briciolona Inviato Dicembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Ho notato una cosa particolare!Mi sembra che Briciolina "lavi" il cucciolo!! A volte pare leccarle il pelo e le orecchie o sotto il mento!E' possibile??Vi è mai capitato???Sono alla prima convivenza di due cavie nello stesso gabbione!!! Fatemi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Ho notato una cosa particolare!Mi sembra che Briciolina "lavi" il cucciolo!! Eccoti, si è svegliato 'istinto materno della tua Briciolina Ho sempre creduto in lei! Sì, è normale, così fanno le mamme con i loro cuccioli piccoli piccoli. Io mi trasferisco in questo topic con gli aggiornamenti sulla panzona-divoratrice, è più appropriato. Allora, sempre ieri, verso sera, non so chi di loro tre, ma qualcuno ha sfondato la rete divisoria. Ho sentito gli strilli ed il rumore dei corpi da oltre 1 chilo a piombare di qua e di là e sono corsa a separarle. Non so più come fissare questa rete, devo farmi venire qualche idea, oppure visitare qualche negozio fai-da-te in cerca di materiali giusti. Ma oggi è tutto chiuso, quindi per il momento ho deciso di seguire il suggerimento di Lilisa e tenerle nelle gabbie separate, ma accostate, e con la parete divisoria alta, ma non totale (altrimenti la rodono). Così si possono annusare, ma non saltare da una gabbia all'altra. Le pecorelle si interessano molto alla panzona e passano molto tempo sul confine, con i musi affacciati dalla parte della panzona, sembrano due girasoli sopra uno steccato. La panzona ancora non si fida e si limita agli affari suoi, però non rode più le sbarre! Mah, vediamo un po' (to be continued...) Questa è la nuova gabbia 120x60 delle pecorelle: http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari...Immagine224.jpg Le due gabbie accostate (la panzona non si vede, è sotto la seggiolina-casetta): http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari...Immagine226.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Eccoti, si è svegliato 'istinto materno della tua Briciolina Ho sempre creduto in lei! Sì, è normale, così fanno le mamme con i loro cuccioli piccoli piccoli. Io mi trasferisco in questo topic con gli aggiornamenti sulla panzona-divoratrice, è più appropriato. Allora, sempre ieri, verso sera, non so chi di loro tre, ma qualcuno ha sfondato la rete divisoria. Beh allora diciamo che briciolina alterna amore materno con desiderio di cibarsene! Quando la lava mi fa una tenerezza!!!! Oddio la faccenda panzona pecorelle mi fa morire! Mostruose che sfondano la rete!!Devi piantarci una webcam!!!!Così le spiamo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Uhm ce l'ho messa io la webcam poi!!! Ecco un video di pulizia di Briciolina! Guardate che tenere!Tra l'altro le ha pulito la ferita che aveva all'orecchio!!!Pazzesco! http://s129.photobucket.com/albums/p209/gi...rent=172241.flv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Ma sono bellissime!!!!! Stupendissimissime!!!!!! Mi sono commossa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Fosse sempre così!!!Ci rimarresti male a vederla però quando le va nella cuccia o le mangia la pappa!!!!!Poi altro che leccate!!!! Deve imparare ad essere altruista la Briciolina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 ragazze oggi ho dato con forza la vitamina c a giustino gliel ho spalmata per bene sulle labbra con un pezzetto di foglia tesa lui se l he succhiata tutta e sberluccata..hi hi hi il mio ragazzo lo teneva un po faceva i capricci sentite ho pesato giustino e possibile che pesa gia 420 grammi ....non e tantino per un maschietto di 2 mesi passati non so boh....alla fine gli do la verdura a pranzo e se la dura fino a sera poi si manngia tutto il fieno e a volte il pellett voi che dite e troppo il peso non e che nel mio pellet che il veterinario mi ha dato in una busta ci sono dei semi che lo fanno ingrassare io non ho gli ingredienti lui mi aveva detto che era proprio per le cavie vedo dei semini ce secondo me non dovrebbe mangiare ma forse sono semi commestibili forse e meglio chemi informo che dite grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Sono contenta che sei riuscita a dargli la vitamina!!Bene Il peso dei porcellotti in realtà non è una scienza esatta!!!Diciamo che di solito appena nascono sono sui 70-100 grammi poi di lì in poi tutto può essere!! Ci sono porcellini più grossi e altri più piccini!Comunque sei certa della sua età?? Dalle foto mi sembra giusto!Non un porcelletto obeso! Prova a dargli dei pasti regolari: Io di solito do colazione, pranzo e cena! Poi riguardo al pellettato coi semi senz'altro è più ingrassante, proprio per via di questa aggiunta!Ma commestibile lo è sicuramente! Semmai finisci la busta e poi gli prendi solo il pellet per cavie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 giustino in piscina nell attesa della pulizia gabbia sembra abbia un salotto ci manca il camino finto che sta costruendo papi penso giustino sia esausto ormai di noi e dei troppi vizi che gli concediamo ma che ci possiamo fare noi se ci siamo innamorati http://img58.imageshack.us/img58/656/dscf1840qp6.jpg l isitinto materno di briciolona mi ha solo commosso::::. sai che sembra sua figlia dai ormai e come se ci fosse una somiglianza speriamo che capira presto quanto lei epiu piccola e indifesa che la topa squalo diventi topa teresa di calcutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Che bello che è!!! Mamma mia quello è il mangime??Sembrano quelle caramelle fatte di zucchero tutte colorate!!!!! E' per quello che ingrassa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 beh in effetti sembra strano ma il veterinario dice che le palline arancioni sono carote macinate e seccate e quelle verdi sono di verdura mista seccata non so penso non sia stato un imbroglione anche perche giustino sembra stia bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 No ma ci mancherebbe!!! Però hanno quell'aspetto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 bhe, in effetti per avere 2 mesi mi sembra che pesi un pochettino tanto, ma aspetta di sentir i meglio informati. complimenti davvero per il porcellino, è uno di quei rarissimi esemplari che sembrano tanto dei peluchetti della trudi, è semplicemente splendido, bianche e grigi non ne ho mai visti in vita mia e mi fai venir una voglia di prenderne uno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Guarda questa tabella: sono settimane e peso in grammi di cavie maschio!A 8 settimane ovvero 2 mesi, alcuni porcellini pesano quasi 500 grammi! Così ho interpretato!! Se ho letto male scusate ma oggi sono di salute cagionevole! http://www.guinealynx.info/images/Ferraretto_m.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Se ho letto male scusate ma oggi sono di salute cagionevole! Ecco, te l'avevo detto di sputare subito e bussare su legno, hai visto che hai combinato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Sai che non ci pensavo più??? tanto ieri ho dovuto pulire lo stesso!!!!Anche se sono tutta rinco!!!Uhm dovevo sputare mi sa!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Non dai ascolto alla "mamma" , sembri proprio mio figlio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 ok mamy!!!!!Devo dire qualcosa tipo: uffi non vinco mai al superenalotto!!!!Magari funzionasse così!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Eh no, cara, in quella direzione non funziona! Funziona solo per rovinarci la vita, non per migliorarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Mi consolerò con le topo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Le mie tope accostate adesso mangiano ancora di più, aiuto!! Quando stanno in due in una gabbia: se si alza a mangiare uno - si alza anche l'altro (per invidia). Ma quando sono in tre, se si alza a mangiare uno - se ne alzano altri DUE! E' così la roba sparisce ancor più in fretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Le mie tope accostate adesso mangiano ancora di più, aiuto!! Quando stanno in due in una gabbia: se si alza a mangiare uno - si alza anche l'altro (per invidia). Ma quando sono in tre, se si alza a mangiare uno - se ne alzano altri DUE! E' così la roba sparisce ancor più in fretta! Fanno questo gran sacrificio..... Dovrai stare sempre con il fieno alla mano!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Io con le mie topo muoio di soddisfazioni adesso!!!Quasi mi commuovono che spazzolano via tutto! Prima di prendere cucciolo era una lotta continua con Briciolina!!Ultimamente mangiava pochissimo ed ero preoccupatissima!!!Invece ora che c'è la piccola divora tutto, è ingrassata e sculetta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Deve'essere contenta di poter comandare a qualcuno, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Ieri ho messo nella gabbia il piano in più (una specie di terrazzina) ma il mio Spot non ci pensa proprio a salire la scaletta....sto diventando matta!!Speriamo si abitui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora