marcello Inviato Dicembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2006 Ciao, volevo sapere se tutti i gechi che si possono tenere in terrario si cibano di insetti vivi o se qualcuno magari mangia solo frutta. Io abito a Venezia e qui trovare del cibo "fresco" è praticamente impossibile. Grazie per le risposte e Buon Natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gechina Inviato Dicembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2006 ciao Marcello, non sono molto esperta di gechi... infatti ne ho allevato solo uno, ma mi sono documentata bene sul rhacodactylus ciliatus, geco arboricolo della nuova caledonia, alcuni allevatori sostengono di allevare questi animali solo con omogeneizati (con gli adeguati integratori) o papponi appositi. Però io sono convinta che sarebbe meglio non togliere del tutto gli insetti dalla dieta del geco. Spero di essere stata chiara... ciao e buon natale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello Inviato Dicembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2006 perfetto, grazie... mi sa che allora mi toccherà cambiare ricerca sul mio eventuale... compagno. Grazie e buon Natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko&Chicca Inviato Dicembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 Ciao! anch'io ho un geco ciliatus e mi hanno consigliato tutti di alimentarlo con grilli vivi! io sono nella tua stessa situazione, abito a vicenza e trovare grilli non è facile. prova però nei negozi di pesca, li solitamente tengono le camole che possono andar bene per i gechi. Io i grilli li ho trovati in negozi di animali, non penso che avrai problemi a trovarli, anzi sono abbastanza facili da trovare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 ciao, a Venezia città i soli animali che trovo nei negozi sono gatti, criceti e qualche tipo di uccello. 5 anni fà mi avevano regalo 2 gechi che ho dovuto dar via dopo 2 settimane perchè riuscivo a trovare solo camole nei negozi di pesca che però mi hanno detto essere troppo grasse per poter alimentare i gechi solo con quelle. Li ho dati ad un ragazzo che abita in terraferma dove i negozi sono più forniti. L'altro problema era poi far capire a mia madre (abitavo ancora con i miei) che i vermetti e gli altri insettini che catturavo per loro non fanno veramente "schifo"... purtroppo non ci sono riuscito. Tanto per farti capire tra casa mia e il negozio dove posso trovare i grilli c'è 1h e mezza tra vaporetti e pulman. (moltiplica anche per il ritorno e per andare a prendergli da mangiare dovevo prendermi un giono di ferie) Mi sa che devo rinunciare oppure taglio una mela a forma di grillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ciao, esistono negozi specializzati che spediscono grilli, camole della farina e del miele. Li trovi facilmente in internet. Il discorso delle camole e' un po troppo generale, quelle del miele sono grasse e vanno date con parsimonia, ma per esempio per i leopardini quelle delle farina sono perfette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Mmm... questa è un'ottima informazione . Ora mi informo un pò e poi vedo di organizzarmi. Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Come ti è già stato detto è consigliabile crescere e allevare anche i Rhacodactylus, come qualsiasi altro geco che sia anche fugivoro a insetti. Ho diversi gechi che mangiano anche frutta, ma personalmente i baby crescono molto più velocemente se alimentati ad insetti piuttosto che a pappe apposite e omogeneizzati. Le tarme della farina sono un ottimo alimento per tutti i gechi, l'importante è che prima di somministrale al tuo animale tu le nutra bene(visto che spesso nei negozi non sono alimentate e se lo sono mangiano solo cereali), quindi dovrai tenerle per almeno 3-4 ore prima dei pasti con un pezzo di patata cruda, cibo per uccelli insettivori, mangime per pesci in fiocchi e pellettato per conigli. In questo modo avrai delle tarme "ripiende" di sostanze utili alla giusta crescita del geco ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coppi Inviato Febbraio 23, 2017 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2017 ciao, io ultimamente ho provato insectfarm.it/ e mi trovo benissimo per il mio drago barbuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora