Vai al contenuto

Platy Misti

elly

Recommended Posts

Vi pongo un quesito per l'acquario di un amico.

Ha una vasca sui 70 cm con dentro sei platy: un maschio e due femmine rossi (credo sia la varietà coral), due femmine gold e una femmina sale e pepe; quindi 1 maschietto in mezzo a cinque femmine.

Ecco la sale pepe sembra non essere troppo felice,ha l'aria di sentirsi un po' una diversa :unsure: ..forse perchè non vede nessuno del suo colore!

Allora è andato al negozio per prendere un maschio sale e pepe,ma la negoziante ha gridato all'orrore: mai due maschi nella stessa vasca! ma voi che ne dite? non è proprio il caso di mettere un altro ragazzo?

Poi siamo sicuri che anche fra colori diversi ci si accoppi ugualmente? non conosco bene questo pesce quindi giro la domanda a voi, ho trovato un po' ovunque opinioni contrastanti :huh:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito che i platy non convivano tranquillamente in coppie negli acquari... se di platy stiamo parlando (ma da come li descrivi sembrano loro) !

Io credo che la negoziante non abbia capito oppure sia inesperta.

Si possono accoppiare anche fra diversi colori ma generalmente si ricercano per la stessa livrea.

Generalmente comunque per i Platy si formano le coppie (maschi e femmine).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Platy sono platy non c'è dubbio,una delle rosse è già un po' gonfia..ma non mi azzarderei ad affermare una gravidanza :bigemo_harabe_net-172: , le altre pescioline non se le fila proprio da quel punto di vista,gli dirò allora di inserire qualche altro maschietto! grazie :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi ho visto da un mio amico il quale ha un acquario dei pesci che sono piccoli rossi e si muovono in grucche!!!

che pesci secondo voi possono essere mi sono proprio affezzionato!!!!

ciao

:bigemo_harabe_net-172: un'aiutino ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riprendo questo topic che secondo me è un'assurdita....i platy sono poecilidi, come i guppy, i molly,portaspada ecc, e come loro il rapporto maschio femmina deve essere 1m ogni 3f, poi dite al negoziante che si tratta di platy, non di combattenti...

I maschi insieme possono stare purchè si mantenga il rapporto 1 a 3 con le femmine, ma non perchè i maschi si picchiano, il problema è che essendo focosi come i guppy, rischiano di stressare troppo le femmine portandole alla morte, tutto qua..

OT

Per quanto riguarda i negozianti, no comment, quello del mio paese ha consigliato, per un'infiammazione alla vescica natatoria di un pesce rosso, di portare il pesce in superficie e massaggiargli la pancia..quindi non mi stupisco più.. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...