_elisir_ Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 eheheh ragazzi anche se è off topic io vi saluto, scappo dall'ufficio! Un bacione a tutti quanti voi, porcellini compresi! A domani Erica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Novembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 briciolona ci sei..... spero di si scusami un dubbio.... la gabbia ormai e piena di caccole nere sparse ovunque....e normale che va di corpo cosi tanto non so ......non essendo esperta .....tu che dici? tutte le caviottole fanno cosi tanta cacchina? ù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Ne fanno a quintali!!!Non preoccuparti!!!! Stavo pensando a cosa voglia dire orecchio senza peli?!!!Non sono pelose le orecchie dei nostri toponi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 che bello, non avevo mai visto un porcellino bianco e grigio, non sapevo ci potesse esser anche questa variante di colori, è proprio forte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Si si!! Io ne avevo una grigia!Un bel topone vero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 sono coperte da una peluria sottile,solitamente di colore tendente al bianco,ci sono cavie con più pelo alle orecchie,chi di meno,e altre che ne sono assenti. si,producono molte feci,il loro metabolismo,seppur da erbivore,si protende per poco,l'intestino è molto lungo(120 cm se non mi sbaglio)ma la digestione avviene in fretta,per questo spesso non fanno in tempo ad assimilare dei componenti essenziali,a volte anche rilasciati da batteri e introdotti nelle feci,e la cavia per non perdere tali sostanza pratica coprofogia,in media 100-200 volte al giorno,ma varia moltissimo dall'alimentazione,se una cavia è iper-nutrita non gli sarà necessario utilizzare sostanze perse,invece,una dieta povera e poco varia,sarà costretta a mantenere alcune sostanze il più a lungo possibile nell'organismo,in attesa che ne assimili altre dal cibo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 cavolo steve, eterna fonte di saggezza, la coprofagia per certi versi non è proprio il massimo del bon ton ma pensate se non la praticassero, la gabbia avrebbe pile e pile di cacchette in un solo giorno e cosi saremmo costretti a pulir la gabbia almeno 2 volte al giorno, sigh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Allora le mie sarebbero supernutrite?? Mmm, durante il giorno hanno solo il fieno praticamente, con qualche avanzo di verdure, non sapevo che il fieno fosse così nutriente. Ho le gabbie piene di cacchine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Ciao Neni, non ti preoccupare per le cacchine, è normale che ne facciano così tanta, e anche a me mi si sporca subito la gabbia!!! Tanta fatica per pulirla tutta e poi appena Herbie ci entra, trac, pisciatina e cacchina subito!!! Io all'inizio come una fessa andavo a raccoglierle tutte per buttarle, volevo mantenere la gabbia pulita! Poi dopo qualche giorno ho capito che era una cosa inutile...però ancora oggi mi chiedo come facciano a fare così tanta cacchina, è impressionante!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Dicembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 ragazzi.....che fatica stare tranquilli i primi giorni con una cavietta..... il mio piccolo giustino oggi e diverso da ieri.... ieri la serata poi e finita pure in bellezza:::: l abbiamo preso per fargli n po di carezze e di coccole::::cercando di fare un po di foto ricordo::::: lui e tato all inizio i,possibile poi subito dopo si e calmato tanto che a furia di carezzine riusciva finalmete a stare sulle nostre ginocchia senza fare scatti ;;;ma rilassato:::: per finire mentre il mio ragazzo lo rialzava su per metterlo in gabbia:::::::tra tra traccchhttt:::: ci ha fatto un sacco di pipi addosso:::poverino forse era ipaurito e teso::::: e poverini noi che non sapevamo co cmq oggi la musica e cambiata:::ieri mi ha fatto compagnia tutto il giorno:::::::::::: e stato attivo e ha mangiato ome un bue;;;; oggi e DEMOTIVATISSIMO:::::: E DALLE TRE CHE NON ESCE DALLA CASETTA::::SI HA MANGIATO TANTA VERDURA MA POI NO SI E PIU VISTO :::IO SINCERAMENTE NON ME LA SENTO DI STUZZICARLO ANCORA::: NON SO DITEMI QUALCOSA I VOSTRI PICCOLI FACEVANO COSI POSSO CAPIRE LA SOLITUDINE MA NOI SIAMO IN UNO STUDIO NON IN UNA CASA QUINDI STIAMO 24 ORE SU 24 CON LUI:::::: ALLORA COSA PUO ESSERE:::::IERI MI CERCAVA QUANDO SENTIVA CHE NOI MANGIAVAMO LA PIZZA E SCARTAVAMO LE PRELIBATEZZE::::::HA PURE IMPARATO A SALIRE LA SUA SCALETTA PER SBIRCIARE AL PIANO SUPERIORE:::: NON SO HO PAURA CHE QUALCOSA GLI ABBIA FATTO MALE ANCHE SE HA MANGIATO SOLO VERDURA E IERI UN PEZZETTINO DI MELA ;;;; FORSE HA MALE AL PANCINO PER IL TROPPO MANGIARE DI IERI OPPURE E SOLO STANCO PERCHE CE DA DIRE ANCHE CHE STAMATTINA ALLE 4 QUANDO MI SONO ALZATA PER ANDARE A BERE LUI ERA SVEGLIO CHE MANGIAVA FIENO E GIRONZOLAVA TRANQUILLO:::::ED E STATO VEGLIO PER MOLTO IO LO SENTIVO QUANDO LO GUARDO DALLA FESSURA DELLA GABBIA E LO CHIAMO LUI GIRA LA TESTOLINA IO LO VEDO NELLA CASUZZA MA POI SI RIGIRA E NON MI COSIDERA PIU;;;;; MANCO A DIRE EMETTE SUONI DI ALLARME E TROPPO PICCOLO IERI FACEVA DEI VERSETTI CARINI E SIMPATICI MA OGGI SOLO QUANDO GLI HO PORTATO DA MANGIARE ERA UN PO VIVACE STO MALISSIMO::::::E DA OGGI CHE SONO TRISTE PURE IO::::: LO SO CHE PUO SEMBRARE DA PATETICI MA I SUOI PROGRESSI DI IERI MI HANNO FATTO COSI GIOIRE CHE OGGI MI SONO SPENTA PURE IO::::: FORSE E RIMASTO TRAUMATIZZATO PER IERI SERA QUANDO L ABBIAMO PRESO UN PO A FATICA AIUTATEMIIIIIIIII SOLO I VOSTRI CONSIGLI MI FARANNO STARE MEGLIO:::: NENI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Ora ti sgrido neni!!!! Non devi sentirti male!!Per niente!! Intanto devi pensare che non sono come cagnolini!!!! Per quanto riguarda la pipì, non sempre la trattengono!!!Molto spesso cercano di comunicare il bisogno di farla!!!!Alcune delle mie cavie tremavano un pochino, un'altra mi correva fin sulla spalla e quella che ho adesso mi morde!! Io ormai so che questo comportamento significa "portami nella mia gabbia che devo fare pipì" e se non la porto per troppo tempo mette il sedere fuori dal suo asciugamanino e me la fa addosso!!! Che stia nella casetta è normale!Anche la mia quando gliela metto sta sempre lì dentro!Ora gliel' ho tolta e le ho messo il "tetto asciugamano" in un angolo, dove ha la cuccia!Quello è il suo nuovo rifugio!Basta avere un angolo di sicurezza. Non ha niente, sta benissimo!!!Di notte possono essere tranquillamente svegli!Non è che si facciano delle vere e proprie dormite!!!Anzi! Oggi ne ho preso una piccola piccola!!!Me la sono tutta spupazzata!!!!Fallo anche tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Dicembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 OHHH SAPESSI QUANTO INVIDIO LA TUA PRONTEZZA..... MA IN CHE SENSO NE HAI UNA NUOVA ARRIVATA? E POI TI PREGO DI DESCRIVERMI IL TUO SSSSSPPPUUUPPPAAAZZAAARRREEEE NEI MINIMI DETTAGLI:::TE NE PREGO MI PIACE SENTIRE VOI CHE VI GODETE I VOSTRI PICCOLINI IO IMPARO E POI MI FACCIO CORAGGIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Ho preso una compagna a Briciolina!!!E' minuscola: 13 cm per 115 grammi!!!:-) Ora ce l'ho in braccio, la carezzo, le do i bacini, le dico le cavolate con la voce da scema!!!!Sai come quando parli ai bambini!!!:-) Prima le ho dato anche la verdurina, e ne ha mangiato un pochino dalle mie mani!!!!Ecco il mio spupazzare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfo63 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Briciolona potrsti fargli subito una foto.......da condividere con noi! Vuoi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Ho aperto una nuova discussione!!!!W il mio topino!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Neni, guarda che le cavie sono animali crepuscolari e cioè sono più attivi al mattino e all'ora di cena. Anche i miei ronfano a volte tutto il giorno fino al tramonto. Basta che la tua cavietta esca prontamente quando le porti da mangiare. L'appetito non deve mancare mai, è il segno di salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 non ti preoccupare è normalissimo che faccia cosi, prova a legger un po dei nostri vecchi topic, oltre a trovar tante informazioni che ti saranno utilissime capirai anche dalle nostre prime esperienze con la cavietta, fatti coraggio su e vedrai che andrà tutto benone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 cari ragazzi ho finalmente altre FOTO di giustino le metto qi cosi resto nel mio topic spero vi piaceranno e ringrazio elisir per l aiuto datomi eccolo in braccio al mio compagno e poi in primo piano... mi scuso se alcune saranno sfuocate come stanno i vostri piccolini spero benone giustino oggi ha mangiato tanto e come ieri e stato in casa sua tutto il pomeriggio ora e uscito ma appena ci avviciniamo scappa::::beh ci siamo abituati ormai oggi l abbiamo un po pulito con una salviettina delicata per bimbi perche si grattava un pochio sotto il pancino credo anche perche aveva tutti i peluzzi un po secchi e induriti dalla pipi e quindi ci e dispiaciuto un pochino:::: poi l abbiamo un po pettinato con delicatezza zd e stato buono oggi solo ho avuto un po paura perche per le troppe cacche abbiamo staccato la parte sopra della gabbia per pulirla un po e per ricreare un ambiente piu ordinato e pulito , allora lui ce sentiva il rumore di tutte le buste si aggrappava alla base della gabbia alta piu o meno come lui e io avevo come al solito il terrore che lui si buttasse giu... il mio fidanzato mi ha un po rimproverato giustamente....dice che sono troppo ansiosa....ma io lo vedevo li aggrappato che ne so...magari si lanciava per la liberta...poi eravamo in un posto in cui se andava giu poteva infliarsi sotto l armadio e chi lo riprendeva //// cmq alla fine l impresa si e conclusa con successo ECCO DUNQUE LE NUOVE FOTO http://img160.imageshack.us/img160/1594/giustino4xz4.jpg http://img464.imageshack.us/img464/7695/giustino3fn1.jpg http://img158.imageshack.us/img158/6236/giustino5wt9.jpg http://img158.imageshack.us/img158/6924/giustinoegiose8.jpg http://img211.imageshack.us/img211/5873/gi...uardagiovz3.jpg ALLORA VI PIACCIONO SPERO DI SI UN ABBRACCIO NENI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 Ciaoo!! è bellissimo!! la mascherina scura intorno agli occhi gli fa lo sguardo dolce come quello di un pierrot!! gli manca la lacrimuccia disegnata.. comunque, un consiglio di cuore.. se puoi prendi anche il fratellino.. i miei da quando sono in due stanno molto meglio.sono più vivaci,spavaldi.. addirittura più in salute.. prima charlie ogni tanto faceva le cacchine molle.. la vet le ha analizzate,era per un eccesso di saccaromiceti ma l'unica cura era un pò di dieta per qualche giorno a fieno e pellet,ma da quando c'è chaplin il suo pancino non da più problemi.. secondo me beneficiano in tanti modi della presenza di un compagno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 VALE COMPLIMENTI SONO BELLISSIMI TENERI E DELICATI... MA QUELLO PIU GRANDE COME FAI A FARLO STARE COSI BUONO SULLA COPERTA VERDE::::E FANTASTICO QUI A CASA CI SIAMO EMOZIONATI TUTTI E BELLISSIMO QUANTI ANNI O MESI HA COMPLIMETI VIVISSIMIA DOMANI BUONA NOTTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guglia Inviato Dicembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2006 ben arrivato Giustino!!!! se vuoi un mio parere, per cambiare facilmente la segatura o altro io utilizzo quelle pezze di stoffa assorbente di plastica sotto (che si usano per i cani per non far sporcare in macchina o altro...) il foglio lo metto sotto la segatura... e un giorno si e uno no prendo i 4 angoli e in attimo la gabbia è pulita. ne metto un altro, aggiungo la segatura e il gioco è fatto. sono comodissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2006 Mi piace sempre di più Giustino!!!E' troppo bello!!!!!Mamma mi verrebbe voglia di tenerlo in braccio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora