kiary Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Quando montate un cavallo preferite che questo sia un pò più patatone e quindi da spingere un pò, oppure più sveglio e quindi da trattenere? perchè? io preferisco i cavalli da spingere un pò perchè tendo ad aumentare troppo e se il cavallo è molto recettivo sui salti rischiamo di ammazzarci! se è più tranquillo, invece, mi concentro di più, soprattutto sui tempi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 preferisco che non sia ne da spingere, ne da trattenere se proprio devo fare una scelta: da spingere, in passeggiata non è il massimo un cavallo che ti prende la mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Io invece preferisco i cavalli in avanti, ho sempre montato cavalli molto "esuberanti" e ormai montare un cavallo freddo in percorso mi mette in difficoltà... li preferisco perchè riesco ad amministrarli meglio, le distanze con una bel ritmo in avanti vengono sempre perfette, ed eventualmente richiamarli un po in bocca non è difficile...e poi devo dire che avere un cavallo nevrile e in avanti mi fa divertire molto di più!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 avanti avanti.... AVANTI SAVOIA...hihii Odio spingere il cavallo... e suppongo anche lui ne sia entusiasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 avantiiiiiiiii!! Cavalli scattanti e veloci... Anche perchè continuando a dare l'impulso per dare velocità mi stresso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Dipende da quello che ci devi fare...per il salto ad ostacoli sicuramente un cavallo "avanti" che non scarti, coraggioso e che sa quello che fa. Per un cavallo da passeggiate è meglio il patatone...altrimenti una rilassante passeggiata rischia di diventare un inferno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 io ho un cavallo.. un po da spingere... ma con lui non è affatto facile.. è per questo che adoro lavorare con lui.. perchè non mi perdona tutti gli sbagli.. e ora se riuscirò a convincere mio babbo comprerò un cavallo che è l'opposto.. un 8 anni, sella francese mooolto in avanti.. pure lui non facile.. e montare 2 cavalli l'uno l'opposto dell'altro mi piace davvero come idea.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Diciamo che preferisco la via di mezzo Ovvero, i cavalli da spingere taaaaaanto mi stressano, ma quelli molto in avanti, che fai un minimo movimento e ti reagiscono mi spaventano un po' perchè penso di non saperli controllare. Diciamo che il cavallo che piace a me è quello da spingere un po', ma che non bisogna dare gambe su gambe per fargli fare un po' di galoppo, basta la posizione e un po' di pressione a ritmo costante o appena si sente che sta per diminuire. Quelli che ad esempio al trotto o al galoppo vanno spediti, sicuri, costanti, senza che io faccia niente se non dargli il comando di cambiamento di andatura, mi mettono un po' in panico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Quando pensavo al mio cavallo ideale mi immaginavo un patatone, buono bravo e soprattutto calmo, più da spingere che da tenere. E invece per un gioco del destino mi ritrovo una pazza euforica che appena capisce che si salta parte alla carica... Forse è stato meglio così: io sto imparando molto da lei, specialmente a controllare ogni mia reazione sapendo che ogni richiesta deve essere calcolata al millesimo... in più sui salti è una vera maestra e a volte proprio il suo impulso e la sua forza ci hanno permesso di "salvarci" da un avvicinamento non proprio ben riuscito. Certo all'inizio era panico generale, ora piano piano stò imparando a placare i suoi bollenti spiriti e a evitare di scatenare un tornado a ogni partenza al galoppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 io ho un cavallo.. un po da spingere... ma con lui non è affatto facile.. è per questo che adoro lavorare con lui.. perchè non mi perdona tutti gli sbagli.. e ora se riuscirò a convincere mio babbo comprerò un cavallo che è l'opposto.. un 8 anni, sella francese mooolto in avanti.. pure lui non facile.. e montare 2 cavalli l'uno l'opposto dell'altro mi piace davvero come idea.. ...Lalli io ci sono passata poco tempo fa a montare per 2 anni, 2 cavalli uno l'opposto dell'altro...ti assicuro che non è per nulla facile e alla fine devi sempre fare una scelta...io ho finito per darne via una... secondo me dovresti pensare bene a tutte le eventualità del caso...magari potresti chiedere al tuo istruttore un consiglio... comunque ti auguro di convincere tuo padre!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 speriamo! comunque è proprio la difficoltà che sto cercando.. non ho grandi aspirazioni agonistichè(non ne ho le possibilità) quindi quel che sarà sarà, un giorno monto uno, il giorno dopo l'altro.. solitamente faccio 2 garette al mese quindi una a testa.. e vedremo.. di sicuro non venderò mai nessuno dei due.. se prendo quest'altro non è solo per le sue potenzialità.. ma è proprio perchè.. me ne sono innamorata! eheh alla mia istruttrice consiglio?! mi scoraggerebbe.. ma lei vede solo l'agonismo... fosse per lei mi farebbe comprare un cavallo già fatto.. un campione, da un commerciante...ma non è quello che voglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 io ho sempre avuto cavalli da trattenere e non da spingere e nonostante la mia fatica preferisco cosi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Io preferisco un cavallo sveglio ma che non ci debba morire sopra!! Diciamo una via di mezzo ma più attivo che addormentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Novembre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 il cavallo sveglio non mi fa paura, anzi mi esalto perchè è bellissimo sentire la sua attenzione ad ogni particolare, la carica di adrenalina che sale con l'avvicinamento dell'ostacolo, la sua prontezza x tutto però essendo io pazza con un cavallo così rischio di ammazzarmi seriamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice05 Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Io preferisco cavalli che vadano e non da far sempre andare... Ho provato entrambi, una volta ho montato un cavallo che veramente dormiva e mi sono annoiata a morte!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sarah_i29 Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Io invece preferisco i cavalli in avanti, ho sempre montato cavalli molto "esuberanti" e ormai montare un cavallo freddo in percorso mi mette in difficoltà... li preferisco perchè riesco ad amministrarli meglio, le distanze con una bel ritmo in avanti vengono sempre perfette, ed eventualmente richiamarli un po in bocca non è difficile...e poi devo dire che avere un cavallo nevrile e in avanti mi fa divertire molto di più!!!! avanti avanti.... AVANTI SAVOIA...hihii Odio spingere il cavallo... e suppongo anche lui ne sia entusiasta Sono d'accordo con voi! Infatti il mio quasi cavallo al trotto o al galoppo va spedito, sicuro, costante, senza che io faccia niente se non dargli il comando di cambiamento di andatura e quando capisce che deve saltare va alla carica! il cavallo sveglio non mi fa paura, anzi mi esalto perchè è bellissimo sentire la sua attenzione ad ogni particolare, la carica di adrenalina che sale con l'avvicinamento dell'ostacolo, la sua prontezza x tutto però essendo io pazza con un cavallo così rischio di ammazzarmi seriamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 il proverbio recita: "a buon cavallo non occorre dir trotta!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Marzo 4, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2007 avanti avanti.... AVANTI SAVOIA...hihii Odio spingere il cavallo... e suppongo anche lui ne sia entusiasta quoto pienamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Marzo 5, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2007 Anche io preferisco i cavalli avanti!! praticando pony games, sono abituata alla velocità, che conta molto in questa disciplina...mi piace un sacco quando il mio ponetto nei giochi di velocità si lancia in un galoppo pancia a terra facendo a gara con i concorrenti delle squadre delle file vicine, e ci mette tutto il cuore per andare al massimo della velocità! poi vabbè, non è molto simpatico quando cerco di mettere una pallina su un cono, e lui galoppi sul posto...ma lì devo imparare anch'io ad essere più veloce con la mano! Parlando dell'altra mia disciplina preferita, il dressage, penso che sia meglio un cavallo in avanti che uno da spingere...non mi piace vedere quelli che sono sempre lì a dare gambe per avere un po' più di impulso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enterprise Inviato Marzo 21, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2007 ciao a tti, io preferisco i cavalli da trattenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Aprile 8, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2007 Stella del Sud, la criolla che mi è morta per tumore due anni e mezzo fa era la mia compagna e con lei ci capivamo al volo, non avevo bisogno di darle comandi o imput, percepiva cambiamenti di cui non ero neanche consapevole e sembrava leggermi nella mente, ancora oggi la rimpiango come se fosse successo ieri.. Ma la vita continua, ed io adesso mi ritrovo con un altra criolla, molto avanti, che devo trattenere sempre se siamo in compagnia, che non mi perdona un errore, che mi ha messo in difficoltà sin dalla prima volta che l'ho montata, è lunatica e umorale, con lei mi devo sempre impegnare al massimo, ma ho capito una cosa importante negli ultimi mesi, anche lei da il massimo in tutto ciò che fa, ha un cuore puro senza malizia e per quanto possa preferire cavalli che siano una via di mezzo, mi rendo conto che oramai Juanita è diventata la mia nuova compagna, nel bene e nel male... Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistral Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 mi piacciono attivi sia in piano che sul salto.. però odio le smontonate.. mi mandano in crisi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronni Inviato Novembre 16, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2007 Sicuramente un cavallo un po pazzoide!!! Da trattenere....anche perchè mi diverto da matti quando fa le sgroppatine e le smontonate.....poi sul salto, se è in avanti, mi impegna a mettere i tempi giusti....e quindi mi insegna a gestire le situazioni...prima e dopo l'ostacolo.... UN BACIOOOOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora