uccio Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 Salve a tutti. Non sono un appassionato di insetti ne un collezionista. Scrivo in questo forum perchè oggi mi è passato davanti uno strano insetto che non avevo mai visto prima. Ho cercato in internet ma nessuna delle foto presenti corrisponde all'insetto che ho visto. Passo alla descrizione: E' lungo circa 2,5 - 3 cm; Non ha ali; Ha 6 zampe suddivise in tre articolazioni. Sulla estremità di ogni zampa vi è una spece di piccolo artiglio (penso sia un artiglio); E' di colore marrone scuro Il corpo è affusolato, regolare, non presenta sostanziali divisioni in sezioni a parte quella sottile linea quasi impercettibile che divide la testa dal resto del corpo. la cosa che mi incuriosisce è che nella parte frontale presenta una piccola proboscide sulla quale, all'estremità, sono riposte un paio di antenne. Nella zona di attacco della proboscide sono presenti i due occhi. per una maggiore comprensione ho preparato un piccolo disegno del soggetto ma siccome vedo che non è possibile allegare file al messaggio, sono disposto ad inviarlo a qualche interessato tramite email. Mi scuso se nella descrizione non ho usato termini prettamente tecnici, ma in materia non sono competente. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 Probabilmente è un coleottero curculionide, ma da una descrizione o anche solo da un disegno non si può azzardare la specie. Cerca qualche immagine su google e vedi se può corrispondere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora