Birba84 Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 qualcuno sa se ci sono corsi di bon ton per cavie? ^o^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Dobbiamo dare ai porcellotti il medicinale che danno ai neonati per le coliche! Aprofitto per dire una cosa!!!!Che smentisce le nostre teorie sui maschi come unici sculettatori!!! Nella discussione cavie e cani stavo raccontando che briciolina fa il verso mrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr al cucciolo!!!! Adesso si è messa a fare quel verso e ha sculettato a stecca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bisogno che la porto dallo psicologo porcellesco!!!Perchè è troppo lunatica con cucciolo!Uff! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 briciolona, mi devi spiegar una cosa: ma come hai fatto a mandar 445 messaggi che 6 iscritta solo dal 13 novembre, io son iscritta da un anno e ne ho 100 in meno di te, complimentoni ^o^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Perchè sono logorroica!!!! E devo dire sempre la mia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Chiacchierona! :-)))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Hai letto del porcello sculettone?????Che soddisfazioni ragazzi!!!Quanto mi accontento di poco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cita Inviato Dicembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 grande novità!!!!!! oggi la mia caviotta ha fatto un po' il verso "chirping"!!!!!! io sentivo un uccelletto in casa..........ed era lei! pero' ha smesso subito. lo ha fatto dopo che le ho fatto ascoltare il verso dai siti che avete suggerito in questa discussione........solo che quello del chirping non l'avevo aperto, è l'unico che non ha ascoltato!!!!!!! mah...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 Non essere felicissima!! Che se lo fa di notte son ca...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina83 Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Dobbiamo dare ai porcellotti il medicinale che danno ai neonati per le coliche! ehi, a proposito, se la flautulenza diviene patologica ( lo si capisce dal pancino molto gonfio e teso) effettivamente la mia veterinaria mi ha consigliato QUEL farmaco (credo sia lo stesso.. inizia per M..) se qualcuno avesse bisogno del nome o del dosaggio mi contattasse.. Poveri.. mica possono andare sempre.. A TUTTO GAS! (miiiiiiii.. che battuta orrenda) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Anche io glielo davo!!!In effetti mentre lo scrivevo l'altra volta mi veniva un pò tristezza perchè la mia porcella era mal presa quando glielo davo!!!! Si scherzava, ma se serve lo prendono veramente( in gocce nel mio caso)! Comunque le mie devono avere l'intestino irritabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 forse gli dai un sacco di cavolo o alimenti che fanno fare un po d arietta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Ho provato a dare a ste due topone una foglia di cavolo ma l'hanno snobbata alla grande! Cavoli broccoli e verze non ne hanno mai visto! Mi direte, le verdure di per sè dovrebbe comunque fermentare!Magari bisogna dare più finocchio in contrasto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Birba mi snobba anche quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Ho provato a dare a ste due topone una foglia di cavolo ma l'hanno snobbata alla grande! Cavoli broccoli e verze non ne hanno mai visto! Mi direte, le verdure di per sè dovrebbe comunque fermentare!Magari bisogna dare più finocchio in contrasto! il mio mangia tutte queste verdure senza problemi di gonfiore!! Magari puoi provare a darle alla nuova arrivata, è ancora piccola e magari si abitua a mangiarle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Non l'ha voluta nemmeno cucciolo! In effetti sto provando a mettere verdure che briciolina non mangiava per vedere se cucciolo le mangia e lei la emula! Ad esempio con il pomodoro ho avuto un discreto successo!! Ora riprovo con gli spinaci!Vediamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Spot non mangia pomodoro, peperoni, mandarini e arance! Adora la vitamina C praticamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 sforzatevi di far abituare i vostri porcellini al maggior numero di verdure diverse, so che non è facile, anche Birba era difettoso e un po viziato all inizio, quelle 2 settimane che ha vissuto non con me all'inizio hanno contribuito ^o* ma poi col tempo e con diverse tattiche mirate sono riuscita a fargli piacere un po tutto, quindi non gettate la spugna, il porcello deve capire chi è che comanda^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 il porcello deve capire chi è che comanda^^ E cioè - lui! Abituare a tanti tipi di verdure non è facile: dopo gliele dovrai comprare tutte ogni giorno o quasi per non farle dimenticare... costa anche, eh! Ho letto che bisognerebbe dare più o meno sempre lo stesso cibo perché per ogni tipo di cibo nel loro intestino si sviluppano batteri specifici. Se la dieta viene cambiata drasticamente praticamente non hanno batteri giusti per digerire il nuovo tipo di cibo! Ci vuole tempo un paio di giorni per farli nascere (batteri). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Spot mangia tutte le verdure che utilizziamo in casa! Non ha mai assaggiato il peperone. Per quanto riguarda la frutta, mangia principalmente le bucce (adora quela della mela). Ho letto che i porcellini, chiaramente, non mangiano le stesse cose, hanno gusti differenti; poiché riescono a vedere i colori scelgono anche in base a quello! Magari al mio non piace il rosso e le varie gradazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Le mie non sopportano la buccia di mela; prima la raschiavano accuratamente, adesso gliela levo e do già sbucciato he he he, posso viziarli un po' o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Le mie non sopportano la buccia di mela; prima la raschiavano accuratamente, adesso gliela levo e do già sbucciato he he he, posso viziarli un po' o no? Il mio è il contrario, è più "rustico"!!! Se metto nella gabbia pezzi di mela neanche si avvicina ma appena sente il rumore del coltello che la sbuccia si attacca alle sbarre finché non cediamo e gliene diamo un po'! Solo bucce,anche con la pera fa così!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 La Briciolina mangia la mela e lascia la buccia!!! Però non ne va matta!!! Il cambio drastico di dieta non mi compete! Sono automaticamente in salvo!Le mie vanno matte per la scarola!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Le mie vanno matte per la scarola!!! Anche il mio!! Ma la sua verdure preferita rimane il radicchio, ne mangerebbe in continuazione...quando devo dargli vitamina o qualche medicina metto tutto lì sopra e lui ne è talmente goloso che mangia tutto immediatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Mi ero dimenticata!Anche Briciolina ne va matta!!!Ma ora non è più stagione!Peccato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 anche Birba adora il radicchio, e prende la vit c proprio quando gliela spalmo su questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora