Vai al contenuto

Vi Presento Una Porcellina!

briciolona

Recommended Posts

Come dicono gli anglofoni Warning: Cuteness alert!!! Si fa fatica a starle lontana!!!Però devo coccolare tanto Briciolina che mi sta impazzendo di gelosia!!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti coloro che parlano inglese!! uhm ma mi sa che non sto capendo?! Nello specifico le mie american girls del guinealynx!:-)

Alle quali non dirò mai di aver saltato le due settimane di quarantina!!!Mai!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era bellissima!!!Ci credo che non riuscivi a staccarti da lei...bellissima veramente!Ho visto le foto e sono rimasta di stucco! Ho anche letto il topic...mi sbaglio ho tutto il macello è successo dalla mancanza di quarantena...e poi glielo hai detto alle girls?

Complimenti anche a te che sembri anche un'altra persona!!!No non perchè ora sei una vecchietta..hi hi...stai sempre bene in tutte le foto che ho visto (cioè due) però sei diversa..forse eri più truccata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era bellissima!!!Ci credo che non riuscivi a staccarti da lei...bellissima veramente!Ho visto le foto e sono rimasta di stucco! Ho anche letto il topic...mi sbaglio ho tutto il macello è successo dalla mancanza di quarantena...e poi glielo hai detto alle girls?

Si il macello è iniziato perchè mi sono intenerita!

Ho visto Abby triste, ho retto pochi giorni a lasciarla da sola, poi mi sono detta vabbè respira bene ha un bell'aspetto non si vede niente si preoccupante...Mai fare sto ragionamento!!!!!!!!!!!Mai!

La quarantena va fatta, non vi fate mai intenerire!

Infatti dopo 2 settimane che andava tutto bene hanno iniziato a starnutire e la abby aveva gli occhi incrostati!

Questo è un altro motivo per cui la quarantena dovrebbe durare 3 settimane!

Tra l'altro la mia adorata Cucciolo era l'unica che stava bene e il primo veterinario non ha voluto curarla e non solo, non mi aveva mica detto di dividerle!

Qui qualcuno me lo aveva suggerito ma io mi ero detta, caspita se me lo dice il vet (oltre che le mie ragazze americane), voglio dire, sarà giusto così!

Invece no!Vanno divisi !!!!

Infatti poi grazie alle non cure e al fatto che io ero tranquilla di lasciarle assieme (cervello completamente ottenebrato in quel momento) il risultato è stata la morte di una creatura di soli due mesi, anche se avevo trovato un ottimo vet che aveva iniziato a curarla!

Purtroppo si vede che ormai la situazione era compromessa !

Complimenti anche a te che sembri anche un'altra persona!!!No non perchè ora sei una vecchietta..hi hi...stai sempre bene in tutte le foto che ho visto (cioè due) però sei diversa..forse eri più truccata!

Più che altro è una foto mostruosa! :lol:

E vado a scuola di trucco dalla mitica Moira Orfei! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il macello è iniziato perchè mi sono intenerita!

Ho visto Abby triste, ho retto pochi giorni a lasciarla da sola, poi mi sono detta vabbè respira bene ha un bell'aspetto non si vede niente si preoccupante...Mai fare sto ragionamento!!!!!!!!!!!Mai!

La quarantena va fatta, non vi fate mai intenerire!

Infatti dopo 2 settimane che andava tutto bene hanno iniziato a starnutire e la abby aveva gli occhi incrostati!

Questo è un altro motivo per cui la quarantena dovrebbe durare 3 settimane!

Tra l'altro la mia adorata Cucciolo era l'unica che stava bene e il primo veterinario non ha voluto curarla e non solo, non mi aveva mica detto di dividerle!

Qui qualcuno me lo aveva suggerito ma io mi ero detta, caspita se me lo dice il vet (oltre che le mie ragazze americane), voglio dire, sarà giusto così!

Invece no!Vanno divisi !!!!

Infatti poi grazie alle non cure e al fatto che io ero tranquilla di lasciarle assieme (cervello completamente ottenebrato in quel momento) il risultato è stata la morte di una creatura di soli due mesi, anche se avevo trovato un ottimo vet che aveva iniziato a curarla!

Purtroppo si vede che ormai la situazione era compromessa !

Più che altro è una foto mostruosa! :lol:

E vado a scuola di trucco dalla mitica Moira Orfei! :bigemo_harabe_net-117:

Povero cucciolino..è una storia tristissima... :bigemo_harabe_net-102: e menomale che le altre si sono riprese!

Forse era talmente piccola che non ce l'ha fatta..poi mi sembra che sti vet.se non sono bravi siano più una rovina per i nostri porcelli che altro..

Mi sorge un dubbio dopo aver letto la tua storia e i tuoi consigli..ma quando arriverà la mia nuova porcella che dici per sicurezza una mini quarantena gliela faccio fare o vado tranquilla ad occhi chiusi?E me la consigli una visita dal vet.proprio per essere pignoli? Perchè cmq quelli dell'associazione li controllano li visitano e credo che non ci sia poi tutto sto bisogno..!

No invece stai benissimo!!!Fidati!

Hahaha!!Quando ero dark fino ai 18anni mi avresti dovuto vedere...no comment!

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare da come tengono i porcellini mi verrebbe da dirti di no.

Tra l'altro molto spesso fanno anche le cure per gli acari come routine.

Inoltre la portano a sterilizzare, quindi suppongo che il veterinario le darà una occhiata!

Potresti anche telefonare alle ragazze della associazione e chiedere per sentirti più sicura! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ci dobbiamo risentire, infatti mi stò preparando tutte le domande che gli devo fare!!!!(poveracce!!)ma io mi sa che gli faccio fare ugualmente un pò di quarantena per diversi motivi: 1 che dopo esser stata castrata la voglio lasciare un pò tranquilla da sola...2 potrebbe essere ancora fertile i giorni a seguire..meglio stare tranquilli...3 abituo anche Ed a sentire il suo odore..4 e forse doveva essere il primo..Ed ha la cheilite, non vorrei farla prendere anche a lei..Anche se spero che per quando arriva gli sia passata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione su tutto!

Ogni tanto mi distraggo!

E' vero infatti dopo l'operazione rimangono fertili mi pare per qualche settimana!!!!!!!!

Quello già è un motivo! La cheilite dipende da cosa la provoca!!!!! Potrebbe non essere contagiosa ma noi non sappiamo niente purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda: ma dopo una sterelizzazione come può rimanere fertile?

comunque Savi, dopo aver conisciuto le ragazze che si sono prese cura dei nostri topoli sono sicura che saranno più che disponibili a rispondere alle tue domande e a darti dei consigli!

per l'altro discorso mi sento di dire che sono d'accordo anche io con Savi, che Gio stava benissimo :bigemo_harabe_net-131:

e poi anche io ho attraversato una lunga e "pittoresca" fase dark fino a 20 anni però! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita sono l'unica senza fasi dark?? :bigemo_harabe_net-134:

Giorgia è una donna bellissima :D

Anche io mi chiedevo come facciano a restare fertili!!!

Intanto intendevi adolescente bellissima!vero? :lol:

Ti perdono solo per il bellissima che non mi appartiene però!

Io ho solo e sempre avuto fasi di trucco estremo! :bigemo_harabe_net-163:

Ritorniamo in topic però!

Vi metto un link americano molto bello e utile, chiaramente in inglese dove spiegano tutto sulla castrazione!

http://www.cavyspirit.com/neutering.htm#9Postop

Scusate il discorso vale solo coi maschi!Abbiate pazienza sento il caldo!Mi sa che le femmine non avendo proprio più nessun apparato riproduttivo non possano rischiare niente!

Sempre preso da cavyspirit per i maschi invece

"Make sure you wait three to four weeks after surgery before placing your neutered male with a female. The male needs time for any live sperm to die or work its way out of his system."

Insomma gli spermatozoi non muoiono subito ma ci mettono fino a 3 settimane.Probabilmente ne rimangono ancora!

Sono riuscita a scrivere qualcosa di sensato????! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre informatissima!!!Quindi non c'è il rischio in questo senso!Ok!

Ho conosciuto molte ragazze che hanno avuto la fase dark!!!Se ci penso ero proprio depressa!!!hihihi!!!

E cmq non c'è dubbio sul fatto che Giorgia sia una bellissima ragazza!!!(suona meglio vero?)

P.S. anche il tuo nuovo avatar delle tre grazie è bellissimo!!!Sono belle come la padroncina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pago a vent'anni, per sentirmi chiamare donna e non bambina dato che ne dimostro 14 :bigemo_harabe_net-163:

Tranquilla che prima o poi avrai la fase contraria! :lol:

Mi dispiace se oggi non sono stata tanto chiara e pasticciona! :bigemo_harabe_net-163:

Se non è tutto chiaro, magari posso tradurre dei passi!

ps: non sono 3 modelle le mie grazie?! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...