Vai al contenuto

Studiamo Insieme L'introduzione Di Un Nuovo Porcellino

briciolona

Recommended Posts

Nel forum americano (guinealynx) consigliano di mettere di sopra qualcosa di buono: fieno o insalata, poi metterci la cavia e lasciarla lì. Troverà la strada giù da sola e saprà a che serve quel piano.

La scaletta ha un bordino laterale di protezione? Alle cavie piace di più col bordino, si sentono più al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel forum americano (guinealynx) consigliano di mettere di sopra qualcosa di buono: fieno o insalata, poi metterci la cavia e lasciarla lì. Troverà la strada giù da sola e saprà a che serve quel piano.

La scaletta ha un bordino laterale di protezione? Alle cavie piace di più col bordino, si sentono più al sicuro.

Grazie!

Comunque la parte che ho aggiunto è di una nota marca per animali e non ci sono protezioni laterali!

Ci ho messo di tutto ma niente...se lo metto sopra "di peso" poi scende tranquillamente ma da solo non sale...magari devo avere ancora un po' di pazienza!

Proverò di nuovo con il cibo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la parte che ho aggiunto è di una nota marca per animali e non ci sono protezioni laterali!

Non hai paura che cada??Più che piacere le protezioni, li salvano dalle cadute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un video sculettone!Peccato che non si senta il mitico mrrrrrrrrrrrrrrrr :lol: bisogna alzare il volume a stecchissima!

http://s129.photobucket.com/albums/p209/gi...w¤t=Video13.flv

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai paura che cada??Più che piacere le protezioni, li salvano dalle cadute!

No...non può cadere sono tre scalini!Non è troppo inclinata;Se si alza sulle zampe posteriori quelle anteriori coprono quasi metà della terrazzina, infatti riesce a mangiare dalla ciotola anche senza salire!!! E' lui che è pigro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensava che fosse qualcosa tipica del maschio in un'altra discussione (o in questa???) mi sono persa!!!!

Pare lo facciano come gesto di felicità!!Ma la mia (femmina) dopo la sculettata magari picchia cucciolo!boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che me lo abbia mai fatto era il maschietto il Briciolone!

Da qualche giorno lo fa pure Briciolina ma solo se si avvicina a cucciolo!Solo che stamattina mi hanno fatto impazzire!Briciola inseguiva la piccola sculettando e facendo mrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr poi la raggiungeva e la picchiava!

Poco fa erano nella sua cuccia e sculettava e faceva mrrrrrrrrrrrrrr e leccava cucciolino e non le faceva niente anzi sembrava la sua mamma!!! (Incomincia ad assomigliare alla mia!!! :o^_^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo io con i miei aggiornamenti. Putroppo devo dare brutte notizie, il mio experiment è dovuto giungere alla fine inaspettatamente. Ieri sera una pecorella, Marusik (il mio avatar), ha scavalcato la griglia (che non era tanto bassa, le arrivava alla gola stando in piedi, non so come l'abbia fatto) ed è andata ad infastidire la panzona. La panzona sulle prime non l'ha attaccata, ma ha cercato di fuggire e ha scavalcato alla sua volta per andare nella gabbia delle pecorelle. Ma lì c'era l'altra pecorella che non sopporta la panzona e ha cominciato a buttarsi sulle pareti per sfuggirle. Questo ha messo il panico anche alla panzona ed è tornata nella sua gabbia dove stava ancora Marusik, a l'ha attaccata!

Rotolavano azzannati come i cani! Quando le ho separate la panzona aveva un orecchio mangiato (l'orlo), al sangue, e Marusik un buco lacerato alla guancia, profondo 2mm. Ho messo la griglia divisoria totale, ma la Marusik era come impazzita, voleva andare di nuovo dalla panzona e farsi picchiare ancora, e non smetteva di rodere questa griglia. Questo rodere dava ai nervi alla panzona e lei fischiava. Quindi ho dovuto allontanare proprio la gabbia della panzona e rimetterla al suo vecchio posto sul tavolo, sopra la gabbia delle pecorelle.

Volevo prima tenere la panzona accostata per un paio di mesi per darle tempo di abituarsi alle altre, ma doveva essere in un clima sereno, non quando le altre rodono le sbarre e le mettono paura/fastidio. Una cosa piacevole non deve cominciare con fastidio. Quindi... Lasciamo perdere.

La mia povera panzona! Va' se si può arrivare a 4 anni e mezzo sana e salva e poi ritrovarsi con un orecchio insanguinato! :bigemo_harabe_net-102: Mi dispiace molto, ma non potevo certo saperlo, altrimenti non avrei mai cominciato.

Comunque stanno tutte bene, mangiano. Le ferite le ho disinfettate con l'acqua ossigenata. ENDE. FINE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dico che anche le donne sono bisticcione!!!!!Anzi siamo proprio delle serpi!!!Dai tanti bacini sulle orecchie di panzona!!! :bigemo_harabe_net-146:

Cita ma siamo tutti giovani!!!Mi hai fatto morire col tu!!!!! :lol: Semmai non ti verrà scusato il lei! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita ma siamo tutti giovani!!!Mi hai fatto morire col tu!!!!! :lol: Semmai non ti verrà scusato il lei! :bigemo_harabe_net-117:

meno male! anche perche' finora ho dato sempre del tu.......pero' col dubbio che fosse troppo confidenziale!!!!

io adoro dare del tu, perche' è come mettere alla pari!

ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male! anche perche' finora ho dato sempre del tu.......pero' col dubbio che fosse troppo confidenziale!!!!

io adoro dare del tu, perche' è come mettere alla pari!

ciao :bigemo_harabe_net-146:

ti quoto totalmente!!Vecchietti siete avvisati!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui che osservo sbigottita le due briciole!!E mi fanno perdere le repliche del dr house!!!!uff!

Non capisco se la grande è in calore o cosa???Mi pare che abbia cercato di montare cucciolo!!!! :wacko:

la femmina che monta significa tre cose: dominanza, cisti ovarica e calore!gulp!(la seconda no pietà)

E comunque non smette di mrrrrrrrrrrrrrrrare di sculettare e di popcornare ai danni di cucciolo!!!!che viene inseguita e schiacciata!

Ho dei video splendidi ma mi sa che sono troppo lunghi per caricarli su photobucket!!uhm ci provo ora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare!Per caricare i video lunghi ci vogliono soldi e anche se di solito riesco a caricarli nel modulo gratuito perdendone buona parte, ora non ci si riesce!!!

Volevo farvi vedere la cagnara che fanno!!!!!Me le godrò da sola!!! :o^_^ Vabbè che le ho divise, che urlavano come racchie isteriche!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare http://photobucket.com/, imageshack o yahoo o virgilio!Quello che ti viene meglio, carichi le foto e incolli il link di ciascuna qui nella finestra di discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...