briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Mi sembra un'alimentazione da diarrea!!!Non è una volgarità!! Solo il secondo menù, col primo invece gliela fanno venire! Non saprei su che basi consigliano sta roba , ma se dai la verdura fresca, il fieno il loro pellettato, un pò di frutta e la vitamina c in giuste dosi, li tieni in vita per moooolto più tempo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ABE87 Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 no invece io gli do ankio la crusca e sono anke molto ghiotti si mangiano + la crusca ke gli altri semi ah ma voi gli date anke i semi di girasole? io si anke se gliele do in piccole quantita ma ce qualcuno di napoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Io do soltanto il pellettato!!niente semi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 no invece io gli do ankio la crusca e sono anke molto ghiotti si mangiano + la crusca ke gli altri semi ah ma voi gli date anke i semi di girasole? io si anke se gliele do in piccole quantita ma ce qualcuno di napoli? I semi di girasole sono quelli più sconsigliati perché contengono tanti grassi, infatti bisognerebbe evitare i cibi confezionati che li hanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 quoto lilisa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Steve deve essere di milano o giù di lì. si,penso di si......che parola napoletana o detto? ah,l´ortica,spesso la mettevo nel mio fieno,le cavie ne andavano pazze,io ho letto che si poteva dare anche fresca,che pungeva,e facendo una prova alle cavie non dava problemi,ma per sicurezza lo sempre fatta seccare,facendo perdere cosí il potere velenifero. ah,vi parlo dalla crücconia,aufwvedersen`o´ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 beati voi.. dove la trovate l'ortica?? qui a bari è praticamente impossibile trovere un luogo dove non ci siano macchine e industrie nei dintorni.. e poi anche alcune verdure come il crescione qui non esistono.. so che in liguria si fa la frittata con le ortiche.. mi piacerebbe avere più scelta. comunque anche io sono ASSOLUTAMENTE contraria ai cibi con semi o cereali fioccati. la mia vet concorda col fatto che tutti quei grassi danneggino il fegato.. beh la frutta secca (mi ripeto,della più nota marca di cibi per cavie e senza alcun additivo) gliela dò così raramente.. tipo un paio di volte al mese e in piccole quantità,che non credo possa nuocergli.. in fondo un piccolo peccato di gola.. Guten Abend, Steve! divertiti in Deutschland! (che io sappia è come stare a Caviolandia.. i migliori pellets vengono da lì, ma solo a me tocca comprarli on line ??) -scusate l'O.T.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Ci fanno anche i minestroni e i ripieni per i ravioli se non erro!! In tutta onestà non credo di aver mai mangiato ortica in vita mia!!! Mi viene il sospetto che qualcuno la venda! Magari sui monti intorno alla mia città probabilmente cresce, molte persone ad esempio raccolgono gli asparagi selvatici e le more, quindi tutto può essere. Vabbè tanto non lo scoprirò mai! hai ragione che viene tutto dalla Germania!Mistero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Comunque adesso ho guardato un pò il fieno che metto nella gabbiona e ci sono anche delle foglie secche; ora siccome ho letto che l'ortica molte volte viene messa nel fieno per i porcellotti, magari senza saperlo la stanno già mangiando! Io prendo un fieno di marca trombetta (ovvero sconosciutissima) che mi da diverse soddisfazioni!E' pieno di fleolo e ha pure l'ortica (forse)! Valentina guarda bene il fieno, che magari c'è!Niente gite in campagna a pungersi con l'ortica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 già anche nel mio fieno (molto trombetto pure lui) ci sono tante di quelle pianticelle diverse.. solo che non le riconoscerei mai!! il tuo di che marca è?mi manderesti un messaggio personale..Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 a proposito di menù (spero di non andare off topic).. ogni tanto gironzolo per il web e dò un'occhiata a qualsiasi sito parli di cavie perchè trovo sia giusto tenersi informati.. ma a volte leggo cose che mi lasciano DAVVERO perplessa.. un sito di un veterinario (non so se si può scrivere quale) consiglia di nutrirle con un impasto di crusca,farina di avena e di granturco.. ???? un altro invece,di alimentarle con cibi secchi di semi e cereali e fieno e dare sporadicamente verdura fresca.. ???? su che basi si possono affermare cose del genere? se questi alimenti sono realmente dannosi, penso ai danni che possano provocare alle povere caviuzze di chi li prende in parola.. cosa mi dite? mi sembra così assurdo.. Io ho letto dei libri in cui veniva consigliato questo pasto...ma sinceramente non ho mai provato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 In alcuni libri anni fa consigliavano il pane e mai il prezzemolo perchè mortale!!! Ora invece tutti dicono il contrario!!!!Ovvero il pane non è adatto al loro sistema digestivo e il prezzemolo a piccole dosi è ottimale!! Vai a capire?? Sinceramente mi fido più di quello che leggo nei siti specializzati perchè vi partecipano allevatori e persone veramente esperte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Sinceramente mi fido più di quello che leggo nei siti specializzati perchè vi partecipano allevatori e persone veramente esperte! Senza dubbio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 sono piu che d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Mi direte, io ho un libro di alan sole che deve essere degli anni 60!!!!!!!!!!!!!!!!E uno che ci sono i criceti pure!!!E poco sui caviotti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Stasera stavo facendo una piccola ricerca per vedere se mi conviene comprare il pellettato in internet! Quello che compro è sciolto, non c'è scritto di cosa è composto e non mi fido!Vorrei qualcosa nero su bianco, con scadenza etc. Perciò ero lì che facevo un pò due conti, e guardavo il peso e gli ingredienti, e con orrore leggo che uno dei componenti fondamentali, di una famosa marca, è la romice! Mi pareva di averlo letto nelle erbe spontanee nocive, vado a guardare la lista e scopro che infatti avevo ragione!!!Provoca danni ai reni persino nei bambini!!!Consiglio "non darne molta!!" Ma le mie ne mangiano a quintali di pellettato!!! Mi lascia perplessa!!!! Che ne pensate?Io direi che lo smarco e passo al prossimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Vado immediatamente a controllare quello che uso! Ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 io eliminerei proprio il pellettato del tutto, le cavie sono cosi contente mangiando le loro verdure perche dobbiamo rifilargli qualcos'altro a tutti i costi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Ho controllato e in nessun pellettato che uso è presente la romice, ne ho di vari tipi! Magari lascia perdere e prendine uno senza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Ho controllato e in nessun pellettato che uso è presente la romice, ne ho di vari tipi! Magari lascia perdere e prendine uno senza! Quello lì non lo prenderò mai!!!! Ne ho visto uno americano che è senz'altro affidabile!Ora ci penso un pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Ma conviene comprarlo anche pagando le spese di spedizione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 No per niente!!!Ma a genova non trovo quasi niente! Quello che ho visto sono più di 2 kg di roba!Eventualmente durerebbe!!! Magari dovrei chiedere al fornitore italiano se qui glielo compra qualcuno!Ma a che ne so io i negozi di animali più forniti non ce lo hanno!Hanno quei mix allucinanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Guarda io uso prevalentemente due marche, per fortuna qui a Roma qualcosa si trova (girando un po'!!); se vuoi poi ti mando un mp e te le dico...contengono solo erba niente semini vari come la maggior parte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Io prendo quello americano da sempre (negozio online di Torino) e le spese di spedizione non ci sono se ordini per pari o più di 60 euro. Io lo ordino 2 volte l'anno, faccio la scorta e risparmio sulle spese di spedizione. In compenso il pellettato è ottimo e piace alla cavie. Se potessero lo divorerebbero tutto in un giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Riesci a mandarmi il sito in cui compri il pellettato!! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora