SimElena Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e da un mesetto ho anch'io il mio cucciolotto! Va tutto bene, Kirby (il mio piccolo barboncino albicocca) è veramente bravissimo... È vivace ed ogni tanto fa qualche dispettuccio, ma nella norma. Lo pettino quasi tutti i giorni e pare che a lui non dispiaccia, anzi sembra quasi gli piaccia tanto quanto piace a me! Però avevo un dubbio per quanto riguarda la pulizia delle orecchie: mi hanno detto di pulirle solo con una salvietta apposita per la pulizia del manto, ma mi pare che non basti. So benissimo che bisogna pulirle bene, altrimenti c'è il rischio che prendano l'otite, e siccome iniziavano a fare un po' di cattivo odore, ho provato a togliergli un po' di pelo. So che è una pratica normale, ma il mio dubbio era se su un cucciolotto di 4 mesi fosse giusto farlo! Visto che lui non si lamenta + di tanto, spero non gli abbia dato fastidio... Cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micia79 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Ciao, credo che sia meglio che lo porti dal veterinario per le orecchie.I miei cani avevano lo stesso problema ed lui mi ha dato una medicina che scioglie il cerume egliele tiene molto pulite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Grazie... si ci andrò sicuramente sabato per portare a controllare le feci, visto che aveva i vermi! Invece in un negozio mi hanno dato una specie di polvere che strofinata all'interno dell'orecchio pulisce e "consuma" il pelo che poi viene via con le dita... Ma non è che mi ispiri poi tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micia79 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Non lo so non la conosco!A me aveva dato queste gocce e mi sono trovata bene. Di dove sei tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Io abito vicino a Rimini... Oggi qua c'è un bel sole ed un piacevole tepore... nonostante il freddo dei giorni scorsi! E tu invece? Di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Le orecchie anche se sono sporche non dovrebbero puzzare, meglio che lo porto dal veterinario perchè quando puzzano potrebbe significare che c'è un fungo che credo si possa trasmettere anche all'uomo, nulla di grave ma meglio che ci vai presto o almento gli dai un colpo di telefono.Oppure sono solo sporche e odorano un pò Comunque complimenti per il cucciolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Ciao SimElena, benvenuta tra noi! Ho letto che abiti vicino a Rimini....Conosco bene perchè sono di Pesaro! Comunque tornando al tuo cucciolo quello che posso dirti è di andare dal veterinario e far controllare le orecchie a lui. Se ci sarà da pulirle lo farà lui che sa maneggiare bene i cani e i cuccioli....non fare di testa tua...a volte si fanno dei danni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Bellino vero??? Sono proprio orgogliosa del mio pulcino!!!! Lo chiamo così perchè ogni tanto, quando beve, si bagna tutto il musetto e sembra proprio un pulcino bagnato! Un giorno ci faceva anche le bollicine... come i bambini piccoli con la cannuccia!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Domattina vado sicuramente della mia veterinaria di fiducia a fare un controllino! Ma è normale che i cucciolini così piccoli abbiano già gli stimoli sessuali??? Ogni tanto il mio "pulcino" monta la sua cuccia... la prima volta sono rimasta a bocca aperta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 i cani di piccola taglia maturano in fretta ma direi che è ancora giovane. Questo è un comportamento che serve al cucciolo per scaricare la troppa tensione, magari quando gioca in maniera vivace e sembra quasi che non si fermi mai..allora per scaricare questo nervosismo fa l'atto di montare bambolotti, cuscini ecc... Ti consiglio di smettere di giocare con lui quando vedi che si sta caricando troppo e inizia piano piano ad insegnargli cose semplici come il "seduto" così lo impegni mentalmente e lo fai stancare un pò. Mi raccomando portalo a spasso con il guinzaglio per fargli conoscere il mondo esterno. La socializzazione è fondamentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 Ma è normale che i cucciolini così piccoli abbiano già gli stimoli sessuali??? be che dire, quoto cio che ha scritto ciberlaura.. tutto cio che ha detto è esattissimo. per cui non ho altro da dire... "vostro onore" ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Ah benissimo... si, effettivamente avevo collegato che si comportava così quando si era scatenato! Comunque ci ho già provato ad insegnargli il SEDUTO, ma