Vai al contenuto

Vitamina C

belfo63

Recommended Posts

• Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Moschettiera! Rieccomi....ieri non sono entrata nel forum perchè in ufficio è stata una giornata di fuoco e non ho avuto nemmeno il tempo di andare in bagno...ehehe, roba da uccidere tutti!!

Grazie per il video, sei stata carinissima, ma addirittura tu le dai le gocce direttamente dalla boccetta? Sei formidabile..io non pretendo così tanto, però ho buonissime notizie! Dopo la prima volta che ho dato la vit C a Herbie con il contagocce non ci crederai ma ora ci ha preso gusto!!! Quando lo prendo in mano e gli avvicino il contagocce alla boccuccia lui da solo tira fuori la lingua e devi vedere come prende le gocce! Non avrei mai pensato cavoli, è una bestiola dolcissima! Probabilmente mi sono sempre arresa troppo presto e non ho mai insistito più di tanto, e pensare che è così facile!!! E' proprio un porcellone adorabile...

Ora faccio parte anche io della gente che riesce a dare quotidianamente la vit C al porcello!!! :bigemo_harabe_net-122:

Ah dimenticavo, la coppia di Bricioloni era dolcissima...ci credo che hanno vissuto tanto, dovevano essere così felici insieme... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono fortunate le mie cavie che non devono essere "torturate" con i contagocce :lol: E a dire la verità non lo sopporterei più nemmeno io perché mi ricorderebbe le malattie...

Anche se so che lo fate con tanta dolcezza ed è necessario dare ste gocce! :bigemo_harabe_net-117:

Congratulazioni, elisir, ce l'hai fatta! In un modo o in un'altro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica che ce l'hai fatta!!!

A dispetto del video di solito sono un filo più rapida però giustamente quando uno si deve esibire si ingrippa il barattolino!!!Uffi!!!

A me fa senso usare la siringhina!!Quello si che mi fa venire in mente cose tremende!!!In effetti la cosa di dare il succo di frutta con la vitamina dentro con siringhina la consiglio nei casi estremi, ma non ce la farei a farlo personalmente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io non uso la siringhina, anche a me farebbe troppa impressione! I primi due giorni mi dispiaceva un sacco dargliele così le goccine, ma ne andava della sua salute, poi ci ha preso l'abitudine e probabilmente quando arriva l'ora sa già che non è una cosa di cui si deve preoccupare! E' normale che i primi due giorni fosse spaventato, anche perchè il sapore di quelle gocce non è proprio da leccarsi i baffi!!!

Belfo, il tuo porcellino è meraviglioso!!! Ho guardato le tue foto, ma mi chiedo come hai fatto a tenerlo così vicino ai piedi, il mio mi avrebbe mangiato le dita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo Briciolona...........ma al posto di fare cosi?

Hai mai provato con la fogliolina di insalata?

Io sto li e lui la finisce, in mano a me!!!

Dopo due tre volte che ha fatto i capricci poi, ora è bravissimo,secondo me si abituano subito a fare tutto,siamo noi forse che ci facciamo dei problemi alle volte.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io quando devo dare dei medicinali uso quella bottiglietta di plastica, sai, dei flaconcini con la fisiologica per pulire il nasino ai neonati, che si vende in farmacia o anche nei supermercati? Io le uso per l'aerosol per me (ho la rinite cronica) e poi quando sono vuote, non le butto ma metto da parte per dare medicine alle cavie. Sti flaconcini hanno una boccucia piccolina, tonda (non ferisce), di plastica, molto comodi.

Con la siringa mi fa impressione solo a leggerlo!

Comunque la cosa che no ho voglia di fare è dover pescare la cavia e prenderla in mano, ecco dove si spreca il tempo. Dare gli involtini di insalata è velocissimo, ti avvicini alla gabbia - sono già tutti fuori con la bocca aperta come i pulcini - e infili dentro! fatto! Niente trafficare con le fiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sapere che intanto che sono a tavola,lui gira e mi si arrampica sempre sui piedi.......Vuole da mangiare!il Porcello!!! Poi non so se sono stato fortunato ma non mi ha mai morso una volta,da piccolino piccolino mi "assaggiava" le dita ma molto molto delicatamente.

Forse è speciale!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è strano piùttosto che una cavia morde. Delle mie non morde nessuna, solo assaggiano, forse anche quello solo una cavia o due.

Non dirlo a me!!!Per me ormai è diventato strano che non mordano!!!! Tutte le femmine squalo!!!Ora spero che il cucciolo non impari anche lei!!!!

La Briciolina è una rompic.... non mangerebbe mai il famoso rotolino!!! Quando la prendo per farle due coccole metto il bottiglino a testa in giù apro la bocca 2 gocce e via!

Per me è il modo più rapido e indolore!!Ognuno alla fine si regola a modo suo!!L'importante è non torturare e fargliela prendere così stanno in salute!!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto anche Herbie non si sognerebbe mai di abboccare al trabocchetto degli involtini di insalata, ma ormai vedo che funziona senza problemi con il contagocce e lui non mi sembra neanche spaventato...quelle bottigliettine in plastica che dici Arianna le conosco, io usavo la fisiologica per curarmi il piercing appena fatto...al posto di comprare il contagocce potevo usare queste! A saperlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi certo che le gocce di vitamina C sono un portento!!!!!

Tommy è gia cambiato è più vispo più bello, il pelo è bello lucido.

Ecco perchè ogni tanto faceva dei giorni da associale, non usciva dalla gabbia ora invece è sempre in giro, ed ha sempre fame! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi scusate il disturbo

allora oggi vorrei comprare la vitamina c a giustino

ditemi un po lui e piccolino solo 2 mesi

quante gocce gli do al giorno

ho pensato di mettergliele dulla punta della foglia di insalata che lui la mangia sempre dalle mie mani

fatemi sapere

ah poi mi chiedevo

qualcuno mi puo dire che marca compra di vitamina c

mandatemi la marca magari sul mio indirizzo di posta

annaritamurri@yahoo.it

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi somministrare da due a sei gocce (1 goccia=5mg) circa della famosa vitamina c in gocce, se siamo intorno al kg di peso (per 1kg/30mg di vitamina c).

Io alla piccina che pesa a momenti un decimo, le do solo una goccia! Alla Briciolina da 2 a 4 gocce in genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...