Vai al contenuto

Strano Insetto

uccio

Recommended Posts

Salve a tutti.

Non sono un appassionato di insetti ne un collezionista.

Scrivo in questo forum perchè oggi mi è passato davanti uno strano insetto che non avevo mai visto prima. Ho cercato in internet ma nessuna delle foto presenti corrisponde all'insetto che ho visto.

Passo alla descrizione:

E' lungo circa 2,5 - 3 cm;

Non ha ali;

Ha 6 zampe suddivise in tre articolazioni. Sulla estremità di ogni zampa vi è una spece di piccolo artiglio (penso sia un artiglio);

E' di colore marrone scuro

Il corpo è affusolato, regolare, non presenta sostanziali divisioni in sezioni a parte quella sottile linea quasi impercettibile che divide la testa dal resto del corpo.

la cosa che mi incuriosisce è che nella parte frontale presenta una piccola proboscide sulla quale, all'estremità, sono riposte un paio di antenne.

Nella zona di attacco della proboscide sono presenti i due occhi.

per una maggiore comprensione ho preparato un piccolo disegno del soggetto ma siccome vedo che non è possibile allegare file al messaggio, sono disposto ad inviarlo a qualche interessato tramite email.

Mi scuso se nella descrizione non ho usato termini prettamente tecnici, ma in materia non sono competente.

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è un coleottero curculionide, ma da una descrizione o anche solo da un disegno non si può azzardare la specie.

Cerca qualche immagine su google e vedi se può corrispondere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...