vannie Inviato Gennaio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Ragazzi aiuto.... ieri il mio pleco ha cominciato a comportarsi in uno modo strano...ha iniziato a nuotare per tutto l'acquario (anche con le luci accese...lui, invece, di solito se ne sta tranquillo attaccato al vetro dietro una pianta) e ogni tanto rincorreva il mio "bacino" e uno scalare....non è che se li voleva mangiare????Non si è mai comportato così...cosa dovrei fare secondo voi???Lo dovrei levare ???Stamattina mi sono accorta che manca un neon...però potrebbe essere una coincidenza.....aspetto un vostro consiglio!!! Buona domenica a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 magari non ha cibo a sufficenza,prova a metterli delle pastiglie per pesci,che si usano come cibo durante le vacanze,magari si sazia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Gliele do sempre le pastigliette, credo mangi a sufficienza ...che faccio se riprende l'attacco ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Non dovrebbe essere carnivoro, ho visto ancistrus ciucciarsi neon, ma erano morti x cause naturali.. A volte lo fanno anche i miei, escono e scorrazzano x l'acquario, se tu dai il mangime apposito per pleco non daranno fastidio ai pesci.. può darsi che volesse solo sgranchirsi un pò, e forse gli altri inquilini vedendolo scappano per la sua mole..così succede da me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Mi sono spaventata perchè di solito non se ne va in giro, poi ho avuto proprio l'impressione che corresse dietro a quei due, però potrebbe essere come dici tu, magari voleva solo farsi un giretto e se li è trovati davanti....lo terrò d'occhio e se ci sono novità vi faccio sapere!!! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Secondo voi, l'ancistrus potrebbe convidere con altri pesci da "vetro"? Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Io li tenevo con Plecostomus e Farlowella..nessun problema..solo due maschi nella stessa vasca si possono massacrare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 20, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2007 il mio si è fatto fuori un botia,nemmeno ho ritrovato lo scheletro,penso che vada daccordo se cresciuto insieme,siè adeguato,se ne introduci uno forse lo identificherà come intruso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Senti, i botia sono carnivori e gli ancy no, anche se ho visto ancy ciucciare pescetti morti, il botia poi è uno che in genere attacca e nn si fa attaccare, probabilmente il botia che dici tu era già morto, nn c'è altra spiegazione!! I pleco poi sono vegetariani al 100%, ne ho due in vasca, di cui uno è 30 cm, ci sono anche botia, neon e scalari..se fosse così avrebbe già fatto una strage, invece gli altri pesci gli stanno anche vicino, il che vuol dire che è innocuo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora