Vai al contenuto

Studiamo Insieme L'introduzione Di Un Nuovo Porcellino

briciolona

Recommended Posts

Forte forte magari no perchè da come si avventa se la mordesse come morde me, sanguinerebbe! Però una volta le ha preso la zampina e il topino ha urlato!Poi le ha tirato una musata e l'ha mandata via e poi la cosa che mi terrorizza punta sempre la faccia per tirarle i morsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì, sembra che si comporti come la mia. Però non lo faceva quando erano piccole. Allora ho provato a mettergli le piccoline ed è andata in un angolo e stava lì strillando senza interruzioni, ma non ha osato toccarle. Poi mi son rotta le scatole a sentire lo strillare e ho ritirato le piccoline.

Poi, quando ho cercato di metterle da grandi, la panzona non strillava più, ma muoveva la testa verso di loro con la bocca aperta e faceva come per mordere...e le pecorelle scappavano terrorizzate via da lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i morsi al musino oggi Briciolina ha imparato altri modi per picchiare il cucciolo :bigemo_harabe_net-102:

La cucciolo ama stare sotto il ponte di legno, Briciolina se ne è accorta così ci entra dentro ci passa sopra (la schiaccia) (!!!!) ed esce dall'altro lato!

Poi ha cercato di mangiarle le orecchie! _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivono separate però ogni tanto metto la piccola con briciolina perchè da sola è apatica mentre quando sta con l'altra è vivacissima!Povera tatina!!!

Ovviamente quando vedo che la Briciola fa così le separo! Stasera comunque metto un divisorio estraibile e le tengo insieme nella gabbiona!!

Comunque qui ci sono anche esempi di convivenza relax!Speriamo che presto siano sempre così

http://i129.photobucket.com/albums/p209/gi...a77/Foto134.jpg

http://i129.photobucket.com/albums/p209/gi...a77/Foto122.jpg

http://i129.photobucket.com/albums/p209/gi...a77/Foto129.jpg

http://i129.photobucket.com/albums/p209/gi...a77/Foto133.jpg

http://i129.photobucket.com/albums/p209/gi...a77/Foto121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora buone notizie!!!

Ieri sono state tutte il pomeriggio assieme!!!! Pare che la convivenza a dispetto dei guai iniziali si avvia verso un risultato un filo più positivo di quanto pensassi!!!

La piccola ha iniziato a mangiare la foglia e appena avverte il pericolo scappa via senza farsi mangiare!!!

Poi ho cercato di dividere bene il cibo in modo tale che ognuno avesse il suo!

Adesso per un pò la notte (e quando non ci sono) metto un divisorio (ormai ho deciso che abiteranno assieme) fino poi a eliminarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni! :bigemo_harabe_net-122: Vedrai che pian piano si aggiusterà, non sarà mica una madre snaturata la tua Briciolina! Dovrà pur mettere la testa aposto? :lol:

La tua seconda foto mi ha fatto venire in mente quando avevo appena portato a casa i maschi piccolini e li avevo messo insieme col Matildo... :wub::wub:

http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari...Immagine136.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari...Immagine133.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari...Immagine135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fanno una tenerezza!!!! I piccolini stanno sempre attaccati al sederone dei grandi!!

Però scommetto che Matildo non ha tirato nemmeno un morso ai due piccini!!!

La Briciolina è una zitella isterica!!!Non so se le viene un pò di istinto materno!!!!Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Matildo è sempre stato dolcissimo ed interessato a fare l'amicizia con tutti, soppratutto con le femmine :lol:

Ma sì, da' un po' di tempo alla Briciolina, vorrei vedere te: te ne stai spaparanzata a casa tua e all'improvviso arriva un'ospite e prende posesso della tua casa e mangia la tua insalata e il tuo fieno, non ti sentiresti un po' gelosa? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto ora sulla storia di Briciolina e la piccina, povera! Mi fa tenerezza quando scrivi che la piccola si rannicchia sotto al ponte e Briciolina ci sale sopra..anche se è una cosa triste mi faceva sorridere...

Spero che la convivenza pian piano si appacifichi un pò!

Cmq, pur non intendendomene, penso che sia normale che Briciolina rivendichi così il suo territorio, è sempre stata abituata a viverci da sola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, da' un po' di tempo alla Briciolina, vorrei vedere te: te ne stai spaparanzata a casa tua e all'improvviso arriva un'ospite e prende posesso della tua casa e mangia la tua insalata e il tuo fieno, non ti sentiresti un po' gelosa? :lol:

Ovviamente morderei!Come faccio normalmente a chi mi tocca il cibo!!!! :lol:<_<

Guarda la scena del ponte mi sembrava un cartoon!Poi la piccola va nella cuccia e Briciolina la sposta fuori col muso!!!

Ora ho messo tutto doppio! Mi devo procurare un'altra cuccia così magari ognuno ha il suo giaciglio con tetto e stanno buone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, magari se compri tutto doppio litigano di meno, ovviamente Briciolina non cederà mai la sua cuccia alla piccola! eheh meglio se gliene prendi una tutta per lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che prima di metterle insieme si dovrebbero tenere in due gabbie separate ma vicine in modo che possano iniziare a conoscersi, in un secondo tempo farle incontrare in terriotorio neutrale e se vanno d'accordo metterle nella stessa gabbia.

Ma infatti se leggi l'inizio della discussione ehm..doveva essere così nel mio cervello!!!! Poi però la piccolina era spaventatissima stava ranicchiata dentro la tazza del pellettato e alla fine ho infranto qualsiasi regola sensata dalla quarantena al territorio neutro!!

Insieme sono vivaci mangiano tutto!!!!Non avanza più niente e la Briciolina ad occhio nudo sembra ingrassata!!!!Miracolo!!

Certo c'è il problema che la grande si impone sulla piccola però le cose stanno prendendo una connotazione migliore ovvero la piccola non si fa più mordere perchè sta capendo e la Briciolina sembra meno violenta!!! Anche se sta sempre sull'attenti rispetto a qualsiasi cosa sia commestibile nel gabbione!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione!!Non ero più abituata a vedere tutta la pappa mangiata!!! :lol:

Ma tra l'altro mi sto convincendo di una cosa: la Briciolina tempo qualche mese e diventa un peso massimo!!!Altro che sti squallidi 850 grammi!!!!!!! La voglio anche io sopra il chilo!!!!!!

Di qui ho capito una cosa..brutta cosa la solitudine!!!In due nel mega gabbione è meglio, soprattutto dal punto di vista della cavia adulta!!!

Me ne vorrei tenere 6 come te!!Magari!!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente 6 per me sono un po' troppi....4 mi basterebbero e avanzerebbero. Non dimenticare che sono 4 gabbie da pulire. Almeno stessero in una sola.

Se tu le tieni in una gabbia sola e in più hai anche la mamma.. è tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu le tieni in una gabbia sola e in più hai anche la mamma.. è tutt'altra cosa.

Intendi dire che mia mamma le pulisca??Ormai non ci pensa proprio!!!!!E' tutta mia la gioia!!hihihi

Vabbè ti do ragione con la pulizia di 4 gabbie!!!Però vado pazza per i porcelletti!!!!Mi ci vorrebbe un allevamento per placare il mio bisogno di affetto porcellesco!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho pesato le due topo!!!!

Briciolina è passata da 850 grammi a 900 grammi!!!Il tutto da quando ho introdotto la piccola!

La piccina da 115 è arrivata a 150 grammi!!!!!!!!!

Ho visto bene allora!!!!!!!!!!!Che felicità!!!!!!! <_<§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire che mia mamma le pulisca??Ormai non ci pensa proprio!!!!!E' tutta mia la gioia!!hihihi

Va be', ma se tu non dovessi stare bene, con la febbre o altro, te la pulirà, no? Io, invece, febbre o gamba ingessata, mi devo trascinare per forza a pulire. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...