Vai al contenuto

Interno Per Cuccia!

francescamuccioli

Recommended Posts

grazie grazie.. :bigemo_harabe_net-104:

si, fatta io, ed è costata circa 1.50€..

ho comprato dal ferramente della catenella, qualche gancio ad esse.. poi ho perso una specie di porta giocattoli, che avevo in casa, ho ritagliato la base, e l'amaca è fatta!

mi è bastato infilare i ganci ad esse, tra le maglie della catenella e l'estremità della base!

sembra funzionare, ancora è in piedi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti puo essere una buona idea, le cavie piu che altro amano le posizioni sopraelevate. io ho una casetta di legno che fa felice me e Birba, me perche è rimasta integra dopo un anno di utilizzo(non è stata mangiata ne intaccata dalla pipì), Birba perche ama dormirci dentro (tira fuori la testolina dalla finestra e si addormenta cosi) e anche sopra dove spesso sale per controllar la situazione o dove saltella quando fa il toro imbizzarrito e in piu ho tanto spazio nella gabbia e lui ne è ancora piu contento perche quando vuole puo mettersi a saltellar senza problemi e quando ha sonno ci si allunga completamente apprezzando il soffice strato di fieno ^0^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta un'altra idea pensando alla fantasia di Moma. Si potrebbe fare una cuccia anche usando un cestino piccolo (tipo per la frutta) e coi bordi non tanto alti, con dentro una copertina o un maglione che non si usa più!Potrebbe essere un'idea semplice e gradita al porcelletto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!Uhm averci pensato prima risparmiavo qualcosa!!Devo fare un corso di fantasia!!

Pensavo che magari i bordi uno li copra interamente con la coperta o il maglione!Magari non se ne accorgono che sotto c'è qualcosa di masticabile.

Tanto un esperimento così costa sempre meno che prenderne una in un negozio e vedersela mangiare senza tanti complimenti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il mio furetto ho fatto anche io la stesa cosa di moma.

ho preso due coperte in pile, coloratissime, piegate in 4.

poi ho preso catenella e gancetti a moscettone piccoli, bucato in 4 parti i lembi della coperta e fatto passare prima le fascette in modo che non si strappasse e poi infilato le catenelle ed i ganci e fissate alla gabbia... ora ho due amache invernali coloratissime e il furetto si diverte a dormirci dentro.... scava e non si rompono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pò di fantasia e manualità in effetti si possono fare un sacco di cose per i nostri animaletti!!

Brave! :bigemo_harabe_net-122:

L'amaca poi è una cosa che mi ispira tantissimo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia porcellotta per ora ha solo la cuccia e un ponte di legno che usa come tunnel o come lima per denti! :-P

Ma forse riesco a recuperare anche un tubone lungo così può giocare anche con quello.

L'amaca io non so se posso appenderla nella mia gabbiona. Non mi fido tanto della rete!Magari poi se trovo qualche maglione da cacciare farò un esperimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Samantha, sei grande! :bigemo_harabe_net-122:

La tua idea è molto più facile da fare di quella di Moma, me la farò subito! O almeno ci provo. Sono molto curiosa sapere se i miei caviotti la apprezzeranno.

Uno di loro da piccolo amava salire sulla casetta e stare li come di guardia. Poi ho dovuto levare sta casetta perché la rodeva e si feriva le labbra con i bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un piano appeso in mezzo a mo' di altalena, ma non l'hanno voluta, troppo mobile e dondolante. Oggi ho agganciato il piano da una parte alla parete e l'altra è rimasta sospesa, sempre in orizzontale. Così sembra che gli piaccia di più, uno è anche saltato subito su e ci si è sdraiato. Adesso sono andati a dormire, ma stasera quando si mettono a correre e saltare su di nuovo faccio una foto e ve la mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei il link ma non vorrei pubblicarlo. Te lo mando in privato! Mi ricordavo di averlo visto poi mi era venuto il dubbio perchè nel giro dei siti di animali che guardo di solito erano di lana!!!Vabbè oggi ho avuto una ripresa della memoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che abbia avuto successo!!!

Direi di sì! Charlie adesso salta su questo tavolino ogni volta che mi avvicino alla gabbia: vuole essere il primo a prendere il cibo. Ha scoperto che così può fregare suo fratello che, essendo più grosso e quindi la cavia dominante, di solito si prendeva i pezzi più prelibati. Adesso invece Charlie è irragiungibile su quel tavolino, così lui si acchiappa dei bei pezzi e scappa con loro sul tavolino, il ciccione non può raggiungerlo lì he he he!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno di voi ha citato il pile, come materiale per fare la cuccia al proprio furetto. Io nel mio piccolo posso dirvi che Danny fa matto per il pile! Gli ho comprato una copertina,(pagato 3.99euri) e quando lo porto in giro per casa uso quella, perchè praticamente lui ci si affonda dentro e gli piace da morire. Gli piace proprio sfregare il viso contro il pile. E' bello vederlo star bene così...è rilassante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia si mangia solo l'asciugamano dove la tengo quando sta in braccio!Lo ha bucato per benino!Fortunatamente fino ad oggi, la cuccia regge intera!!!Speriamo bene!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...