Vai al contenuto

Pannoloni Assorbenti Per Cani

zairese

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul questo forum e vorrei delle opinioni a proposito dell'uso dei pannoloni assorbenti x i cani. Ho un meticcio di 2 anni e 1/2 che ho preso a febbraio al canile! E' bravissimo, adorabile e abbastanza ubbidiente...solo che vivo sola a purtroppo sta a casa tutto il giorno. Lo porto sotto 2 volte al mattino e fino alle 19 non scende, ora è giovane e non ha problemi a tenere (lo fa senza problemi :bigemo_harabe_net-122: ), ma parlando con un'amica mi ha consigliato di usare i pannoloni. Stamattina ho lasciato un pannolone nel bagno e incrocio le dita perchè l'abbia usato e non abbia fatto troppi danni, c'è qualcuno che sappia aiutarmi ad "educare" il piccolo a farla lì durante il giorno? L'ho bagnato con la sua pipì, ma non so che altro fare...eppoi è meglio usare anche dei giornali sotto il panno o prendere un porta lettiera e sistemare tutto lì dentro? Ho fatto 1000 domande sconclusionate, ma non so da che parte iniziare! Grazie, grazie e ancora grazie in anticipo A.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta.

andiamo per gradi...

tu vuoi che faccia pipì sul "giornale o pannolone" durante il pomeriggio che non ci sei? se vedi che sporca in casa e dappertutto, ok metti i pannoloni e giornali, ma non dovrebbe farlo... dovrebbe aspettare il tuo rientro. i cani tengono bene la pipì... ovvio se non ci sono problemi di salute.

cerca di stabilire degli orari precisi ad esempio...

tu quando ci sei per portarlo fuori di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà lui tiene benissimo da quando l'ho preso - quindi è quasi un anno che regge per 10 ore tutti i suoi bisogni e non ha mai sporcato, volevo sapere se è meglio abituarlo a sporcare per casa oppure come dici tu farsì che aspetti il mio rientro come è sempre stato...mi è venuto questo scrupolo ed è come se mi fosse venuto un senso di colpa :bigemo_harabe_net-102: enorme che prima non avevo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Samantha, non dare assolutamente questa abitudine. Piuttosto quando arrivi alla sera gli fai fare un bel giro lungo, però se puoi evitare evita...se ci pensi la tiene dalla sera fino al mattino e anche lì non sono poche ore. Stai tranquilla che non sei l'unica in queste condizioni, forse a lui peserà più la solitudine che il fatto di non poterla fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà lui tiene benissimo da quando l'ho preso - quindi è quasi un anno che regge per 10 ore tutti i suoi bisogni e non ha mai sporcato, volevo sapere se è meglio abituarlo a sporcare per casa oppure come dici tu farsì che aspetti il mio rientro come è sempre stato...mi è venuto questo scrupolo ed è come se mi fosse venuto un senso di colpa :bigemo_harabe_net-102: enorme che prima non avevo!!

no, se puoi evitarlo evitalo... è meglio e ti parlo per esperienza personalissima... quando ho iniziato a mettere il giornale quando erano piccini, purtroppo la facevano di continuo... dal momento in cui l'ho tolto hanno imparato.

quindi se tiene non dargli questa abitudine, al tuo rientro trovi una marea di pipi... lascia perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze :bigemo_harabe_net-146: ! Speravo in questo tipo di risposta...ci sono 2000 scuole di pensiero e un sacco di persone che tentano di darti la propria "scienza esatta" che a volte non so che pesci prendere...tra l'altro, mi ripeto, lui non ha mai sporcato x casa nemmeno il primo gg che è entrato in casa, speriamo di non aver creato un vizio difficile da togliere proprio oggi che gli ho lasciato il famigerato pannolone!! Vi farò sapere se il piccolo pelosetto è stato bravo come sempre! Samantha anch'io come te sono di Torino...ciao A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...