Arianna36 Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Sì, ed è molto grande, 100 o 120 cm di lunghezza, si vende in Internet. Guardate qui: così dovrebbe essere l'amicizia col cane (foto dal forum guinealynx): http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari..._ea98aef5f2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Sì, ed è molto grande, 100 o 120 cm di lunghezza, si vende in Internet. Guardate qui: così dovrebbe essere l'amicizia col cane (foto dal forum guinealynx): http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari..._ea98aef5f2.jpg OHHHH!che tenera che è la foto!! La gabbia che hai consigliato è davvero bella!E poi chiusa così non fa uscire nulla al di fuori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Uhm mi sa che la faccenda col cane va a fortuna e a carattere delle bestiole!!! Speriamo che sia così la convivenza del cane di kindofmagic col resto della ciurma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KindOfMagic Inviato Dicembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Sono assolutamente d'accordo con te briciolona! Ho visto la foto della gabbia ed è davvero molto bella, inoltre non consentirebbe al cane di dare musate ai caviotti...però.....ho letto che sono da preferire le gabbie con delle grate in quanto consentono alle cavie di curiosare, sentire odori e altro( penso per esempio d'estate con 35° che caldo sentirebbero...poveri porcelli!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Hai ragione che d'estate da la sensazione della sauna!Però è molto comoda per chi ha il cane giocoso!!!!Così le cavie sono in salvo!!! Comunque quando le prendi sono già in una gabbia o devi comprare tutto apposta?? In fondo ancora non sappiamo come va a finire col cane!!! Io non avendo altri animali ho una gabbia di polionda circondata da cornici di legno e rete da giardino!Completamente aperta sopra! Ci potrei andare a vivere anche io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KindOfMagic Inviato Dicembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Di gabbia ne avrei una che utilizzavo per il mio coniglietto nano ma avendola usata per quasi 7 anni vorrei acquistarne una nuova. Penso di aver visto la tua supervilla in una foto inserita in un post.....complimenti è davvero immensa e molto bella ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Grazie! Racconta invece delle due cavie!!!!!!!Se sono pelose mi ingelosisco!!!!!W i topi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Hai ragione che d'estate da la sensazione della sauna!Però è molto comoda per chi ha il cane giocoso!!!!Così le cavie sono in salvo!!! Quoto totalmente briciolona!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KindOfMagic Inviato Dicembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Avrei la possibilità di prenderne due a pelo lungo ( quindi peruviane...se ho studiato bene !),però mi hanno detto che richiedono molte cure per mantenere bello il pelo quindi sarei orientato a prenderle a pelo corto ( stile topolone.....) oppure le abissine che se non sbaglio hanno un pelo semi-lungo ( a rosette). Piuttosto..ecco un'altra domandona! Se prendo due cavie devo evitare una maschietto e una femmina altrimenti rischierei di avere un allevamento di porcelli in casa...quindi: meglio due maschi o due femmine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Secondo me è lo stesso!Dicono che sia una leggenda metropolitana che due maschi assieme siano riottosi! Ovviamente verrò smentita prontamente!!!!! Se vuoi un maschio e una femmina bisogna che uno dei due venga sterilizzato. Le abissine sono splendide!Una ottima via di mezzo col pelo!!!!Però a me le capellone piacciono!!! O sennò opti per la famiglia topo!!Così non soffro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 In realtà sarebbero più indicate due femmine...perché i maschi,anche se cresciuti insieme, potrebbero non accettarsi e quindi poi dovresti tenerli separati (ma chiaramente,come abbiamo imparato, questi sono consigli di massima perché ogni caso è a parte!!) Se vuoi una coppia devi tenere presente che i porcellini si riproducono precchie volte nel corso dell'anno...quindi forse l'unica soluzione è quella di sterilizzare il maschio (sembra che l'operazione di sterilizzazione della femmina sia più pericolosa, quindi si preferisce sempre eseguirla sul maschio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Forse una cosa in più da tenere presente è l'età. Se le prendi che sono già assieme intanto non ci dovrebbero essere grossi problemi e se sono piccini credo ancora meno! Altra cosa!!I maschietti hanno una "manutenzione" un pò più importante rispetto alle femmine!!!!Ovvero hanno bisogno di avere il pisellino controllato e inoltre possono andare incontro all'impaction ovvero l'impossibilità di svuotarsi in autonomia il sacchettino interno in cui raccolgono le popò!Tutto chiaro no????Continuo a parlare di sta cosa!!!Ho la fissa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Link in inglese sul problema dell'impaction http://www.guinealynx.info/impaction.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KindOfMagic Inviato Dicembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Faccio presente un piccolo problema che potrei avere prendendo le femmine.....TROVARLE GIA' INCINTA!! Ecco perche non è semplice come sembra la scelta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Io ho 2 femmine..e pur essendo state in gabbia coi maschietti non lo erano!La seconda perchè è troppo piccola e la prima perchè è troppo zitella isterica!! Comunque se ti senti più sereno prendi due maschi piccoli che sono già assieme, magari due fratellini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Avrei la possibilità di prenderne due a pelo lungo ( quindi peruviane...se ho studiato bene !),però mi hanno detto che richiedono molte cure per mantenere bello il pelo quindi sarei orientato a prenderle a pelo corto ( stile topolone.....) oppure le abissine che se non sbaglio hanno un pelo semi-lungo ( a rosette) avute e ho peruviane (pelo lungo) e non sono così difficili da tenere, se è per questo on line anche per i conigli sconsigliano di prendere angora e american fuzzy lop, sempre avuti e sono gestibilissimi, certo se poi uno vuolo togliersi il problema del tutto allora più semplice le americane o abissine. Secondo me è lo stesso!Dicono che sia una leggenda metropolitana che due maschi assieme siano riottosi! Io maschi insieme né avevo ben 4, le femmine sono tranquillissime né ho 5 che vivono insieme persino con 4 cincillà Ovvero hanno bisogno di avere il pisellino controllato e inoltre possono andare incontro all'impaction ovvero l'impossibilità di svuotarsi in autonomia il sacchettino interno in cui raccolgono le popò!Tutto chiaro no????Continuo a parlare di sta cosa!!!Ho la fissa sempre avuto maschietti mai avuto questo genere di problemi, anche cavie di amici... Faccio presente un piccolo problema che potrei avere prendendo le femmine.....TROVARLE GIA' INCINTA!! questo rischio c'è se le cavie hanno almeno 20/25gg e sono con maschi adulti Per la storia con il cane, io ho 3 cani anche, una da caccia, ma liberi con i cani non le terrei mai neanche sotto controllo, i conigli ancora ancora se abituati sotto controllo si può sostenere, ma le cavie danno proprio il senso di preda anche per come si muovono, io eviterei anche una zampata o un morso per gioco può essere letale, se in gabbia se il cane è ben educato e ha rispetto per te e le tue cose, non dovrebbero esservi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Intanto il pisellino va controllato!! Non è che non accade!!Sono regole igieniche semplicissime per assicurarsi che non ci sia finito niente dentro! Poi ad una certa età è facile che venga il problema dell'impaction!Non è obbligatorio ovviamente, ma se succede (a me è successo) accadrà esclusivamente ai maschi. questo rischio c'è se le cavie hanno almeno 20/25gg e sono con maschi adulti Le femmine in effetti sono mature sessualmente a 4 settimane e i maschietti a 3 settimane perciò anche i piccoli sono pericolosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KindOfMagic Inviato Dicembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Sono proprio indeciso...maschi o femmine!? Da una parte c'è la possibilità, per i maschietti, di non andare più d'accordo quando saranno adulti e hanno anche questo problema dell' impaction, dall'altra per le femmine c'e' il rischio della gravidanza! BHO!