fabius1969 Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 Salve a tutti,il mio Camillo da martedì non mangia piu'.Niente di niente,beve molto ma non mangia!Ora mi chiedo,ma quanto puo' andare avanti così?Premetto che l'ho portato dal veterinario il quale ha fatto tutti gli esami tranne uno:ecografia ai reni.Per adesso negli analisi del sangue e' stato trovato sia "ASAT(GOT)=75 anzichè 45e Anilasi 1964 anziche' 1400 che dovrebbero essere rispettivamente fegato e pancreas...Domani Camillo ha l'eco ai reni,ma io fino a domani non ci arrivo!!!!!C'e' qualche micietto che ha avuto i soliti sintomi di Camillo???Sono disperato......non dormo piu'......Uffa,ma e' possibile che ci si affezioni come agli esseri umani??????Camillo ti voglio bene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona.b Inviato Dicembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2006 ciao , purtroppo non posso darti consigli su come aiutare camillo..non sono un veterinario... però una cosa posso dirtela ...si è vero che quando si ha un animale in casa , lo si ama incondizionatamente , proprio come un vero e proprio membro della famiglia.. pensa che martedì porterò la mia piccola maya a sterilizzare , ed io sono gia' in ansia.. proprio come se l'intervento dovessi farlo io... spero comunque che il tuo camillo non abbia di grave ...tienici informati sull'esito dei prossimi esami ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Ciao, mi dispiace che tu sia così in ansia e anche io, al tuo posto, avrei la tua stessa reazione. Possibilmente non è nulla di così grave, io te lo auguro di cuore. Appena avrai i risultati facci sapere... sappiamo troppo bene come si soffre quando un nostro amico a quattro zampe sta male! A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius1969 Inviato Dicembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 ma sapete cosa piu' mi angoscia...e' che ormai somo troppi giorni che non mangia......oggi dal veterinario nn si e' neppure fatto fare gli analisi......domani gli faremo "per forza" l'ecografia,che lo voglia o no!!! vi ringrazio di cuore per il conforto datomi,e appena sapro' qualcosa,ve lo scrivero' subito...grazie ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Purtroppo le analisi sono indispensabili per verificare alcuni valori che potrebbero far riscontrare patologie diverse...è evidente che curare i nostri amati gattoni è veramente un'impresa, poi ci sono le eccezioni chiaro, ma la mggior parte di essi fa il diavolo a quattro anche solo per assumere una compressa, figuriamoci per il resto. Comunque aspettiamo tue novità dopo l'eco. ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Mi dispiace davvero fabius e ti capisco... parli con un' ansiosa cronica perciò immagino il tuo stato d'animo... spero tanto che tutto vada per il meglio, incrociamo tutti le dita e ti siamo vicini... un bacione a tutti e due e una megacarezza al piccolo Camillo! Facci sapere appena puoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Ciao,sapessi come ti capisco!! Sto aspettando di sapere i risultati degli esami del mio Ivan,sono SEMPLICEMENTE intrattabile..Quando ami un animale (io ho 13 gatti!!)lo fai in modo esclusivo,totale... Ma pensa a quanto amore ti dà lui! Un abbraccio a te ed a Camillo Anche io ho Camilla (MILLY) un bacio anche da lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Ciao, capisco l'ansia che ti sta divorando e mi dispiace molto. Bisogna aspettare e cercare di fare tutti gli accertamenti necessari, purtoppo. Noi ti siamo vicini e aspettiamo notizie. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius1969 Inviato Dicembre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 vi ringrazio tutti per essermi stati vicini....... allora:domenica,speravo che Camillo si facesse fare gli analisi,allora,parto di gran carriera dal veterinario(clinica aperta 24 ore su 24),ma appena arriviamo comincia a "ringhiare"!!!!!Non lo avevo mai sentito....in parole povere,il veterinario e' riuscito solamente a fargli una flebo per reidratarlo..... Lunedi' lo porto dal mio veterinario,e la,la solita storia!!!!!!!Possibile che i veterinari(almeno quelli dove sono stato io nn siano attrezzati per curare i felini piu'"irrequieti???? Il veterinario non se la sente di procedere,e gia mi sono arrabbiato;lo porto a casa....e un dubbio mi assale.....ma dopo 6 giorni di digiuno,non e' che gli si sara' cheato un tappo nell intestino????? ieri sera,fa i suoi bisogni,e nelle feci cosa trovo???????Un aggroviglio di peli....in definitiva sapete cos'e' successo????Dato che il mio gatto e' a pelo lungo,gli si era formato il classico"tappo"!!!!!! Adesso che si e' tutto risolto,un altro dubbio mi assale:possibile che i veterinari vadano a tentativi???? Scusate il mio sfogo,ma ne avevo proprio bisogno...... un salutone da Camillo http://img215.imageshack.us/img215/4320/photo0285fd2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Il problema non è che i vet. vadano a tentativi ma che oggi si ha cieca fiducia nelle analisi e ci si dimentica la buona vecchia diagnostica fatta con una VISITA APPROFONDITA!!! Purtroppo visitare un gatto ribelle è un'impresa... e non tutti hanno un approccio corretto con i gatti! Infatti in America ed in Inghilterra, oltre alle specializzazioni vet. (ortopedia, chirurgia, cardiologia etc.) i vet. si stanno anche distinguendo in vet. per cani, per gatti, o altri animali. Non è detto che chi è bravo con i cavalli lo sia con i cani e così via. E non sto parlando di bravura diagnostica, ma di un corretto modo di approcciarsi all'animale. Pensa che ho girato decine di vet. prima di trovare la MIA vet., con la quale collaboro, e ti assicuro che in 22 anni NON UN GATTO ha potuto evitare il prelievo del sangue... e tutto senza mai sedarli. Comunque fatti consigliare dal tuo vet. una pasta per evitare la formazione delle palle di pelo e dagliela con costanza. ... e non dimenticare che visitare una creatura che non parla è molto più difficile!!!! Una carezza a Camillo Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 possibile che i veterinari vadano a tentativi???? ohh siiii certo che vanno per esclusione e a tentativi... molti di loro non capiscono il motivo di una reazione allergica... capitato personalmente. quindi anche con noi i medici vanno per tentativi, signora provi questa, signora provi quest'altra... insomma... tutto è sempre un tentativo per la guarigione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Sono felicissima che Camillo stia bene! Un baciotto e una maxicarezza al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renoir Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Adesso che si e' tutto risolto,un altro dubbio mi assale:possibile che i veterinari vadano a tentativi???? molti veterinari, (io mi sto laureando) vanno per tentativi, per cercare di studiare un po la cosa a fondo, per cercare di azzeccare la cura giusta, con pomate o supposizioni.. molti di noi, ci azzeccano al primo colpo altri invece purtroppo no... ma mai generalizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Son contenta che per Camillo si sia risolto con semplice tappo....usa come ti è stato consigliato la pasta per evitare il riformarsi di queste palle di pelo. bacioni a Camillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Tutto si è concluso bene e ne sono felice! In effetti bisognerebbe sempre usare la pasta con i gatti a pelo lungo.... Questo episodio servirà per evitare altri tappi in futuro! Un salutone, e una carezza al tuo Camillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Sono felice che il problema sia solo quello,ma vorrei farti qualche domanda: ogni quanti giorni lo spazzoli? Ha a disposizione la "famosa" erba gatta? Spesso certi problemi si possono evitare(non voglio passre per la sotutto della situazione) ma se puoi e vuoi rispondici.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Dicembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2006 Leggo solo ora....sono proprio contenta per il tuo Camillo, per quanto affermi sui veterinari io ti dico SI vanno a tentativi ma non solo loro anche i medici per gli umani!!!! Dopo varie esperienze, che non riporto, sono giunta a questa conclusione e so che è sintomo di una grande sfiducia verso la categoria. Bisogna rendersi conto che chi lavora nel campo medico è pur sempre un umano e non un "dio" e come è nostra natura possimo fare bene ma anche male il nostro lavoro. Ormai è più la prassi di fare analisi costose e alle volte invasive che usare la semplice valutazione obbiettiva e l'osservazione. Nel tuo caso, un gatto a pelo lungo, che non mangia da qualche giorno, magari un po' più assopito che ha qualche problema nello scaricare, magari con una visita e palapzione della pancia si poteva capire. Ovvio che se la bestiola si presenta da veterinario soffiando e modendo qua e la, e se il vet non se la sente di visitarlo ( non fa comunque il suo lavoro in questo caso) è certamente più dificile ma comunque penso sarebbe stata una valutazione troppo scontata e troppo semplice. Anche a me era successo quello che hai vissuto tu, ed ho imparato che se mimi non mangia come sempre, dopo un po' le faccio prendere della pasta maltata anche se non è il periodo del cambio del pelo, a lei non piace assolutamente ma non importa. Un caro saluto. FR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2006 Uffa,ci vuoi fasr sapere qualcosa? Quando ci sono problemi,i "vostri" gatti diventano anche "nostri" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius1969 Inviato Dicembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2006 (modificato) scusate per il titardo nel rispondervi,ma col pc ho fatto a "cazzotti",e alla fine e' deceduto!!!!! allora,dato che nn so come si "quota" un mex rispondo un po' a tutti.....l'erba gatta e' sempre a disposizione di Camillo,per quanto riguarda la pasta,uso R****er,devo dire il vero,lo uso da adesso,prima non sapevo neppure della sua esistenza,e questo e' stato un mio errore,perche' dovevo informarmi.Spazzolare Camillo??????? se e' tranquillo,ce la faccio,ma dato che e' abbastanza giocherellone,non mi e' molto semplice.Ho visto che ci sono in vendita dei "guanti abrasivi",che passando sopra il pelo,lo attira.........Devo provarlo... per quanto riguarda i vetrinari,mi scuso su quanto ho scritto,ma nn volevo generalizzare,solo che sono andato da 2 e nessuno ci ha neppure pensato che poteva essere il tappo creato dal pelo.... grazie a tutti Fabio post modificato perchè contenete una marca di un prodotto ed è vietato dal regolamento del forum. si puo per tanto utilizzare gli asterischi per scrivere la marca occultandone il 70%. grazie. Modificato Dicembre 17, 2006 da samantha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorella Inviato Gennaio 13, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 vi ringrazio tutti per essermi stati vicini....... allora:domenica,speravo che Camillo si facesse fare gli analisi,allora,parto di gran carriera dal veterinario(clinica aperta 24 ore su 24),ma appena arriviamo comincia a "ringhiare"!!!!!Non lo avevo mai sentito....in parole povere,il veterinario e' riuscito solamente a fargli una flebo per reidratarlo..... Lunedi' lo porto dal mio veterinario,e la,la solita storia!!!!!!!Possibile che i veterinari(almeno quelli dove sono stato io nn siano attrezzati per curare i felini piu'"irrequieti???? Il veterinario non se la sente di procedere,e gia mi sono arrabbiato;lo porto a casa....e un dubbio mi assale.....ma dopo 6 giorni di digiuno,non e' che gli si sara' cheato un tappo nell intestino????? ieri sera,fa i suoi bisogni,e nelle feci cosa trovo???????Un aggroviglio di peli....in definitiva sapete cos'e' successo????Dato che il mio gatto e' a pelo lungo,gli si era formato il classico"tappo"!!!!!! Adesso che si e' tutto risolto,un altro dubbio mi assale:possibile che i veterinari vadano a tentativi???? Scusate il mio sfogo,ma ne avevo proprio bisogno...... un salutone da Camillo http://img215.imageshack.us/img215/4320/photo0285fd2.jpg CONCORDO IN PIENO! I veterinari con tutto che fanno 52 esami all'università, a volte ne sanno meno di noi! Sono capaci solo a farci stare in ansia, e come nel caso tuo a farti venire la febbre. Comunque a Camillo dagli il malto soft: è una pasta fatta proprio per evitare i cosiddetti boli di pelo. Lo so perchè le mie due gatte si leccano spesso e i peli vanno loro in bocca, costringendole a bere perchè viene sete e a rifiutare il cibo. Lo so x esperienza. Da come vedo, siamo più bravi noi padroni a curare i nostri cari miao miao che questi luminari della scienza, che senza nulla togliere a chi di loro è bravo sul serio, sono buoni soltanto a spillarci quattrini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora