Alcmena Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 Ragazzi tra dieci giorni porterò il mio cane a casa mia... Cosa devo ricordarmi di comprare prima? Cosa è necessario avere in casa sempre a disposizione? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 ciotola dell'acqua e del mangiare, una cuccia bella accogliente, il cibo, giornali o tappetini igenici, qualche giocattolo .. un collarino con un campanellino essendo così piccino io al mio l'avevo messo per sentire dove si intrufolava dato che è meglio farlo girare per esplorare un po la casa.. poi poi.. shampo per cani ma quello con calma e poi delle salviettine da pulirlo in caso si sporchi in qualche modo. Per ora non mi viene in mente nint'altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cla1317 Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Magari puoi chiedere al tuo vet se è necessario tenere in casa qualche medicinale urgente nel caso (facendo corna) stia male (capita un pò di diarrea dovuta ai vari cambiamenti).... e poi prepare un carico di amore e tanta pazienza. Non lasciarlo solo in questi giorni di festa, specialmente per capodanno!!!!!!! P.S. che razza è? Come lo chiamerai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alcmena Inviato Dicembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 E' un chihuahua. Ancora non ho deciso il nome. Le ciotole di plastica o d'acciaio? Il cibo me lo dirà l'allevatore vero? (spero di sì..), e il veterinario? Devo sceglierlo prima? Andarci prima o quando arriva il piccoletto? Che cuccia? Mi hanno parlato di un certo "fagiolo".. che sarebbe? Poi, di plastica o morbida? Arg!! E che giochini? Cosa è meglio comprare quando sono così piccoli? Secondo voi in un negozio di animali me le sanno consigliare queste cose oppure mi "calano il pacco"? : ) Ma sono proprio necessari quei cappottini orribili che vedo in giro? Secondo me i canuzzi li odiano... per un chihuahua pero' sarebbe la cosa migliore per farlo uscire? E il collare? Ovviamente devo comprarlo prima no?... E quale? Pettorina o no? Panni igienici? Io veramente avevo pensato a una lettiera, di quelle con la terra, anche se non le ho mai viste...qualcuno di voi le conosce? Scusate le mille domande!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Allora la lettiera così piccolo te la sconsiglio perchè mangiano di tutto, almeno il mio andava a mangiarsi la terra nei vasi quindi per me è stato meglio adottare i tappetini igenici. Per la cuccia io ho una cuccia..come dire non di plastica ma di tessuto tipo un divanetto imbottito con un cuscino all'interno.. i giochi non ttroppo piccoli se li potrebbe mangiare, io ho preso una pallina e una corda da mordicchiare, il collare te l'ho detto meglio con il campanellino ma la notte toglielo perkè potrebbe cercare di toglierselo e strozzarsi, io il guinzaglio ho la pettorina perch mi sembrava più indicata, visto che lo devo sollevare spesso perchè non mangi cose da terra, coni l collare si sarebbe strozzato. il cibo si, te lo dovrebbe dare l'alelvatore e le ciotole io le ho di plastica non so se sono meglio queste o quelle di acciaio. Io al mio gli ho dovuto comprare ilc appottino perchè ha il pelo lungo e ogni volta che esce sopratutto in questo periodo si bagna e si prende un sacco di fresddo, me l'ha consigliato il veterianrio per evitare una bronchite o raffreddore ora che è un cucciolo. Il veterinario ti consiglio di scerglierlo prima ma non devi obbligatoriamente andarci prima di avere il cuccciolo, però meglio che ti fai subito un idea da chi vuoi andare visto che per le vaccinazioni dovrai andarci presto, inoltre hanno sempre qualcosina appena portati a casa magari vomitano o hanno un po di diarrea è meglio che tu abbia già una figura a cui poterti rivolgere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alcmena Inviato Dicembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Fabia sei una grande...grazie Ma i tappetini igienici cosa sono esattamente? Li trovo nei negozi di animali? Costano cari rispetto a una lettiera? La pettorina sarebbe indicata per un canuzzo piccino come il chihuahua? Non mi ricordo chi, ma mi aveva detto che con la pettorina c'è il pericolo di rompergli qualche ossicino.. è una cavolata? Poi ho pensato di chiudere con il compensato tutti i possibili nascondigli dove puo' andarsi a cacciare...faccio male, dal momento che una volta abituato togliero' via tutto? E poi, atroce dilemma: nella mia camera o in cucina??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Allora i tappetini igenici sono dei pannoloni fatti a tappeto, costano non so se + o meno di una lettiera ma non sono eccessivamente cari e si si strovano nei negozi di animali e anche in alcuni supermercati. Non so dirti se meglio la pettorina o il collare chiedi all'allevatore ti saprà rispondere Allora per dove farlo dormire dipente da come vuoi abituarlo se non lo vuoi far salire sul letto ma ti va bene che dorma in stanza con te allora lascialo in stanza con te in questo modo non dovrai assorbirti i pianti notturni del primo periodo, però la notte se si alza è facile, visto che non lo sa, che ti facci ai bisogni dove capita quindi anche in camera la notte.. Io ho preferito abituarlo a dormire nella cucina anche se fino a tardi sta in camera con me a farmi cmpagnia.. Per il fatto di chiudere tutti i buchi pericolosi hai fatto bene perchè i cucciolini sono curiosi e vivacissimi rischiano di farsi male a volte, mentre più adulti sono più calmi.. Credo tu abbia fatto bene allroa il nomee?? deciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuri Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 io ho uno yorki, però non ho avuto la fortuna di poter prepare la casa all'arrivo della piccola peste!! quindi sono andata con il piccolo cucciolo in un negozio specializzato di animali e ho cheisto l'occorrente... devo dire che il proprietario è stato onesto, nn ha tentato di rifilarmi robe inutili... ...non so se il tuo sarà un cucciolo terribile come lo era il mio, però il mio yuri ha praticamente mangiato circa 5 guinzagli e poi era molto molto piccolo quindi il collare ha dovuto provarlo per vedere la misura poi nessuno andava bene e cosi il venditore gentilmente me ne ha modificato uno... io ho l'unico cane che ripudia lettiera e tappetini igienici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alcmena Inviato Dicembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 No non è l'unico...ho saputo che un sacco di cani li ripudiano..anzi ho sentito di alcuni che li prendono come cuccia dove appisolarsi Comunque domani vado a fare la spesona Secondo voi quanto potrò spendere all'incirca? Voglio comprare anche una roba di cui mi hanno parlato.. non so come si chiama ma è tipo uno spruzzino che usi nei posti dove ha fatto pipì e popò e toglie l'odore...Dal momento che ho sentito che non bisogna lavare con la candeggina... eheh quante volte dovrò pulirlo, il pavimento?? Il tempo stringeeeeeeeeeeeeee sono felicissima!!! NO ANCORA NON HO DECISO IL NOME CAVOLO!!! aiutatemiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Io lavavo il pavimento con l'alcool ed è servito. Quel prodotto coprente non pensavo esistesse, sapevo che c'era lo sprai con l'odore di pipì da mettere sui giornali o comunque dove si vuole che faccia la pipì e popò . Non so quanto potrai spendere dipende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 conosco il prodotto di cui parli, l'ho usato anche io a suo tempo, ed è davvero efficace... ma se vuoi un consiglio per non spendere troppo in detersivi, che ce ne vanno a litri, prendi un detersivo per pavimenti normale, lavi prima con acqua e aceto che sgrassa e toglie gli odori, e poi lavi con il detergente per pavimenti del supermercato. ti garantisco che va benissimo. non usare ammoniaca o derivati perchè l'odore attrae il cane facendogli fare pipi dove hai lavato. tieni sempre presente questo: candeggina=gatti ammoniaca=cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora