loro idem.....da circa due mesi abbiamo adottato due gatti che ci hanno abbandonato in giardino e ora vanno tutti d'amore e d'accordo, solo quando è ora di "pappa" bisogna avere 1000 occhi perchè come sai l'erba del vicino è sempre più verde e quindi fanno a gara per entrare l'uno nella ciotola dell'altro!!! Non so se io sono stata particolarmente fortunata, ma non ho fatto niente di speciale per farli convivere serenamente, l'unica cosa ho dato per così dire la precedenza a chi era già in casa per non fare in modo che vivessero il nuovo arrivato come un intruso che portava via a loro affetto ed attenzioni. In bocca al lupo (si fa per dire :bigemo_harabe_net-163: ) per il tuo nuovo cagnolone e tienici al corrente di come andranno le cose!! ciaooooo

Chiaramente i primi tempi non venivano mai lasciati tutti insieme da soli, se noi uscivamo li chiudavamo in stanze diverse...la prudenza non è mai troppa....

ahahahahah........forte questo tuo bel raccontino! Mi sono immaginata la scena di Lilly, Paco e Pepe...ahahha :bigemo_harabe_net-146:

Che dolci che sono gli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Sabry, dovevi vedere stasera quando il vet. ha fatto il vaccino a Baghera e Lucky: quando ha infilato l'ago e chiaramente Lucky non esprimeva gioia e felicità ma un miaooooo un pò incacchiato, Koda è arrivato subito con le sue zampottone sul tavolo per vedere che fosse tutto a posto.......comunque è incredibile come vadano d'accordo con i loro gatti, mangiano vicini, dormono uno fra le zampe dell'altro, si danno i bacini e le musatine....ma quando li porto fuori e vedono un gatto randagio si trasformano in "acchiappailgattastro"!!! Non ti dico tutte le volte che cinema per tenerli, anche perchè fuori da casa mia c'è un viale alberato dove trovano rifugio tanti gatti e dove le gattare portano loro il cibo quindi capirai, devi controllare in continuazione sotto i cespugli e sopra gli alberi perchè, soprattutto Koda, riesce sempre a trovarli e per fortuna al mio grido di "KOOOODAAAAAAAAAAAAAA" lui si blocca immediatamente!!! pensare che io adoro i gatti ma quando esco e ne vedo uno mi vien male :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...