Vai al contenuto

Unghie Porcellini

melanie2183

Recommended Posts

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Birba anche il mio Herbie ogni tanto sembra che si mangi le unghiette delle zampe posteriori, ma in realtà secondo me se le spilucca soltanto...probabilmente ci troverà qualcosa di interessante dentro...che schifezza! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della lima non sarebbe così male, se solo non ci fosse un piccolo particolare: non penso che il porcello accetti di stare lì pazientemente a farsi fare la manicure! Però non era male come idea...

Tu inizia a fargli crescere le unghie e poi ci mandi la foto, così vediamo finalmente quanto sono lunghe! Non è che magari tu pensi siano lunghe e invece in realtà sono normali? Anche Herbie ha le unghie posteriori lunghe, ma non gli si ricurvano, sono piuttosto dritte, così cerco di tagliargliele il meno possibile! Però se le sue si ricurvano allora il problema è diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,torniamo sul tema unghie, magari anche a furia di grattarsi ai porcellini si consumano ^0^

Ahah carina! :bigemo_harabe_net-122:

Magari se poi si potrà spostiamo tutto in un topic "acari" come si diceva, così se abbiamo qualche dubbio possiamo continuare a discutere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri c'è stato il famigerato taglio delle unghie!!

Menomale che lo fa mia mamma perchè tutti i miei porcellini hanno avuto la stessa abitudine: urlano prima che uno si avvicini col tronchesino!!!! :lol:

Già io, con le urla di dolore preventive, mi arrenderei subito. Invece mia mamma non l'hanno mai fregata!!! Solo che ieri, come sempre con la Briciolina, cercava di mangiarle la mano nel dubbio!! Questa cavietta in natura, se li mangerebbe i predatori!!!

Capita anche a voi l'urlo preventivo??!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia la Briciolina che gli altri porcellotti che ho avuto invece sono aquile!Cioè capiscono cosa gli sta per accadere e urlano!!!

Pensare che mia mamma è veloce e indolore!!!!Hanno poca fiducia!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono veloce solo con i miei due "vecchietti", loro sanno già che non gli succede niente e stanno fermi. La gioventù (quattro capi di 1 anno) non sono troppo confidenti, ma io continuo a prendere la zampina, che loro ritirano, finché non si stufano di ritirarla e me la lasciano, e allora zac-zac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna solo stare accorti che non abbiano problemi a camminare o che non abbiano artiglioni con cui ferirsi.

Magari la crescita delle unghie non segue una regola generale, oppure a seconda della lettiera che scegliamo, facciamo un favore ai porchettini, che se le" autoconsumano", così non gli tocca la manicure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...