mi risulta difficile... Ha imparato il FERMO, ed anche il PIANO quando mi morde le dita... Sta imparando il PORTA, ma non ha ancora imparato bene a lasciare l'oggetto che mi porta. Allora sto provando a dargli una crocchetta appena mi porta l'oggetto, così lo lascia. Sono un po' delusa perchè gli avevo comprato gli ossicini/premio, ma non li mangia sempre... Sembra quasi come se non fossero poi così tanto gustosi! Ci gioca con le zampine per un po' e poi lo abbandona, finchè con glielo sbriciolo sul palmo della mia mano ed allora lo mangia... E io che credevo di avergli procurato una grande leccornia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Finalmente sono riuscita ad insegnargli il SEDUTO... non lo fa ssempre a comando, ma qualche volta ci prova! Io lo porto fuori, soprattutto il fine settimana ed a volte a mezzogiorno (visto che sono le ore + calde, la sera si congela)... Ma sembra che non veda l'ora di tornare al caldino tra le mie braccia... Si vede proprio che quando lo porto in braccio si diverte troppo a guardare in giro, e quando lo metto un po' a terra mi guarda come se lo avessi punito ed a volte guaisce anche. Quando poi prendo a caminare smette, ma ogni tanto sono costretta a fermarmi perchè si siede e mi guarda, senza muoversi... CHE PIGRONE DI CANE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 ihhi che tenero dev'essere, quanto tempo ha? perchè forse è presto per portarlo fuori così spesso ,hai già fatto tutte le vaccinazioni? e comunque ricordati di farlo socializzare il più possibile con cani persone bambini ecc .. Un Bacio al tuo cucciolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 Il mio pulcino ha 4 mesi ed ha già tutte le vaccinazioni ed è stato appena sverminato! Con le persone socializza tantissimo... Ma invece altri cani non ne frequenta per ora... bisogna proprio che mi informo con amici e conoscenti per fare qualche incontro! La settimana scorsa gli ho fatto il servizio fotografico! Appena riesco ad avere un album on-line vi mando il link... è troppo carino! Gli ho fatto anche le foto durante il bagnetto: sembra un mostriciattolo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 dai fai presto a mettere le foto.....così mi diverto un pò. Mi piacciono troppo i cani ed in particolar modo i cuccioli di ogni razza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 hihihi anche io quand ho fatto il primo bagnetto al mio Ray sembrava un topolone con il pelo!!! che amori che sono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 AH finalmente! Eccovi il mio pulcino!!!! Sono troppo contenta! È proprio fotogenico il signorino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 E' semplicemente delizioso! Complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 ma che patatoooo troppo bello complimentoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 grazie grazie... Lo so che è proprio irresistibile! E dire che appena l'ho preso ero un po' bruttino, soprattutto rispetto la sua sorellina che era veramente una delizia, minuscola e col musetto tondo... sarei proprio curiosa di vederla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 che amore!! troppo bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stellary85 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Ma sembra un peluche!!!!(non so se si scrive così) ma è vero???? Troppo bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimElena Inviato Novembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Grazie grazie... ora mi fate arrossire con tutti questi complimenti!!! Volevo rassicurarvi che poi il mio Kirby aveva solo un accumulo di cerume alle orecchie e che quindi non è niente di grave. Ieri mi è successa una cosa stranissima! Ero in giro per mercatini col mio frugolleto nella borsa (il pelandrome ci sta troppo comodo, non vorrebbe mai scendere!) ed abbiamo incontrato parecchi cani, senza che lui si muovesse di un filo... Finchè ho incrociato un barboncino e kirby, come l'avesse riconosciuto, ha allungato il collo incuriosito e poi si è messo a spingere con le zampette, cosa che non succede MAI se non quando deve andare alla toilette :-) È possibile che abbia riconosciuto un suo simile... oppure si è ricordato della mamma... ???? Povera stellina... Così mi sono chinata e li ho fatti annusare un po' ed hanno fatto conoscenza. Che bellini... Fanno una gran tenerezza quando se ne scappano in questi comportamenti da teneroni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Veramente un amore !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora