Vai al contenuto

Insufficienza Renale

laury

Recommended Posts

Laury...quello che stai vivendo è triste e so come ti senti.....ma per esperienza personale ti consiglio di non fasciarti la testa prima del tempo...perchè ti troverai in qualunque caso a soffrire più del dovuto e non è giusto nè per te nè per il tuo cane.

Non è facile tenere a bada la propria preoccupazione e le proprie paure...ma devi cercare di pensare positivo e di non abbandonare la forza e l'amore che devi trasmettere al tuo cucciolo!

Abbi Fede e cerca di vivere giorno dopo giorno gli eventi senza preoccuparti del futuro.....Purtroppo la morte fa parte del nostro cammino terrestre e non ci si può fare nulla...tutto è scritto ma è anche vero che l'amore e la Fede fanno davvero miracoli.

A luglio è stato diagnosticato un tumore malvagio ai testicoli del mio Pongo..dopo neanche 2 giorni il mio cagnolone era sotto i ferri e so che puoi capire quanto stessi male. Mille dubbi e mille paure mi hanno tenuta sveglia e vedere Pongo sofferente mi ha buttata giù in un baratro.....Poi l'esame istologico della massa ha portato metastasi quindi puoi ben capire come pensassi che Pongo fosse davvero spacciato. Non ero pronta a perderlo...non si è mai pronti.....ma è successo un VERO MIRACOLO .....perchè gli esami del sangue che dovevano essere tutti sballati si sono rivelati buonissimi e anche il veterinario è rimasto a bocca aperta e ha detto:"Qui c'è la mano del Signore...perchè non mi spiego come possa essere successo!"...

Io credo molto in Dio....l'ho pregato tanto in quel periodo e tutta la gente che mi vuole bene ha fatto altrettanto....non so se era già tutto scritto o se davvero il Signore mi ha fatto un regalo...sta di fatto che Pongo sta benone e ha una slaute di ferro! :bigemo_harabe_net-134:

Questo piccolo racconto per darti coraggio e non dare per spacciato il tuo cane...Non farti sentire triste perchè lui potrebbe avvertirlo e si butterebbe giù del tutto. Ha bisogno della tua forza e del tuo amore...non di lacrime e di ansia!

In quel periodo sono stata davvero tanto accanto a Pongo e quando mi prendeva un nodo alla gola....sorridevo lo stesso ...facevo la scema e la spiritosa perchè non volevo che lui sentisse le mie angosce....al volo prendevo le chiavi della macchina e andavo a fare un giro di 10 minuti e piangevo come una disperata......poi ritornavo a casa e giocavo con lui come se non fosse successo nulla!!

Mi raccomando sii positiva e goditi il tuo cucciolo!!!!

Il domani nessuno lo conosce......... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh...dire che non so come ringraziarvi è poco.....davvero.

Sabry hai perfettamente ragione....mi sto fasciando la testa prima del tempo....e mi sto rovinando quello che è l'ultimo periodo con Rocky. Non c'è giorno che non penso alla mia vita senza di lui....per me impensabile. E' il mio primo cagnolino e l'ho desiderato fortissimamemte.

Spero e prego perchè Rocky continui a stare con me ancora a lungo....(quando dico così non vi dico cosa mi tirano dietro le persone che non capiscono!).

Grazie nuovamente...sapete davvero tirarmi su il morale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...dire che non so come ringraziarvi è poco.....davvero.

Sabry hai perfettamente ragione....mi sto fasciando la testa prima del tempo....e mi sto rovinando quello che è l'ultimo periodo con Rocky. Non c'è giorno che non penso alla mia vita senza di lui....per me impensabile. E' il mio primo cagnolino e l'ho desiderato fortissimamemte.

Spero e prego perchè Rocky continui a stare con me ancora a lungo....(quando dico così non vi dico cosa mi tirano dietro le persone che non capiscono!).

Grazie nuovamente...sapete davvero tirarmi su il morale.....

Lo so...so come ti senti!Anche io quando Pongo ha avuto quel brutto male non c'era giorno che non pensavo alla mia vita senza di lui......ma sai....ho capito che mi sono fasciata la testa prima del tempo e non è stato bello nè per me nè per Pongo che già era giù di suo e sentiva il mio dispiacere!

Quindi fatti forza e vivi giorno per giorno la vita con il tuo cagnolone!

U bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su chi ti ha detto di vivere ogni momento col tuo cagnolotto cercando di godertelo al massimo, so che è difficile ma non pensare a cosa potrà succedere tanto il destino non potrà essere modificato e tu avrai perso momenti preziosi in attesa di arrivare alla fine....ma non è detto che questa fine debba essere imminente, anche a me un mese fa circa mi han dato spacciato il mio micio di 13 anni (lui per insuf.renale) e sinceramente vedendolo durante quella crisi non mi pare possibile che sia ancora qui con me, anzi, precisamente in questo momento è sdraiato davanti alla tastiera del PC e si sta sparando un pisolino....bisogna crederci, finchè c'è un minimo di speranza, bisogna assolutamente crederci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nuovamente a tutti di cuore.

Avete perfettamente ragione....mi sto rovinando i giorni pensando alla malattia di Rocky e non riesco a godermelo. Di notte quando tossisce salto fuori dal letto per vedere se è tutto ok.....

Oggi ha fatto gli esami del sangue di controllo...stasera saprò l'esito....speriamo che non sia peggiorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi....

gli esami sono migliorati molto soprattutto la creatinina.....un pò alta ancora l'azotemia....ovviamente l'insufficienza renale resta....ma la cura sta avendo i suoi effetti......incrociamo le dita!!!! Però la tosse permane sempre.......speriamo dai.......ragazzi grazie di cuore......spero che Rocky stia con me ancora un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi....

gli esami sono migliorati molto soprattutto la creatinina.....un pò alta ancora l'azotemia....ovviamente l'insufficienza renale resta....ma la cura sta avendo i suoi effetti......incrociamo le dita!!!! Però la tosse permane sempre.......speriamo dai.......ragazzi grazie di cuore......spero che Rocky stia con me ancora un pò.

:bigemo_harabe_net-117: AVANTI COSI'!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Laury, mi sa che siamo fatte della stessa pasta.... mi rivedo tanto nelle cose che scrivi....

Ma devi tener duro, può anche darsi che le cose migliorino, anzi sicuramente miglioreranno! Un bacio e una marea di coccolette al piccolo! :bigemo_harabe_net-146:

Piccolo off topic x Samantha...... sono andata a leggere le discussioni a proposito di Raul..... non immagini la tristezza, anche se non l'ho mai visto la cosa mi ha davvero toccata tantissimo, povero piccolo! Un bacione! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....non voglio aprire troppo la bocca.....ma tossisce meno.....ma non mi illudo troppo in quanto 1 giorno va benino e 1 giorno va malino.....ho notato che quando il tempo è umido tossisce di più rispetto alle belle giornate....ma magari sono solo mie supposizioni.....mi faccio uscire il fumo dalle orecchie pur di cercare di farlo star meglio......e le invento tutte!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooo,

Rocky ha sempre un pò di tosse.....ma purtroppo non gli passerà più....ha dei giorni in cui tossisce poco e altri in cui invece tossisce parecchio.....diciamo che finchè va avanti così.....andrebbe anche benino.....ma ho sempre paura.

Mi spiace che il piccolotto abbia molta tosse ma ho letto che gli esami sono andati meglio.,.....DAIIII forza E CORAGGIO che andrà tutto bene! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...