daniele Inviato Marzo 26, 2004 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2004 ciao come si fa a fare vivere le vongole?scusate per la domanda stupida ma io ho una vongola e lo messa nell'acqua con il sale,cosa mangiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Marzo 27, 2004 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2004 Sono molluschi filtratori che si nutrono di plancton. Occorre acqua di mare (e non acqua e sale, acquario, filtro, cibi specifici..... insomma, non si può improvvisare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele Inviato Marzo 27, 2004 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2004 ma ce un prodotto specifico ma non ricordo il nome si puo prendere l'acqua di mare che vendono in negozio ci sara un modo per farla vivere :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OrkaLoca Inviato Aprile 12, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2006 fai un acquarietto con acqua marina (ok quella presa al negozio) e una bella pompa di movimento. Se non è tropicale ma nostrana puoi anche evitare il riscaldatore. Poi hai due modi: o ti metti ad allevare plancton, quindi ti fai la vaschetta di schiusura per le artemie saline, ma non lo consiglio per la vongola, o più semplicemente le metti in acqua la zozzura che mangerebbe in natura io ti consiglio il classico pappone che si fa anche per i coralli... prendi un gamberetto, una cozza, una vongola, un pesciolino, metti in acqua marina e frulli tutto. di questo pappone ne metti diciamo un ml in acqua, ma regolati con la dimensione della vaschetta. Dato che questa schifezza inquina molto non gliela darai tutti i giorni ma diciamo 1 volta ogni 2-3 giorni e almeno 1 volta a settimana cambierai parte dell'acqua (essendo solo una vongola e nulla di più delicato, anche un 20%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora