Vai al contenuto

Il Guinzaglio...che Problema!

orsettopolare

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ho un problema con la mia cucciolotta...

Ho un Golden Retriever di 3 mesi,ce l'ho da circa due settimane,ancora fa i bisogni solo in giardino,

mi ha detto la veterinaria di aspettare a farla uscire finche' non fa anche la terza vaccinazione...

Ho provata a metterle il guinzaglio ma non ne vuole sapere...come posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che non voglia essere legata con il guinzaglio, non è naturale per loro e si devo no abituare,probabilmente dopo la prima uscita assocerà il guinzaglio ad una cosa positiva, la Passeggiata! quindi sarà la prima a scodinzolare quando glielo farai vedere.. tranquilla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto!anche la mia Luna da piccola odiava il guinzaglio,adesso appena lo vede comincia a fare le feste,impaziente di farselo agganciare al collare x uscire a fare la passeggiata!pensa che Lola,un altro cane,il guinzaglio te lo porta in mano quando vuole uscire!mi fa morire!ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi senza dubbio lasciarle i suoi tempi e i suoi spazi...non trascinarla, ma molla per terra il guinzaglio è incitala a correrti dietro, magari attirandola con un bocconcino o battendo le mani...devi anche farle capire che il momento della passeggiata non è pericoloso, perciò lasciala sciolta il più possibile, insegnale a ubbidire ai comandi come il VIENI , e falla giocare con gli altri cani....innanzi tutto tranquillizzati tu e cerca di farle fare uscite che un cane potrebbe apprezzare, ovvero in relax, senza troppi urli o sgridate, ma piene di ricompense e insieme ai propri simili...se tu ti fai vedere tesa ogni volta che uscite anche la tua Lady associerà alla uscita un momento poco piacevole!!!

Bacini alla piccola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...