Vai al contenuto

Informazione

Gessie

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum, o meglio sono nuovo di un forum italiano dato che io vengo dalla'ustralia infatti mi sta aitutando mia cugina a scrivere bene in italiano!

Io ho 14 anni e dopo natale io e la mia famiglia ci trasferiremo in italia ed è proprio qui che nasce un problema: noi abbiamo un cane di nome Raul (che abbiamo adottato in un canile a Melbourne) che ovviamente verrà con noi in italia!

Ora secondo voi cosa potrei fare per far sentire Raul a suo agio visto che verremo da una parte del mondo ci traferiamo nell'altra!?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non gli cambierei gli oggetti e i giocattoli a cui è abituato. Nel senso che, se il cane è abituato a giocare con le SUE palline, e a dormire sul SUO cuscino, si trova a suo agio. Portarlo in una casa nuova e cambiargli la cuccia, le palline, eccetera può farlo sentire spaesato. Invece se ritrova i suoi oggetti può capire più in fretta che è la sua nuova casa, che può stare tranquillo, può essere più rassicurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quello che ti hanno già detto, cerca di mantenere le sue abitudini, vedrai che non sarà un grande problema, quel che più interessa al cagnotto è che voi restiate con lui... non importa in quale parte del mondo!

ps. benvenuto!!! dove ti trasferisci in italia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è giusto non torglierli le sue cose però ad esempio la sua passeggiata spesso la facciamo sulla spiaggia quando il sole sta tramontando, a roma dove ci trasferiremo non potremo più farlo!

Insomma secondo me queste cose possono provocargli molti problemi!

devo dire che non sono contento neanche io di questo trasferimento però a noi esseri umani possono spiegarcelo ma Raul!

Grazie per le risposte e per i benvenuti!

P.S. non crediate che io sia così bravo con l'italiano perchè è tutto il contrario! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gessie,

benvenuto tra noi! :bigemo_harabe_net-134:

Che bello che ci scrivi dall'Australia....mia cugina è stata per 1 anno a Melbourne e mi ha fatto vedere tantissime foto!

Comunque sono d'accordo con tutti gli altri.....cerca di non cambiare le sue abitudini...continua a dargli amore e vedrai che lui si abituerà presto alla nuova città! Per i cani l'importante è stare con il proprio padrone....no?

IN bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anche io... Ho fatto tanti traslochi e ti posso dire, per esperienza, che dove gli metti la cuccia il cane capisce che è la nuova casa... al resto si abitua in poco tempo, gli animali sono molto più adattabili di noi che restiamo ancorati caparbiamente alle nostre idee e ai nostri principi! A lui non importerà molto di dove andrete a finire, finchè ci sarai tu a guidarlo, proteggerlo e dargli amore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...