Vai al contenuto

Sondaggio Macabro

Shinzon

Recommended Posts

Sei già tornata dalla cucina?? :lol:

Magari se sono piccini e vanno in un vaso o in un giardino presso casa si possono mettere così nella terra, ma io che li devo portare in un altro quartiere non potrei!

Poi meno li vedo meglio è! Una volta mi sono dovuta tenere tutta la notte il corpicino del porcello in casa, così tutta la sera ho aperto la scatola e ho pianto come una fontanella! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm e come li smaltiscono, spero non ti chiedano 20 euro per poi gettarli via, mi vengono i brividi solo a pensarlo.. e io c'ho gia la FEBBRE!!!

il veterinario chiama quelli dello "smaltimento" e li portano a cremare...in poche parole li bruciano e cenere alla cenere e polvere alla polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi te la danno la cenere nell'urna?

Non credo facciano delle cremazioni singole, ma purtroppo mettono insieme tutti e quindi poter avere le ceneri del proprio animale credo sia impossibile...so però che esistono delle associazioni che a pagamento ti fanno tutto ciò che vuoi, dal funerale a tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

No va beh Arianna non l'ho scritto certo per gufare :bigemo_harabe_net-163: però sai che ci sono persone che vogliono essere preparate ed informate su tutto, io per esempio non ho mai desiderato portare al cimitero uno dei miei animali, anche se amatissimi e ti dirò che quando a giugno mi è morta la mia miciona l'abbiamo sepolta in giardino, ma mi sono pentita perchè ora andare in quel pezzo di giardino mi è difficile, mi fa stare ancora più male....infatti quando 12 giorni fa è morto anche il mio Peppino non ho assolutamente voluto sepellirlo da me....forse sarà che quest'anno per me non è stato particolarmente fortunato per i miei animali e quindi il mio pensiero è più vicino a certi argomenti proprio per questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però te lo chiedono, se vuoi cremarli oppure no...però mi chiedo sempre se davvero fanno quello che dicono...

io quando è morto raul, il mio cane un anno e mezzo fa, hoi chiesto alla clinica che fine facesse e gli ho anche chiesto se poi lo cremavano davvero... mi han detto e confermato che li DEVONO cremare per evitare che ci sia un cospargimento di batteri o virus, perchè poi alla fine non si sa sempre di cosa muoiono i nostri amici..

e purtroppo nessuno te li da nell'urna... fanno tutto in una cremazione unica, quindi animali diversi...

e qui in italia, addirittura vicino a torino c'è un cimitero per cani e gatti, fanno proprio come con noi cristiani, con tanto di lapide e via dicendo... ma non lo conosco il posto perchè PER FORTUNA non mi è servito... fino ad oggi, ma poi, onestamente chi è quella persona che si fa del male andando al cimitero per animali a trovare il proprio animale?

è un conto un cristiano ma il proprio cane per esempio io non ci andrei mi farei solo del male fisico ogni volta che dovessi andarci... no no..

son solo soldi che ti fan spendere... per poi avere lo stesso ricordo.... una foto... un collare... un guinzaglio... una ciotola... o una gabbia... no, secondo me meglio che i propri animali ce li ricordiamo quando erano in vita nei momenti migliori di essi... ossia quando erano belli vispi ed allegri e "ciarlieri"

infatti quando 12 giorni fa è morto anche il mio Peppino non ho assolutamente voluto sepellirlo da me

dove l'hai seppellito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe è stato cremato...come hai già detto tu, ciò che han lasciato nel nostro cuore non se ne andrà mai via e come ho già detto io, l'idea di avere anche lui qui in giardino mi faceva stare troppo male...già mi son pentita di averlo fatto con Pinky, quindi ho preferito evitare. Poi ognuno vive le cose a modo suo, magari per altri sapere che è sepolto in un posto dove ogni giorno può fare un saluto e mettere un fiore, dà un senso di consolazione, per me non è assolutamente così. Quando un amico peloso ci lascia, credo sia importante "vivere" questa perdita come più ci si sente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io persisto col giardino!!!Niente cremazione con altri animali!! :bigemo_harabe_net-127: Mi ripeto, preferisco sapere che fa crescere dei fiori!!! <_<

I miei animaletti sono sempre vivi con me nei miei pensieri, non ho bisogno della lapide, anche perchè tante volte uno non va nemmeno a piangere le persone!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei animaletti sono sempre vivi con me nei miei pensieri, non ho bisogno della lapide, anche perchè tante volte uno non va nemmeno a piangere le persone!!!

concordo... quindi perchè essere ipocriti..?

meglio cosi.

Io persisto col giardino!!!Niente cremazione con altri animali!!

purtroppo non ho mai avuto un giardino... e non ho potuto farlo, ma so che è vietato per legge seppellire animali morti tipo cani e gatti in giardino, non ricordo perchè ma penso per evitare che venissero scarafaggi e insetti vari, ma ripeto non ne sono sicura...

e cinzia, la penso esattamente come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

finchè sono cavie,conigli,criceti cani e gatti di statura minuta va bene,purchè li si seppellisca ad una profondità adeguata,ma un cane di medie e grandi stature,per prevenire l'insorgere di malattie è sempre meglio darli a chi sa cosa deve fare.

non ricordo perchè ma penso per evitare che venissero scarafaggi e insetti vari

di quelli non mi preoccupo più di tanto,anzi,fanno il loro dovere di spazzini,ma se non vengono loro il cadavere sarà un terreno fertile di batteri di ogni sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...