Vai al contenuto

Diarrea

jonathan.vtec

Recommended Posts

Povero...come va ora? tutto ok?

Anche a me sembra un pó sotto peso il mio maschio di tre anni pesa un chilo e due (come uno dei figli, vero Ari? scommetto che sará bello come il padre), e le femmine dai 900g in su....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi siamo stati dal veterinario a fare altre due punturine..(vitamina c + anitbatterico)..

prima la mia raga ha controllato e sembra che che cacchine sono tornate sode come prima..

l'unico problema è che lo vedo un pò rimbambito cammina un pò a stento..

può essere cio causato dai 3 giorni di iniezioni che ha passato...

il vet oggi mi ha detto di controlalre le feci e se erano ok, potevo domattina anche non tornare...

voi che mi dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutta sta faccenda, a me colpiva la questione cibo. Secondo te sta mangiando?Ovvero le cacche sono sode ma sono minuscole o cosa?

Che oggi, magari ho capito male, mi sembrava che non fosse di appetito! Può darsi che le punture lo abbiano un pò destabilizzato, non saprei! Da ignorante che sono, mi verrebbe da pensare che l'antibatterico e la vitamina lo dovrebbero aver tirato sù, ma nella realtà dei fatti non conosco gli effetti collaterali di una cura del genere.

Se non sta mangiando segui il consiglio di Arianna e fai un pò di "nutrimento forzato" con la siringhina usando le pellettes.

Vediamo se qualcuno ne sa un pò di più.

Io nel dubbio domani ci andrei e gli chiederei chiarimento sul suo stato comunque.Io posso andare di ipotesi il vet no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La carota contiene solo il betacarotene. E' il fegato che lo trasforma nella vit. A, ma solo secondo le necessità dell'organismo, quindi un sovvradosaggio è impossibile.

lo so,ho detto vitamina A solo per non dilungarmi troppo,anche perchè che io avessi detto vita A o pro-vita A non cambiava assolutamente niente nella sfera della vita C........

da quando aveva la diarrea non mangiava molto ora a ripreso normalmente....

prima le cacchine era sfatte ora invece sono ok...

allora direi che non c'è più bisogno di preoccuparsi,rallegriamoci^O^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi da tanto dispiacere, sai. E' uno schifo quando succedono ste cose, oltretutto dopo averlo amorevolmente curato.

Anche a me è successo di scoprire che i porcellini stavano male, li ho portati dal veterinario, ho fatto tutto il necessario e poi uscita magari dallo studio sono morti.

Purtroppo ci sono certe malattie che secondo me riescono a camuffare fino a quando non è troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O

mi spiace tantissimo jona,dev'essere stato terribile.....chissà che dolore per il porcellozzo.

Purtroppo ci sono certe malattie che secondo me riescono a camuffare fino a quando non è troppo tardi.

hai afferrato in pieno brici,le cavie,essendo animali di gruppo cercano sempre in tutti i modi di non far notare i propri problemi,i propri handicap,come si vede spesso nei documentari,il leone attacca prede malate,deboli,oppure cuccioli,inesperti e poco veloci,per far fronte a questo problema,molte specie predate,tra cui la cavia,cercano esternamente di non far notare le proprie malattie,per evitare che vengano addocchiate,per loro è un istinto che viene trasmesso anche a quelle nate in cattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo penso anche io, ma fino a tre giorni fà saltellava e se ne andava in giro come sempre.....

purtroppo sono molto rammaricato, ho preso la gabbia e tutto e ce la siamo levata dalla stanza perchè non ce la facevamo a guardare quella gabbia vuota...anzi se ha qualcuno serve mi faccia un trillo

, non ce la sentiamo di avere altro dolore con altri porcellini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto dispiaciuta per il tuo caviotto, ma hai davvero avuto un comportamento esemplare, hai fatto il possibile e gli hai fatto passare una vita serena...forse proprio quando abbiamo fatto di tutto per loro non riusciamo a farci una ragione della loro morte...ti sono vicina :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho letto solo ora, forza, non ti abbattere, jona. ^^ Quanto tempo aveva?

Sono proprio casi del genere che avevo in mente parlando nel topic sulla cisti ovarica. Anch'io ho lasciato tre cavie ricoverate dal vet e sono morte lo stesso. Si può curare ben poco nelle cavie.Ma, pur sapendolo, una notizia del genere (della morte) fa molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una delle mie cavie era venuto un blocco intestinale. Quando ha iniziato a stare male in modo evidente (non ci eravamo accorte di niente!) l'abbiamo portata subito dal veterinario,che le ha fatto una lastra e la flebo, poi mia madre è corsa con lei in farmacia, ha speso 150.000 lire e le è morta tra le braccia dopo che è uscita di lì.

Uno ci prova, purtroppo vanno messe in conto ste disgrazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sti discorsi li ricollego sempre all'altra discussione pure io!!E' per quello che non mi sento un mostro!!

Mi sono morti tutti usciti dal veterinario!Vuoi per i denti, vuoi per il blocco intestinale in un modo o in un altro è successo.

Gli unici due che sono morti a casa sono stati la Briciolona che comunque stavo curando, e il Briciolone che aveva un tumore in gola e nessuno me lo ha voluto toccare!!!!!E stava bene quando l'ho portato dal vet!:-/.

Mi fermo qui che non voglio piratare sta discussione!

Ora mi dispiace tanto per jonathan e per la sua ragazza che lo ha trovato morto! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...