Vai al contenuto

Il Mio Primo Cane!

SimElena

Recommended Posts

Ieri mi è successa una cosa stranissima!

Ero in giro per mercatini col mio frugolleto nella borsa (il pelandrome ci sta troppo comodo, non vorrebbe mai scendere!) ed abbiamo incontrato parecchi cani, senza che lui si muovesse di un filo...

Finchè ho incrociato un barboncino e kirby, come l'avesse riconosciuto, ha allungato il collo incuriosito e poi si è messo a spingere con le zampette, cosa che non succede MAI se non quando deve andare alla toilette :-)

È possibile che abbia riconosciuto un suo simile... oppure si è ricordato della mamma... ????

Povera stellina...

Così mi sono chinata e li ho fatti annusare un po' ed hanno fatto conoscenza.

Che bellini...

Fanno una gran tenerezza quando se ne scappano in questi comportamenti da teneroni!

:wub:

Può essere che sia attirato dall'odore di un cane rispetto ad un altro...spesso i cani si lanciano segnali a distanza. Anche la mia molti cani non li considera proprio, con altri si mette subito in guardia e con altri ancora va tranquillamente ad annusarli!

Hai fatto bene a farli annusare, è importante che socializzi!

Comunque complimenti per il tuo cucciolo è dolcissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi giorni ho notato che nella mia zona ci sono parecchi centri di addestramento per cani.

In molti dicono che sono utili anche per rendere i cani più obbedienti, oltre che per insegnargli nuove cose.

C'è qualcuno che mi sa dire se il mio cucciolotto di 5 mesi potrebbe già farlo?

E se ci sono diversi tipi di addestramento e in cosa consistono...

Grazie a tutti per i complimenti!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che potrebbe!

Prima di tutto io comincerei con un corso di educazione dove il cagnino impara le regole basi e tu imparerai a rapportarti nel modo giusto con lui, poi... bè poi puoi fare altro, c'è l'obedience, l'agility, il clicker training... insomma dipende un po' dal centro cinofilo.

prima di iscrivere il cane visita i centri e assicurati che gli istruttori utilizzino dei metodi senza coercizione!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...