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Sono proprio indeciso...maschi o femmine!? Da una parte c'è la possibilità, per i maschietti, di non andare più d'accordo quando saranno adulti e hanno anche questo problema dell' impaction, dall'altra per le femmine c'e' il rischio della gravidanza! BHO!!!!!!!! No no no!!!!I maschi andranno sempre d'accordo!!!!Semplicemente conviene prenderli magari piccoli e magari che vivono già assieme!! Non andrebbero più d'accordo se introducessi una femmina!Sai che liti per farle compagnia?? Il problema della popò come dicevo non è una certezza!!!!E' semplicemente un problema del mondo maschile! Che obbligatoriamente non affetta tutti i maschi!!! La pulizia degli organi genitali insomma non deve creare problemi!Ogni tanto si controlla e se ha peli o fieno o che so io dentro, ci dai una pulita!!!!Anche questo non è niente di grave! Sulla gravidanza non so cosa dirti!!!Io negli ultimi anni ho quasi sempre avuto femmine che originariamente vivevano con maschi, ed erano sicuramente maturi sessualmente, e non ho mai portato a casa animaletti gravidi! Però potrei essere stata moooolto fortunata!Per conto mio dipende molto anche da dove prenderai gli animaletti. Purtroppo per quel che mi riguarda, mi sono sempre trovata a prenderli in negozi di animali e sfortunatamente si sa come vengono trattati: Ovvero promiscuità poco spazio cibo inadeguato etc. Così è come ho trovato una settimana fa un negozio che un tempo li trattava molto meglio!!Di solito si può solo migliorare (o così credevo! ) Magari se li prendi che ne so, da qualche allevamento o da una persona (amante animali) che regala i cuccioli, saranno stati trattati bene e le femmine difficilmente saranno gravide! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KindOfMagic Inviato Dicembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Mi hai convinto ...heh se non avro' la certezza ( o quasi ) che le femmine non si sono già accoppiate scegliero' i maschietti. Ma te quando li hai acquistati in negozio li hai portati a casa con un trasportino ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 E' infelice, però te li mettono in un cartone bucato col fieno!Se hai dei trasportini a casa, magari vai con quelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Mi hai convinto ...heh se non avro' la certezza ( o quasi ) che le femmine non si sono già accoppiate scegliero' i maschietti. Ma te quando li hai acquistati in negozio li hai portati a casa con un trasportino ?Grazie. Se devi comprare la gabbia, come mi pare di aver capito, li puoi trasportare direttamente mettendoli lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Se devi comprare la gabbia, come mi pare di aver capito, li puoi trasportare direttamente mettendoli lì! Hai detto bene!!!Non ci avevo pensato!!!Comunque se puoi, a sto punto, prendile con la macchina così non prendono freddo!!! Non so di dove sei, ma magari l'inverno prima o poi arriva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KindOfMagic Inviato Dicembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Sicuramente le andro' a prendere in macchina: era mia intenzione acquistare una gabbia nuova e spaziosa devo solo decidere se lasciare la gabbia a casa pronta per quando arriveranno ( e quindi andarle a prendere con un trasportino) oppure comprare la gabbia nello stesso momento in cui prenderò i porcelli( il fatto è che la macchina è piccola e la gabbia se molto grande penso che entrerà a fatica!! )AH....comunque non fa' ancora molto freddo (almeno qui a Roma!).CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Sicuramente le andro' a prendere in macchina: era mia intenzione acquistare una gabbia nuova e spaziosa devo solo decidere se lasciare la gabbia a casa pronta per quando arriveranno ( e quindi andarle a prendere con un trasportino) oppure comprare la gabbia nello stesso momento in cui prenderò i porcelli( il fatto è che la macchina è piccola e la gabbia se molto grande penso che entrerà a fatica!! )AH....comunque non fa' ancora molto freddo (almeno qui a Roma!).CIAO Magari non farà freddo ma piove ininterrottamente da tre ore!! Comunque,se la gabbia entra in macchina, è meglio metterle direttamente lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora