ela Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Questo è un brevissimo o.t. per quanto ne so io lo steple chase è la classica corsa di galoppo a siepi. Il salto ostacoli in inglese si chiama Jumping e il completo è l'eventing gli attacchi sono il carrage driving. Magari ci sono veri modo di dire. So che il completo si chiama anche military oppure trhee day event.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Ragazze andiamo avanti ad analizzare le varie difese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Comincerò io a fare una domanda Una difesa è anche lo scarto o il rifiuto davanti ad un'ostacolo. Da cosa dipende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 grazie mille ela... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Comincerò io a fare una domanda Una difesa è anche lo scarto o il rifiuto davanti ad un'ostacolo. Da cosa dipende? potrebbe dipendere da parecchie cose: - paura dell'ostacolo (colore, altezza, dimensione, materiale, riflessi vari, ecc) - cavaliere poco convinto nel saltare/non ancora pronto per saltare/troppo agitato - addestramento non corretto/non preciso/non finito - brutta esperienza avuto in passato (frustate ricevute, cadute sull'ostacolo, ecc) - errore nelle distanze - noia, lavoro troppo monotono (il cavallo ne ha abbastanza!!) - problemi fisici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 ieri trottavo a mano sinistra e stavo sulla pista. a mano destra galoppava una ragazza stando all'interno del maneggio...non ci stavamo assolutamente scontrando invece king, il mio cavallo si è spaventato o infastidito sgroppando e galoppando verso il centro facendo uno scarto pazzesco. non sono caduta ma la cosa mi preoccupa sopratutto quando dovro affrontare i lcampo prova. come fare? anche quando lo si sorpassa...orecchie indietro e si innervosisce.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Anche la mia cavalla tira le orecchie indietro se monta in arena con molti cavalli che dunque le passano vicino... Io allora cerco di mantenere le distanze il più possibile,magari facendo alcune volte per non incontrare gli altri cavalli,e poi se passa vicino ad altri cavalli che le stanno poco simpatici e dunque tira indietro le orecchie la accarezzo sul collo in modo che si tranquillizzi. Comunque probabilmente è perchè vi siete scontrate che il cavallo ha avuto quella reazione! Cerca sempre di mantenere la destra il più possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamai...4EVER,(bimbo) Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 si, in effetti nn è piacevole k un cavallino ti sgroppi mentre lavori o fai delle gare, ma sicuramente nn t pss parlare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 la distanza c'era! come faro' in campo prova allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Invece di sorpassare fai le tagliate così eviti gli altri sarebbe comunque una buona norma per tutti. Magari non è abituato a lavorare in compagnia di altri cavalli se continui probabilmente gli passa. Anche a me è successo con un puledro ma poi a forza di insistere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 si ma in campo prova ho visto che ci sono cavalli ovunque...come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 in campo prova è difficile riuscire a fare i tagliate xchè rischi di tagliare la strada a chi va a saltare o a chi si riceve dal campo. è vedo che col temp magari si abitua...è anche vero che in gara in genere sono più attenti e concentrati, e magari gli altri cavalli nn li considera nemmeno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 SPERIAMO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Quando hai la gara? non potresti provare un pò al maneggio ad abituarlo alla presenza di altri cavalli prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Per tenere alla larga almeno quelli dietro legagli un nastrino rosso ad alcuni ciuffi della coda vuol dire cavallo che calcia. Almeno ti staranno lontani! Non risolvi il problema ma puù aiutare un pò. Sempre a proposito di difese. Che ne dite del rifiuto di entrare in acqua? Anche quella è una bella gatta da pelare. Ho notato che alcuni cavalli nascono proprio con la paura di non mettere i ipedi dove non vedono (chiamali stupidi!) io ho sperimentato che entrano con un pò meno diffidenza se accompagnati da un'altro cavallo che non ha paura. Sapete altri metodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamai...4EVER,(bimbo) Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 x cip8, scusate mi sapreste dire cs significa quando un cavallo mi da le testate...è strano ma mi viene li con la testa e mi da delle capociate...da bernoccoli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamai...4EVER,(bimbo) Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 ciao sn nuova...volevo sapere una cosa ma in quanto tempo domi un cavallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ma tu sei la sorella di prencer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ma tu sei la sorella di prencer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 x ora non è prevista una gara almeno per i prossimi 2 mesi..pero sta cosa mi preoccupa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 uffa io ogni volta che in passeggiata incontro un corso d'acqua devo scendere e vi garantisco che non è il massimo... Anche con i cavalli davanti lei non passa... Per il campo prova bisogna:stare calmi,guardare dove si va,cerca di fare alcuni circoli per non passare troppo vicina e prova a tranquillizzare il cavallo con delle carezze...e poi,esercitati prima del campo prova vero e proprio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Io ho un cavallo che l'acqua, qualsiasi essa sia, non la guarda neanche e un puledro che salta anche le pozzangere. Ma siccome i miei vanno attaccati... Quello che aveva paura è stato letteralmente trascinato dall'altro e la seconda volta cominciava già a capire che l'acqua non uccide e adesso va benone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Gennaio 29, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2007 ieri ha anche iniziato a scalciare il mio..propio un caratteraccio...ha preso un cavallo del maneggio ma per fortuna niente di grave... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora