elly Inviato Dicembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 Vi pongo un quesito per l'acquario di un amico. Ha una vasca sui 70 cm con dentro sei platy: un maschio e due femmine rossi (credo sia la varietà coral), due femmine gold e una femmina sale e pepe; quindi 1 maschietto in mezzo a cinque femmine. Ecco la sale pepe sembra non essere troppo felice,ha l'aria di sentirsi un po' una diversa ..forse perchè non vede nessuno del suo colore! Allora è andato al negozio per prendere un maschio sale e pepe,ma la negoziante ha gridato all'orrore: mai due maschi nella stessa vasca! ma voi che ne dite? non è proprio il caso di mettere un altro ragazzo? Poi siamo sicuri che anche fra colori diversi ci si accoppi ugualmente? non conosco bene questo pesce quindi giro la domanda a voi, ho trovato un po' ovunque opinioni contrastanti ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Dicembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 Mai sentito che i platy non convivano tranquillamente in coppie negli acquari... se di platy stiamo parlando (ma da come li descrivi sembrano loro) ! Io credo che la negoziante non abbia capito oppure sia inesperta. Si possono accoppiare anche fra diversi colori ma generalmente si ricercano per la stessa livrea. Generalmente comunque per i Platy si formano le coppie (maschi e femmine). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 mai due maschi nella stessa vasca Se si tratta di platy l'affermazione della negoziante è completamente sbagliata. Sono pesci pacifici e di facile riproduzione che convivono tranquillamente tra di loro e con altre specie. Al suo posto mi darei all'ippica! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Al suo posto mi darei all'ippica! Poveri cavallini!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elly Inviato Dicembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Platy sono platy non c'è dubbio,una delle rosse è già un po' gonfia..ma non mi azzarderei ad affermare una gravidanza , le altre pescioline non se le fila proprio da quel punto di vista,gli dirò allora di inserire qualche altro maschietto! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 ciao oggi ho visto da un mio amico il quale ha un acquario dei pesci che sono piccoli rossi e si muovono in grucche!!! che pesci secondo voi possono essere mi sono proprio affezzionato!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 ciao oggi ho visto da un mio amico il quale ha un acquario dei pesci che sono piccoli rossi e si muovono in grucche!!! che pesci secondo voi possono essere mi sono proprio affezzionato!!!! ciao un'aiutino ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 che pesci secondo voi possono essere Platy oppure guppy, portaspada, molly, insoma secondo me si tratta di pecillidi! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 mai due maschi nella stessa vasca! Non è possibile!! Io li ho sempre avuti...non danno minimamente problemi! Cambierei negoziante!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Ciao riprendo questo topic che secondo me è un'assurdita....i platy sono poecilidi, come i guppy, i molly,portaspada ecc, e come loro il rapporto maschio femmina deve essere 1m ogni 3f, poi dite al negoziante che si tratta di platy, non di combattenti... I maschi insieme possono stare purchè si mantenga il rapporto 1 a 3 con le femmine, ma non perchè i maschi si picchiano, il problema è che essendo focosi come i guppy, rischiano di stressare troppo le femmine portandole alla morte, tutto qua.. OT Per quanto riguarda i negozianti, no comment, quello del mio paese ha consigliato, per un'infiammazione alla vescica natatoria di un pesce rosso, di portare il pesce in superficie e massaggiargli la pancia..quindi non mi stupisco più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 In effetti si trovano spesso e volentieri negozianti o persone che non hanno le idee ben chiare sull'allevamento e la riproduzione dei pesci. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora