Vai al contenuto

Sono Arrivate!

KindOfMagic

Recommended Posts

Ho deciso di togliere la casa della discordia :bigemo_harabe_net-134: ..hehe finalmente le vedo ( era ora!!). Hanno accettato l'insalata dalle mie mani e anche un pezzettino di mela. Non capisco ,pero', perche' corrono a scatti per tutta la gabbia...è per paura o perche' proprio non vanno d'accordo?? Comunque il piu' prepotente toglie il cibo dalla bocca dell' altro ( povero piccolo...dovro' stare attento che mangi a sufficienza).

Per i giacigli come devo fare? come li faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma uno è più piccolo?? Anche le mie scorrazzano per la gabbia e appena faccio il minimo movimento c'è un fuggi fuggi generale!!!

Controlla che in effetti il "sottomesso" stia aumentando di peso! Inizia a pesarli però!Non avere paura di prenderli!!Sono cure di routine che devi fare a prescindere!Anche se non vogliono!

Se hai dei cestini tipo di vimini col bordo basso magari metti una maglia vecchia o una sciarpa morbida dentro e fai una cuccia di emergenza! O metti solo l'eventuale maglia o degli asciugamanini vecchi, qualcosa dove possano accocolarsi! Non mi viene in mente altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che in effetti il "sottomesso" stia aumentando di peso! Inizia a pesarli però!Non avere paura di prenderli!!Sono cure di routine che devi fare a prescindere!Anche se non vogliono!

Esatto...mi raccomando tieni sotto controllo il piccolo, deve mangiare e puoi accorgertene facilmente pesandolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l' ho gia' pesato (quasi 500 grammi)....cosi' staro' attento al peso. Ma sarà pericoloso lasciarli nella stessa gabbia? (il piccolo quando l'altro si avvicina emette dei versi che non riesco bene ad interpretare...forse saranno d paura?)

Se è vero che hanno sempre vissuto assieme a sto punto no! Comunque potrebbe essere che ti sta accadendo la stessa cosa che succede a me! Comportamenti atti a determinare chi domina e chi è sottomesso!

Se non si stanno ferendo e se il piccolo sottomesso mangia bisogna darli tempo. Io comunque oggi faccio il bagno alle mie donzelle e lavo tutto, gabbione compreso, per togliere tutti gli odori e vedere se cambia qualcosa! Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cuccette ...fatte come ...di tessuto?

Per quanto riguarda le cuccette, o fai come ti ha suggerito Briciolona, usando dei cestini di vimini bassi che hai già tu, oppure ti conviene comprarle nei negozi di animali, io le ho viste e non costano molto...

Se fossi di Milano ti consiglierei il posto dove andare...cmq le ho viste uguali a quelle di Briciolona, hai visto le foto della sua gabbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa foto si vede il cartone nero in fondo sul tetto della gabbia, questa è la loro casa e si rifugiano lì, una è sdraiata proprio lì e crede di essere nascosta. Il cartone è abbastanza largo, non meno di 30-40 cm.

http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari...Immagine224.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto come hai sistemato il cartone...io invece ( non so se va bene) ho messo a due angoli separati ( cosi ognuno ha il suo e non litigano) degli asciugamani che coprono le sbarre della gabbia e creano una zona protetta: puo' andare una sistemazione del genere in attesa di acquistare delle cuccette?

Un'altra cosa: se il porcello mormora piano qualcosa e mentre fa questo versa trema cosa vuol dire? Ha paura? ( ve lo chiedo perchè ho letto che in caso di paura si immobilizzano )

CIAO E GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto come hai sistemato il cartone...io invece ( non so se va bene) ho messo a due angoli separati ( cosi ognuno ha il suo e non litigano) degli asciugamani che coprono le sbarre della gabbia e creano una zona protetta: puo' andare una sistemazione del genere in attesa di acquistare delle cuccette?

Un'altra cosa: se il porcello mormora piano qualcosa e mentre fa questo versa trema cosa vuol dire? Ha paura? ( ve lo chiedo perchè ho letto che in caso di paura si immobilizzano )

CIAO E GRAZIE.

Per la prima parte direi che è perfetto!Il porcello mormora in che senso???Ti sparla dietro?? :lol:

A parte gli scherzi sembra il principio della mia danza sculettona dominante!!!!fa mrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr??

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO E GRAZIE.

la mia quando fa così vuole essere lasciata in pace! :lol:

di solito succede quando le metto il cibo e le faccio perder tempo accarezzandola,invece lei deve correre a mangiare ! che panzona! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene tutto, basta che ci sia una parte riparata, quindi quoto Bricio.

Un'altra cosa: se il porcello mormora piano qualcosa e mentre fa questo versa trema cosa vuol dire?

Ecco questa non l'ho capita. Mormora come una gallina? O come un fischio? o un lamento? I miei non tremano mai, o almeno non mi ricordo di averli visti tremare, boh... *-+-+-* O intendi che muovono il culetto di qua e di là?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa non l'ho capita. Mormora come una gallina? O come un fischio? o un lamento? I miei non tremano mai, o almeno non mi ricordo di averli visti tremare, boh... *-+-+-* O intendi che muovono il culetto di qua e di là?

Secondo me pure intende quando sculettano e fanno mrrrrrrr. Si potrebbe dire che "tremano"! Aspettiamo notizie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tipo di frutta sarebbe ottimale, piena di vitamina c, il problema è che possono causare irritazioni in bocca e bisogna starci un pò all'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me pure intende quando sculettano e fanno mrrrrrrr. Si potrebbe dire che "tremano"! Aspettiamo notizie!!

non è la stessa cosa dello sculettare! :lol: la mia non ha mai sculettato, pero' trema spesso! non è un tremore di paura, intendiamoci!

in realta' è simile alla vibrazione! si,vibra e fa mrrrrrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta ho dato loro qualche spicchio di mandarino ( e lo hanno mangiato di gran gusto....staro' attento pero' a darne poco per via delle irritazioni alla bocca!!). Sempre riguardo al cibo io metto a loro disposizione una ciotola ( per 2 volte al giorno) piena di verdure ( insalata di vari tipi, spinaci, qualche fogliolina di prezzemolo,pezzettini di carote e un po' di mela) e loro la finiscono TUTTA!!! ....non è che mangiano troppo??. Invece i versi che fanno è una specie di mormorio che sembra essere dovuto ai movimenti della bocca o dei denti...bhooo( comunque non muovono il sederone).

CIAO. :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi sono sempre più agguerrita e attaccata al pc che tanto piove e devo seguire un'altra asta!! :wacko:*+++*

Dunque il mrrrrrrrrrrrr si può generalmente sentire in tre occasioni, con intensità e durata differente:

1) il mrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr lungo mentre si carezza il porcello tendenzialmente indica un suono di piacere, tipo fusa.

2) il mrrr corto indica una sensazione di fastidio o paura!In genere si sente se ascoltano un rumore improvviso o se li si tocca in certi punti.

3) il mrrrrrrrrrrrr lungo con sculettamento e popcorn, si pensa che indichi l'atteggiamento dominante (vedi Briciolina).

Il cibo:

Personalmente ho sempre abituato le mie cavie a 3 pasti al giorno come noi, colazione, pranzo e cena. Qualche volta cediamo e diamo anche le merende (compresi spuntini di mezzanotte).

In generale dovrebbero mangiare circa 100 grammi di verdura varia al giorno (un pezzettino di carota al giorno e non di più, pomodori possibilmente senza semi, così come la frutta, il prezzemolo non troppo per via del calcio (o erro??) anche se pieno di vit c,e non troppo cavolo verze e broccoli per problemi di gas, il gambo del sedano andrebbe tagliato a pezzettini perchè causa blocchi intestinali), un pò di frutta ma non troppa perchè è zuccherina (agrumi non troppi per i problemi alla bocca, banana meglio di no).

Mi gira la testa!Avrò detto tutto, boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Linko nuovamente una pagina di suoni

http://www.tuppambr.demon.co.uk/gpig.htm

E no, niente aste di porcelli, cerco di fare affaroni sul famoso sito di aste ma mi faccio piccionare sempre!Vediamo oggi chi mi frega all'ultimo secondo!Che sacrifici per natale! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dico come ho perso ieri, poi emerge il mio poco cervello!!! :bigemo_harabe_net-104:

Vincevo a 20 minuti dalla fine, era un'offerta discretamente più alta degli altri e avrebbe rilanciato ancora in automatico, poi come i porcelli, ho sentito il rumore del cibo e sono corsa in cucina!

Ovviamente sono stata più di 20 minuti a mangiare dimenticandomi totalmente dell'asta, torno al pc e un tipo per non so nemmeno 5 euro in più si era aggiudicato il pezzo! :bigemo_harabe_net-102: che era stra conveniente!Scema io!Stasera già mi sta costando di più! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...